‘Grande Fratello Vip 3’, seconda puntata: Lory Del Santo è una nuova concorrente, eliminata Lisa Fusco, i nominati sono…

Martina Ottobre 2, 2018

‘Grande Fratello Vip 3’, seconda puntata: Lory Del Santo è una nuova concorrente, eliminata Lisa Fusco, i nominati sono…

La seconda puntata del Grande Fratello Vip 3 è iniziata con il botto: i dieci concorrenti in nomination sono stati fatti scendere sulla passerella davanti alla porta rossa, e ad uno ad uno hanno fatto il nome del compagno che non volevano che proseguisse il gioco. Quasi all’unanimità i concorrenti hanno indicato Elia Fongaro, che non si aspettava questo responso.

Ma è stato subito tempo di scoprire il verdetto ufficiale del pubblico, ed Ilary Blasi, dopo aver diviso i concorrenti in nomination in due gruppi, ha comunicato a Jane Alexander, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Walter Nudo,  e Stefano Sala che erano salvi e potevano continuare la loro avventura nella Casa più spiata d’Italia. Nell’altro gruppo, tra Le Donatella, Enrico Silvestrin, Francesco Monte, Lisa Fusco ed Elia, ad avere la peggio è stata proprio La Soubrettina, eliminata con il 33% dei voti, a suo dire per colpa delle Bimbe di Giulia De Lellis che avevano un conto ancora aperto con lei dallo scorso anno.

Attimi di tensione invece per Silvestrin, che era stato accusato di omofobia prima di entrare all’interno del gioco a causa di un’incriminata diretta tenuta su Instagram (ve ne abbiamo parlato QUI). L’ex presentatore di Mtv, profondamente scosso dall’argomento, ha voluto precisare: “Se cerchi l’omofobia e la trovi da me la fai esistere. Io non sono omofobo, ho detto una cosa idiota, uno scivolone, poco raffinato e poco pensato. Posso aver detto una cosa ignorante ma l’omofobia è un’altra cosa” (QUI il video).

Ma il momento più toccante della serata è stato senza dubbio quello dedicato a Lory Del Santo, che ospite in studio di Ilary e Alfonso Signorini ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a decidere di partecipare al Grande Fratello in seguito al grande dolore dovuto alla perdita del figlio diciannovenne Loren. “Il dolore viaggerà sempre con me, è un’utopia pensare che mi abbandoni, ma ho molto da dare, ho una luce che voglio far vedere a tutti!” ha dichiarato commossa l’ex showgirl veronese, che ha così ribadito la sua volontà di entrare a far parte del cast del reality show (trovate i video QUI e QUI). Non tutti però in Casa sono stati concordi con la sua decisione, in particolare è stato Battista a ribadire che quello potrebbe non essere il posto in cui vivere quel dolore così incommensurabile (QUI il video).

Immancabili gli interventi della Gialappa’s Band che ha cercato di smorzare le tensioni della puntata con qualche video divertente sui concorrenti in gioco.

In questa prima settimana non sono mancati i primi dissapori, come ad esempio quello tra il comico Maurizio Battista e l’ex velino a causa di una barzelletta non compresa dal giovane, ma anche le prime simpatie. Sembrava infatti che tra Francesco e la Salemi potesse essere già in atto un flirt, ma sono stati i diretti interessati a frenare ogni entusiasmo, ribadendo che tra loro al momento c’è solo una grande amicizia (QUI il video). Dobbiamo crederci?

E’ arrivato poi il momento di fare un cambio casa per i coinquilini: chi ha vissuto nell’ambiente agiato è stato trasferito in Caverna, e viceversa. La Marchesa, che dovrà fare i conti con la sporcizia e i vestiti preistorici, non è sembrata per niente felice di questa rivoluzione, ma si è subito adeguata alla nuova situazione lanciandosi anche in una bachata propiziatoria per questa nuova settimana. La Del Santo invece per questa prima settimana vivrà nella Casa agiata, così ha infatti voluto la sorte.

Sono infine iniziate le nomination, e mentre i nuovi cavernicoli, alle prese per la prima volta con le nomination palesi, hanno mandato al televoto Elia e Valerio Merola, i nuovi casalinghi hanno optato per Jane e Ivan Cattaneo, quest’ultimo peraltro ripreso da Ilary e Alfonso in confessionale per una frase detta in settimana mentre stava dialogando con i suoi compagni d’avventura. L’ex cantante infatti aveva sostenuto che ‘rifiutare una donna è peggio che violentarla’, ma rivedendo le sue parole nel filmato si è subito reso conto dell’errore e dispiaciuto ha chiesto scusa a tutti (potete rivedere il video QUI).

Voi che impressioni avete avuto su questa seconda puntata?

COMMENTI