‘Temptation Island Vip’, le coppie raccontano perché hanno deciso di partecipare al programma!

Di Carla - 3 settembre 2018 15:09:51

Temptation Island Vip

In questi giorni sono in corso le registrazioni per la prima edizione di Temptation Island Vip e cresce l’attesa da parte del pubblico da casa, pronta a vedere come si comporteranno i personaggi famosi nel villaggio delle tentazioni.

Intanto l’ufficio stampa della Fascino P.g.t. – la società di produzione televisiva – ha reso note le ragioni che hanno spinto le coppie a mettersi in gioco nel reality show condotto da Simona Ventura.

Temptation Island Vip - Valeria Marini e Patrick Baldassarri
Clicca sull’immagine per vedere il video

Come sappiamo, tra i concorrenti ci sono la stellare Valeria Marini ed il suo amato Patrick Baldassarri, ex procuratore di calcio oggi imprenditore. I due si conoscono da sempre ma l’amicizia piano piano si è trasformata in una storia d’amore. Una relazione fatta di molti tira e molla, tanto è vero che si sono lasciati e ripresi più volte ma ora sono insieme, pronti a darsi ancora una possibilità.

Valeria e Patrick hanno scelto di partecipare a Temptation Island Vip per capire se dopo questo percorso finalmente sia arrivato il momento di mettere radici insieme. Insomma, se sia arrivato il giusto tempo per costruire un cuore e una capanna…stellare.

Temptation Island Vip - Stefano Bettarini e Nicoletta Larini

C’è poi il 46enne Stefano Bettarini – ex calciatore ma soprattutto ex marito della conduttrice Simona – che ha deciso di accettare la sfida e mettere alla prova il suo amore per Nicoletta Larini, stilista 24enne e figlia dell’ex pilota di Formula 1 Nicola Larini. La coppia convive a Viareggio da un anno e mezzo e all’inizio del loro rapporto i 22 anni di differenza d’età non sembravano comportare nessuna difficoltà mentre ora sembra che non sia più così.

Decidono di partecipare a Temptation island Vip per due motivi differenti: Stefano si sente talvolta più un padre che un compagno e spera di trovare in lei un lato più adulto e maturo. Nicoletta invece sostiene di non sentire questo scarto generazionale, ma ritiene Bettarini sempre troppo al centro della scena. Lei a volte si sente messa in disparte e troppo sotto osservazione da Stefano.

Temptation Island Vip - Sossio Aruta e Ursula Bennardo

Ci sono poi loro, Sossio Aruta, 47 anni, calciatore, e la 36enne Ursula Bennardo che si sono conosciuti nello studio del Trono Over di Uomini e Donne. Sossio si è separato dalla moglie ed oggi si definisce una persona ferita e tradita dall’amore, motivo per il quale ha sempre difficoltà a lasciarsi andare per paura di ulteriori sofferenze. Anche lei ha alle spalle un matrimonio finito, ma a differenza di Sossio sembra aperta ad una nuova relazione. A due settimane dalla fine del dating show, Aruta ha deciso comunque di provare ad iniziare una relazione seria con la donna ed ora stanno insieme da circa 5 mesi. anche se l’eterna indecisione del cavaliere rende Ursula nervosa e titubante.

La coppia crede che il programma possa rilevarsi un’occasione: per Sossio, di dimostrare ad Ursula che la sua gelosia è immotivata, oltre che aiutarlo a capire i suoi reali sentimenti per lei; per Ursula, è invece un modo per capire se Sossio sia un traditore seriale o solo un farfallone leggero ma senza malizia. Su una cosa la coppia però è d’accordo: entrambi vivono Temptation Island Vip come un bivio risolutivo per la loro relazione.

Temptation Island Vip - Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra

Ci sono, poi, Andrea Zenga – 25 anni figlio del noto portiere Walter Zenga e della conduttrice televisiva Roberta Termali – e Alessandra Sgolastra, 22 anni.

I due stanno insieme da due anni e Andrea sostiene che lei sia molto gelosa senza un reale motivo e che questa gelosia estrema limiti il loro rapporto rischiando addirittura di rovinarlo. Alessandra ha paura che questa esperienza televisiva mostri ad Andrea un mondo nuovo che potrebbe portalo lontano dalla loro vita tranquilla di provincia ma soprattutto lontano da lei.

Temptation Island Vip - Fabio Esposito e Marcella Esposito
Clicca sull’immagine per vedere il video

A seguire, a provare a superare le tentazioni ci saranno Fabio Esposito, napoletano, 34enne proprietario e stilista di un noto brand di moda made in Italy, e Marcella Esposito. Lui ha un matrimonio finito alle spalle e ha conosciuto Marcella dopo solo 3 mesi dal suo divorzio. Anche Marcella ha vissuto una precedente relazione chiusa solo dopo 4 mesi di matrimonio. Lei ha sofferto molto per la fine di questa storia ma l’incontro con Fabio le ha restituito la fiducia negli uomini e nell’amore. La donna, seppur felice di aver trovato finalmente un uomo che non le fa mancare nulla, spesso pensa di vivere solo in funzione di Fabio e del suo lavoro. I due convivono da due anni.

Marcella ha scelto di partecipare a Temptation Island Vip per fare chiarezza e riflettere su cosa voglia esattamente da se stessa e da questa relazione fondata sulla convivenza totale, lavorativa e sentimentale. Fabio, dal canto suo, è sicuro del suo rapporto con Marcella che definisce una ragazza per bene e responsabile e anche lui vede nel reality show un banco di prova prima dell’eventuale grande passo: il matrimonio.

Temptation Island Vip - Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi
Clicca sull’immagine per vedere il video

Infine, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, fidanzati da 4 mesi, si sono conosciuti nel programma Uomini e Donne.

Sulla loro relazione pesa un errore fatto da Nilufar durante la sua esperienza sul trono: mentre conosceva Giordano, la Addati frequentava segretamente anche un altro ragazzo, Stefano Guglielmini. Usciti da Uomini e Donne la napoletana ha ammesso pubblicamente l’errore commesso e Giordano seppur molto deluso ha deciso di perdonarla e di continuare a stare con lei. Nilufar sentendosi in colpa si è attaccata molto a lui, standogli forse fin troppo addosso. Per il Mazzocchi questa è la sua prima storia d’amore importante e pur essendo innamorato litiga spesso con lei a causa della sua gelosia ossessiva.

La coppia decide di partecipare per due motivi: per Nilufar l’obiettivo è quello di cercare di tenere sotto controllo l’eccessiva gelosia mentre per Giordano è quello di uscire da questa esperienza con una relazione più consapevole, serena ed equilibrata.

Voi cosa vi aspettate da queste coppie? E cosa ne pensate dei motivi che li hanno spinti a partecipare a  Temptation Island Vip?