‘Gf Vip 3’, tutte le novità in diretta dalla conferenza stampa

Martina Settembre 21, 2018

‘Gf Vip 3’, tutte le novità in diretta dalla conferenza stampa

Mancano solo pochi giorni all’inizio della terza edizione del Grande Fratello Vip. Le luci del reality show più longevo di Canale 5, dopo il clamoroso successo dello scorso anno, sono pronte a riaccendersi lunedì 24 settembre, sotto gli occhi attenti della conduttrice Ilary Blasi e del suo fidato opinionista Alfonso Signorini.

Proprio questa mattina Ilary, Alfonso, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri e quello di Endemol Leonardo Pasquinelli hanno presentato le novità del format nel corso della conferenza stampa che – come di consueto – si è tenuta all’interno della Casa che da lunedì riaprirà le porte ai nuovi inquilini.

Emozionata e imbarazzata come la prima volta, la Blasi si è detta felice del cast, che – a suo dire – è molto eterogeneo e variegato. Delle stesso avviso anche Signorini, felice di essere vicino alla presentatrice romana per il terzo anno consecutivo.

Tante le conferme annunciate da Scheri e Pasquinelli, una su tutte la Gialappa’s, pronta a tener d’occhio anche questo anno le avventure degli inquilini di Cinecittà. La diretta ancora una volta sarà presente 24 ore su 24, e la responsabile Mediaset del digital ha annunciato la presenza di due regie:

Ci sarà un potenziamento delle dirette (2 flussi di dirette dalla Casa e il flusso +1) e la possibilità di vedere il programma dall’inizio anche se ci si collega quando è già iniziato.

Nel corso della conferenza è anche stato mandato in onda qualche spezzone dei video di presentazione dei concorrenti, che hanno rivelato:

Ivan Cattaneo: “Il problema non è se mi sono rifatto o meno, ma che mi sono rifatto vivo!”

Walter Nudo: “Non faccio l’amore da 10 mesi perché non me la sento”

Lisa Fuso: “Sono alta un metro e 48, senza tacchi”

Benedetta Mazza: “Non sono grassa, sono tanta”

Giulia Salemi: “Faccio l’influencer”.

Immancabili le domande su Lory Del Santo che sarebbe dovuta essere una delle concorrenti, ma che – come ha rivelato a Silvia Toffanin nell’intervista che andrà in onda domani pomeriggio a Verissimo (e di cui vi abbiamo dato le anticipazioni QUI)- ad Agosto ha perso il figlio Loren e aveva per questo motivo deciso di rinunciare inizialmente al reality show. Adesso però la Del Santo sembra averci ripensato, e i dirigenti del Gf Vip sono chiari nel ritenere che la decisione finale debba spettare senza subbio a lei:

L’intervista in onda domani a Verissimo è molto forte, straordinaria, straziante. Ad agosto è morto il figlio di Lory. Lei aveva firmato a luglio il contratto per il Gf Vip 3. Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato e per tutti la situazione. Eravamo d’accordo con lei. È una cosa molto personale. Abbiamo rispettato il suo volere, ma anche il nostro. Poi è successo che la Del Santo ha capito probabilmente che ritornare alla normalità, al lavoro, alla vita le sarebbe servito. La Del Santo ci ha richiesto di entrare di nuovo nel cast del Gf Vip. Noi abbiamo pensato che sia più giusto che sia lei a decidere. Per lei partecipare al reality è un modo per uscire da questa tragedia.Vogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere. Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti.

Spetterà quindi a Lory deciderà se far parte del cast oppure no, e probabilmente la sua decisione la scopriremo lunedì sera in diretta.

Per quanto riguarda il meccanismo del programma ci sono poche novità, se non che per alcuni concorrenti sembra che il gioco inizi 24 ore prima:

Per alcuni concorrenti il Gf inizierà 24 ore prima, li trascineremo qui in piena notte e li chiuderemo in una zona scomoda della Casa.

Cosa ne pensate? Siete pronti per la terza edizione del Grande Fratello Vip?

AGGIORNAMENTO – Il portale DavideMaggio.it ci fa sapere che la zona scomoda della Casa in cui alcuni concorrenti verrano chiusi già da domani sera è la Caverna. Ma non solo per loro il Gf inizierà in anticipo: tutti gli appassionati del reality show infatti potranno seguire le avventure dei primi inquilini di questa nuova edizione su Mediaset Extra e in streaming su Mediaset Play a partire dalla mezzanotte di domani. Mentre il primo appuntamento con il daytime di Canale 5 è fissato per lunedì, dopo la consueta puntata di Uomini e Donne.

COMMENTI