Fedez e Chiara Ferragni, in un supermercato la festa di compleanno a sorpresa per il rapper. Pioggia di critiche sul web, e lui con gli occhi lucidi replica così (video)

Di Ludovica - 23 ottobre 2018 12:10:02

Fedez e Chiara Ferragni

Ha suscitato clamore la festa a sorpresa organizzata da Chiara Ferragni per i 29 anni di suo marito. Fedez – che in realtà è nato il 15 ottobre – si è trovato al centro di un’accesa polemica nata a seguito del party avvenuto all’interno di un supermercato di Milano.

Il noto rapper è stato accompagnato dalla moglie nel luogo dei festeggiamenti e, a gran sorpresa, si è trovato circondato dagli amici e dagli affetti più cari riuniti apposta per l’evento in suo onore. L’ilarità del momento, però, è stata ben presto placata dagli attacchi arrivati dal web. In molti, infatti, hanno accusato i coniugi di aver permesso uno spreco di cibo del tutto inappropriato data la grande esposizione mediatica della coppia.

Il tutto sarebbe nato da una Instagram Stories – subito cancellata – pubblicata dal cantante mentre lanciava una lattuga contro alcuni invitati. I festeggiamenti non hanno nemmeno fatto in tempo a finire che Fedez e Chiara hanno avvertito immediatamente l’esigenza di spiegare a mezzo social la loro buona fede. I due, attraverso alcune storie che potete trovare in alto a questo post, si sono scusati per quanto accaduto:

Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su Twitter che molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo.  Tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo. Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto, chiedo scusa perché mi rendo conto dell’esposizione e dell’influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la  nostra stessa fortuna.

Tuttavia, nelle parole del rapper non è mancata una vena polemica:

Tutte le testate diranno che abbiamo sprecato “in barba alla fame nel mondo”. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E’ incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate.

Finita la festa e una volta tornato a casa, Federico ha voluto rimarcare nuovamente il suo rammarico e con gli occhi evidentemente lucidi ha detto:

Per quanto vi potrà sembrare un cazzata o una cosa stupida, questa cosa mi ha toccato tantissimo perché mi dipinge come una persona molto lontana da quello che sono io. Probabilmente non era il luogo più adatto per essere adibito ad una festa, come in ogni festa c’era della goliardia e mi dispiace se il mio comportamento e quello dei miei invitati ha urtato la sensibilità di alcuni di voi. Mi scuso e per questo mi farò perdonare.

Che ne pensate al riguardo?

AGGIORNAMENTO – l’account ufficiale di MasterChef Italia ha replicato su Twitter alle parole di Fedez:

Twitter - Masterchef