‘Domenica Live’, Marco Carta fa coming out: “Sono gay, al mio fianco c’è una persona e sono felice!”

Veronica Ottobre 28, 2018

‘Domenica Live’, Marco Carta fa coming out: “Sono gay, al mio fianco c’è una persona e sono felice!”

Pochi istanti fa, nel salotto di Domenica Live, Marco Carta ha fatto coming out! Il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi, con il supporto della conduttrice Barbara D’Urso ha voluto aprire il suo cuore parlando apertamente della sua omosessualità.

L’ex vincitore del Festival di Sanremo, emozionatissimo, ha così iniziato la chiacchierata:

Oggi sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura ad essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare. Nel mio percorso è capitato che qualcuno avesse provato a dire qualcosa su di me, al posto mio, anche quando non mi andava. Per questo omettevo, per questo io non rispondevo, perché la cosa mi indispettiva.

A poche ore dall’uscita del suo nuovo singolo e nel quale fa riferimento ad una figura maschile, Carta ha dichiarato:

Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani. Parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto, l’ho detto con una tale libertà!!! Non deve essere un problema.

Dopo anni di rumors, è in questo momento della sua vita che si è sentito di dirlo:

Questo è il mio percorso, adesso mi sentivo sicuro di volerlo dire. Sei la mia madrina di battesimo, ho avuto cieca fiducia in te e sono felicissimo. Ci sono cose che gli altri ragazzi fanno a 16 anni, camminare mano nella mano, baciarsi. Io farò queste cose adesso, a 33 anni.

Il cantante sardo, infine, ha fatto un appello agli utenti che sul web potrebbero criticarlo:

Mi spaventa uscire di qua… il mondo social… al mio fianco c’è una persona speciale e sono felice. Spero non ci siano critiche e che il mondo fuori accolga questa cosa con tanta tranquillità.

QUI il video con le sue dichiarazioni. Che ne pensate?

COMMENTI