‘Temptation Island Vip’, Stefano Bettarini: “Io e Nicoletta Larini ci amiamo in modo più serio, ma non ci sposeremo e non avremo un altro figlio”. E a proposito di Simona Ventura…

Di Giulia - 11 ottobre 2018 17:10:22


Stefano Bettarini + Nicoletta Larini

E’ terminata ieri sera, con grande successo, la prima edizione Vip di Temptation Island, con la rottura di tutte e tre le coppie rimaste ancora in gioco.

Di esito diverso, per loro fortuna, è stato il finale tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini che abbiamo visto, durante la precedente puntata del reality, uscire insieme dal falò di confronto finale. Nonostante anche il loro percorso all’interno del programma non sia stato facile e abbia fatto emergere prepotentemente svariati problemi all’interno della loro coppia, dovuti perlopiù alla differenza di età e alle forti insicurezze della Larino contrapposte al carattere decisamente più sicuro e fumantino dell’ex calciatore, il sentimento che li lega li ha portati a volersi dare una nuova possibilità e a superare insieme le difficoltà riscontrate.

Il settimanale Chi in edicola questa settimana ha intervistato la coppia per farsi raccontare in prima persona l’esperienza a Temptation Island Vip e il loro ritorno alla realtà.

Stefano ha raccontato di essere approdato nell’isola con la sicurezza in tasca e la convinzione di saper gestire la situazione in tutta tranquillità, ma di aver fortemente temuto, alla fine, di perdere la sua donna: “Ero entrato nello spirito del gioco, ma non capivo realmente che le stavo facendo del male. Non sono pentito, ma dispiaciuto“. Anche Nicoletta, nonostante le lacrime versate, non si è dichiarata pentita e, anzi, ha confessato:

Sono stata male. Ma dopo questo programma, come dice Stefano, sono maturata. Le mie insicurezze stanno diventando certezze. E nessuno sa che il duro “mister Bettarini” dopo la puntata mi ha riempito di “ti amo“, non si fermava più!

Nonostante le parole d’amore di Stefano e un sentimento in continua crescita, tuttavia, il suo pensiero a proposito di un nuovo matrimonio e alla possibilità di allargare la famiglia è rimasto lo stesso:

Su questo punto non faccio un passo indietro per rispetto della mia famiglia precedente e, soprattutto, perché non lo desidero. Nicoletta lo sa. Non ci sposeremo e non faremo un altro figlio. Ci amiamo in modo più serio e strutturato e questo è un grande passo.

La compagna, nonostante il forte desiderio di famiglia, ha deciso, per amore e per rispetto verso il suo uomo di assecondare questa decisione e ha dichiarato:

Io accetto la sua decisione. Accetto la privazione di una famiglia. Mi spiace, sono innamorata e sono pronta a prendermi le critiche addosso. Oggi rinuncio al sogno di una famiglia per amore dell’uomo che amo. Non sono debole, mi sento forte ad ammettere una cosa simile. Lui non vuole figli, non vuole le nozze: amen. Sarò diversa. Non sono come Alessandra (Sgolastra, ex di Andrea Zenga, altra coppia del programma, ndr), che vive continuamente alla ricerca della sicurezza. Magari un giorno Stefano cambierà idea. Chi lo può sapere…

A proposito degli altri concorrenti in gioco Nicoletta ha raccontato di aver legato molto con Nilufar Addati e Marcella Esposito e niente affatto con Ursula Bennardo e Alessandra Sgolastra mentre per quando riguarda Valeria Marini: “Lei vive nel suo mondo“, ha affermato la Larini. Stefano invece ha speso belle parole per tutti i compagni di avventura, pur sollevando qualche dubbio nei confronti di Valeria:

Tutti i veri, onesti, puliti e sinceri nelle loro debolezze, nelle loro incertezze, me compreso, eccezione fatta per Valeria Marini. Lei merita l’Oscar. Ma lo dico sul serio: ha portato allegria, forza scenica e un po’ di fiction legata al suo personaggio. Negarlo non sarebbe onesto. Con i ragazzi abbiamo fatto una chat. Sossio Aruta è un simpatico genuino. Gli auguro il meglio. Idem a Giordano Mazzocchi, un gran bravo ragazzo.

Non poteva mancare la domanda di rito sull’ex moglie di Stefano (nonché conduttrice del programma), Simona Ventura. Nel corso delle puntate i momenti dedicati alla coppia BettariniLarini, con la vulcanica ex moglie ad osservare e a dispensare consigli alla nuova compagna dell’ex marito hanno creato simpatici siparietti che hanno divertito molto il pubblico da casa e hanno, oltretutto, dimostrato come i rapporti tra i due ex coniugi, dopo anni di tensioni e litigi, siano finalmente più sereni e rilassati e Stefano ha voluto precisare:

Simona e io ci vogliamo un gran bene. Abbiamo ritrovato e riunito una famiglia. No, non torneremo insieme. L’amore a volte cambia forma. Tutto qui.

Anche Nicoletta ha voluto rinnovare la stima nei confronti della Ventura: “Ci siamo viste e lo ribadisco: è una grande donna che ringrazio pubblicamente”.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Stefano e Nicoletta? Vi sono piaciuti come coppia a Temptation Island Vip?