Chiara Ferragni ancora al centro delle polemiche: è scontro tra la fashion blogger e i big della moda italiana!

Martina Novembre 21, 2018

Chiara Ferragni ancora al centro delle polemiche: è scontro tra la fashion blogger e i big della moda italiana!

Ormai sembra quasi un appuntamento fisso: non c’è giorno che passi senza che Chiara Ferragni non sia al centro di una nuova polemica! E questa volta i detrattori della nota fashion blogger cremonese non sono altro che alcuni noti nomi dell’alta moda italiana, ovvero Roberto Cavalli e Stefano Gabbana.

Ma andiamo con ordine. Qualche giorno fa la neo moglie di Fedez ha condiviso su Instagram una foto in cui sponsorizzava un completino intimo molto trasparente che – oltre ad una pioggia di like – ha scatenato anche i commenti più disparati. Tra questi non è passato inosservato quello di Cavalli, che sotto lo scatto senza troppi giri di parole ha commentato: “Stai facendo pubblicità al tuo ombelico! Chi credi di essere? Sei solo una macchina da soldi! Non c’è spontaneità né amore in ciò che fai”.


Parole non certo di stima quelle utilizzate dal noto stilista fiorentino, a cui il marito dell’imprenditrice digitale ha ironicamente replicato: “Ditemi che un fakevi prego!”.

Ma Cavalli non è stato l’unico nome nell’alta moda ad aver avuto degli attriti con la Ferragni! Da anni infatti va avanti anche un braccio di ferro tra la bella Chiara e Stefano Gabbana, noto imprenditore italiano e fondatore insieme a Domenico Dolce della casa di moda Dolce&Gabbana.

Qualche anno fa infatti Chiara era stata invitata ad un evento della maison, e per l’occasione aveva chiesto in regalo la famosa borsa in edizione limitata Miss Sicily, ricevendo però un secco rifiuto da parte dei due designer. Da quel momento in poi, i due stilisti non hanno più gradito la presenza della fashion blogger ai loro eventi, e di conseguenza la compagna di Fedez non si è fatta più fotografare in abiti firmati D&G.

Gabbana inoltre non ha mai perso occasione per mandare delle frecciatine alla fashion blogger, non per ultima quella lanciata sul vestito di nozze della influencer, che ha bollato senza mezzi termini con un perentorio ‘cheap’!

Chiara in quell’occasione non ha voluto cogliere la provocazione, ma a distanza di qualche mese si è voluta togliere qualche sassolino dalle scarpe, e dopo la bufera che ha colto di sorpresa i due noti stilisti (accusati di razzismo per alcuni spot diffusi in Cina e costretti a cancellare la sfilata – evento prevista per oggi all’Expo Centre di Shanghai) l’imprenditrice ha commentato con un più che eloquente ‘Karma’ la notizia riportata da un profilo Instagram di settore, diet Prada.


Insomma sembra che tra i grandi della moda e la Ferragni non corra proprio buon sangue! Come mai tanto astio verso la fashion blogger più popolare di tutti i tempi?

AGGIORNAMENTO – Dopo lo spiacevole commento lasciato da Cavalli sul suo profilo Instagram, Chiara quest’oggi ha ricevuto le scuse del direttore creativo del noto marchio, accompagnate dai numerosi complimenti e un bellissimo mazzo di fiori:

COMMENTI