‘Uomini e Donne’, Oscar Branzani e quella piccata replica a Raffaella Mennoia: ecco cos’è successo!

Stefania Novembre 2, 2018

Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini sono una delle coppie più amate e longeve nate all’interno degli studi di Uomini e Donne.

Approdati nel dating show di Canale 5 quasi per gioco non si aspettavano di trovare il grande amore proprio lì, in un contesto televisivo, e invece si sono dovuti ricredere. L’ex calciatore napoletano, che aveva alle spalle un’importante storia con la famosa fashion blogger Chiara Biasi, ha avuto poche settimane per godersi l’avventura negli studi Elios e capire chi fosse la donna giusta per lui. L’arrivo di Eleonora nel parterre delle sue pretendenti è stato decisivo: fin da subito, è scattato un feeling speciale, che lo ha portato a sceglierla e a conoscerla lontana dai riflettori.

Insieme da ormai quasi tre anni, convivono a Napoli, città del 28enne, e lavorano entrambi nell’azienda di lui – ha realizzato il brand di costumi Sontén – prediligendo uno stile di vita più riservato. Sono, infatti, poco avvezzi ai social e allo sbandierare il loro rapporto pubblicamente.

Molti dei loro sostenitori si chiedono il motivo della loro assenza anche nella trasmissione di Maria De Filippi, che li ha resi noti e fatti conoscere, a differenza di altre coppie che tornano negli studi Elios a raccontare come procede la loro relazione. Questa volta la domanda è stata rivolta direttamente ad una delle autrici storiche del programma, ovvero Raffaella Mennoia, che ha voluto chiarire definitivamente la questione.

Instagram - Mennoia

Queste dichiarazioni, però, non sono piaciute ad Oscar, che ha deciso di replicare in maniera piccata sotto al post sul profilo Instagram di Raffaella e chiarire la sua versione dei fatti: “Ciao Raffaella, spero stai bene. Sai che sono un ragazzo riservato e che non amo esporre i miei pensieri su un social, ma dato che spesso vengo a conoscenza di storie non vere vorrei chiarirle nel mondo in cui sono nate. Qui. Mi hai dato l’opportunità di conoscere la donna della porta accanto che ho sempre sognato, quella che poteva darmi la felicità e la serenità che mi mancava, e per questo ti sarò sempre grato come lo sono a Claudio e Chiara, però non mi piace quando lasciate pensare ai vostri “lettori” e ai vostri “followers” che io ed Eleonora abbiamo rifiutato di venire in puntata, perché non è proprio così. Io ho solamente rifiutato di fare una “caccia al tesoro” per Roma con persone che a parer mio non c’entrano nulla con la mia persona, ti ho sempre detto come anche a Claudio che qualora volessi invitare me e Eleonora, per parlare semplicemente di come si fosse evoluta la nostra vita fuori dal programma avremmo accettato senza nemmeno un punto di domanda. Non credo di aver fatto nessun torto a nessuno, eppur da allora… Ti auguro una vita piena di gioie, la stessa che mi avete regalato attraverso Eleonora.

Instagram - Branzani

La “caccia al tesoro” cui si riferisce l’ex tronista napoletano è una puntata speciale di Uomini e Donne, andata in onda tempo fa, a cui hanno preso parte diverse coppie storiche dello show, in cui hanno messo in scena una sorta di Pechino Express all’italiana, per le strade di Roma.

E voi cosa ne pensate? Da che parte state?

AGGIORNAMENTO – A distanza di qualche ora, la diatriba social tra la Mennoia e Branzani non si è placata. L’autrice di Canale 5 ha voluto rispondere al lungo messaggio del digital influencer.

Ciao Oscar, sono anni che non ci vediamo e sentiamo, intanto grazie per ringraziarmi oggi dopo anni per averti fatto incontrare Eleonora anni fa, ovviamente non è merito mio, ma comunque meglio tardi che mai.. Sinceramente resto basita dalla tua risposta.. credo che sarebbe stato meglio scrivermi in privato, ma capisco che per te che nasci come influencer non esistano altri mezzi per rispondere. Come appunto precisato da te, tu ed Eleonora siete stati invitati per partecipare al programma per la Caccia al tesoro ma non vi siete sentiti rappresentati dagli altri ragazzi che come voi avevano fatto parte di Uomini e Donne, io ai tempi questa motivazione la trovai un po’ bizzarra ma mai mi sono permessa di criticarla, in seguito siete stati nuovamente invitati ma anche in quella occasione declinaste l’invito perché non eravate l’unica coppia a partecipare in quella puntata, la mia risposta ieri non era assoluta polemica ma semplicemente a tutela di te ed Eleonora rimanendo vaga nel rispondere su di voi.

Instagram - Mennoia

Oscar ha nuovamente ribadito la sua opinione:

Queste nuove dichiarazioni non sono state lasciate senza risposta dalla 44enne romana:

Instagram - Mennoia

Dopo questi messaggi social, il fidanzato della Rocchini ha pubblicato delle Instagram Stories per poter rispondere a Raffaella, che – a suo dire – lo avrebbe bloccato, togliendogli la possibilità di interagire con lei. Il gesto non è stato visto affatto di buon occhio dal campano, che si è così sfogato (potete ascoltarlo nel filmato in apertura):

So che c’entra molto con la mia persona e con il mio modo di fare, però vi do un consiglio: non lasciatevi mai condizionare da nessuno. La libertà di pensiero e di parola sono delle colonne portanti per la civiltà, però essere bloccati per una libertà di parola ad un’accusa è molto grave. Ci tengo a difendermi qui, visto che non posso più farlo. Non mi sono mai permesso di dire che gli altri non sono degni della mia persona, la verità è che non ho voluto partecipare ad un programma televisivo a fare lo scemo con delle persone, solo delle persone, che mesi precedenti alla richiesta di partecipare a questa caccia al tesoro mi invitava nella mia Napoli a fare del gossippame in giro nella mia Napoli. Mi stupisce che gli autori sappiano tutta la verità. Quindi se questo messaggio arriva a chi deve arrivare non mi interessa, mi interessava di più farlo sapere a chi mi segue e sostiene. E’ inutile mettere altri stamp sennò cadrei nel ridicolo. Sono contro queste cose trash però quando c’è da difendere la propria persona si deve fare tutto ciò che è in possesso per difendersi. Ci tengo a dire che non ho nulla contro il programma e contro Claudio ad esempio, che mi ha accolto, consigliato e capito quando c’era da farlo. Io sono solo contro alle accuse e alle falsità e il mio errore è che do sempre il beneficio del dubbio. Voglio credere solo che ci sia stata un’incomprensione tra di loro e che non hanno capito fino in fondo le mie motivazioni. […] Io sono sempre stato me stesso dentro e fuori il programma, altri no. Io prima di partecipare ero già seguito sui social e avevo un lavoro, mi avete chiamato tantissime volte per fare il tronista, ma non avevo mai accettato prima perché non mi sembrava il momento opportuno. E’ inutile paragonarmi agli altri, perché io non sono gli altri. Io non ti ho mai paragonato a nessuno, quindi il rispetto per me e la mia compagna. Ti voglio ricordare un’altra cosa, visto che sei tanto brava a parlare da dietro le quinte, non sei la padrona di casa, la padrona di casa è un’altra persona.

A fargli eco è accorsa anche la sua dolce metà Eleonora:

Vi rubo veramente due minuti, sapete che non ho peli sulla lingua. Sinceramente cerco sempre di farmi gli affari miei, ma visto che sono stata citata in tanti commenti e mi è stata negata l’opportunità di avere un confronto in privato con la signora Raffaella Mennoia, perché ho provato a contattarla in privato ma non mi ha risposto, ho deciso di dirla qui, visto che sembra che Instagram sia più importante del privato. Dopo la scelta di Oscar, ben due anni e mezzo fa, il programma che rispetto, perché amo Maria De Filippi, siamo stati invitati in trasmissione a raccontare come andava la nostra storia e siamo andati ben volentieri. Poi ci è stato fatto un altro invito che però abbiamo dovuto rifiutare per impegni lavorativi, legati all’azienda Sontén, a cui ci dedichiamo, in secondis perché sinceramente di metterci a fare un gioco insieme a un ragazzo che fino a due giorni prima dall’invito ci chiedeva di vederci a Napoli per fare un po’ di gossip. Io allibita. Ovviamente non abbiamo nemmeno risposto a questo ragazzo. Ho partecipato a Uomini e Donne per trovare una persona e ringrazio Dio di averla trovare. Se loro mi chiamavano una seconda volta per andare a parlare di me e Oscar ci andavo, perché il programma nasce per parlare d’amore, non per la caccia a tesoro. Se volevo fare sti giochetti andavo da Gerry Scotti. La nostra storia è privata e tale rimarrà. Mi dispiace che la signora Raffaella abbia frainteso, perché in Uomini e Donne ci ho sempre creduto e sono stata una delle poche a portargli rispetto al 100%. Sono quasi 3 anni che stiamo insieme e la signora Raffaella invece di scrivere che ci ha sempre invitati e che noi non siamo mai andati, ci fai passare per quelli che sputano nel piatto dove hanno mangiato, cosa che non accadrà mai perché non siamo quel genere di persone. Oscar ha fatto bene a risponderti, è stato molto rispettoso, non come hai fatto te. Se eri così tanto sincera, non ci bloccavi. Io ti ho contattato, tu mi hai risposto ‘non ho alcuna intenzione di parlare con te’. E cosa avrei fatto di male? Le cose si chiariscono a voce. Instagram non è la realtà! Detto questo, è inutile che Raffaella dica che io mi sono lamentata perché volevo che scrivesse che noi non eravamo andati per stare con questa persona. La cosa buffa è che Gianni e Tina cercano sempre di svelare le cose delle persone, vedete per esempio gli ultimi troni, e poi venite a parlare male e a mettere like a commenti negativi su di noi, che siamo stati tra i pochi veri in quel programma. Sono senza parole. Queste storie non le avrei mai volute fare, anzi avevo la signora Raffaella mi ha negato la possibilità di parlarle al telefono, però continua a mettere like contro di noi. A 50 anni ti metti a bloccare le persone? Io a 24 non lo faccio. Questa è la verità, vi ho detto tutto. L’importante è che la so io, la sa Oscar, e anche la signora Raffaella, che vuole far finta di niente. Mi ha anche detto che mi dovrei vergognare, ma io non mi vergogno proprio di nulla.

https://www.instagram.com/p/Bpr2s9bntui/

La Mennoia nel frattempo ha condiviso queste parole:

Nel corso della giornata, un altro ex partecipante del Trono Classico si è sentito in dovere di intervenire in difesa della trasmissione che lo ha reso celebre: stiamo parlando dell’emiliano Claudio D’Angelo, che grazie al dating show ha incontrato la sua Ginevra Pisani, con cui fa coppia fissa da due anni. Ma il suo post non è stato visto di buon occhio da Branzani, che ha preso le distanze dal suo “collega” – D’Angelo non se l’è sentita di essere identificato come uno scemo, dal momento che ha sempre mantenuto in questi anni il suo lavoro di dirigenza di reparto in un’azienda da ben 15 anni – del quale non ha mai fatto la conoscenza.

La riprova di tutto questo è che c’è proprio gente alla ricerca del gossip, che non ce la fa, vuole stare sempre in mezzo. Non è essere uomini dire che dirigi un’azienda da 15 anni, ma io non ti ho chiesto nulla, non ti conosco neanche. Non capisco quest’uscita, forse ti sei sentito toccato, ma non eri tu la persona, non ti conosco, non mi permetterei mai. Poi mi viene da ridere, perché sto immaginando te guardi e vai a ricercare le foto di quel giorno per pubblicarle e dire la tua. Che poi io sono il titolare di un’azienda, non lo vado a dire a nessuno, io faccio anche il rappresentante, non me ne vergogno, mi metto in prima fila e non lo dico a nessuno. Quindi, sii più umile che fai una bella figura, non fai una figura di merda.

Claudio ha risposto all’ex della Biasi, come potete vedere nei video condivisi sul nostro profilo social.

https://www.instagram.com/p/BpsC7iZCKsy/

 

 

COMMENTI