‘Amici 18’, la classe è al completo: ecco tutti gli allievi che hanno conquistato il banco. Tra gli eliminati Ellynora che sbotta sul voto di Alex Britti: “Spero che un giorno sua figlia…”

Carla Dicembre 1, 2018

‘Amici 18’, la classe è al completo: ecco tutti gli allievi che hanno conquistato il banco. Tra gli eliminati Ellynora che sbotta sul voto di Alex Britti: “Spero che un giorno sua figlia…”

Terza puntata decisiva quella che si è appena conclusa di Amici 18: infatti oggi sono stati assegnati tutti i banchi disponibili dopo quelli già dati a Giordana Angi, Tish e Mameli per il canto, Miguel Chavez e Arianna Forte per il ballo.

I ragazzi rimasti si sono scontrati in sfide dirette, chi vincerà conquisterà un posto nella scuola e chi perderà dovrà abbandonare il sogno di prendere parte al programma. I professori hanno deciso come comporre le sfide: i primi a confrontarsi sono stati i cantanti Kevin Payne con La fine di Nesli e Daniel Piccirillo con Stavo pensando a te di Fabri Fibra ed è quest’ultimo ad avere la meglio. In questa e nelle altre a venire non ci sarà il voto di Alessandra Celentano che ha ammesso che l’unica ballerina, e allieva in generale, che le interessa è Arianna Forte e per questo si è deciso che non prenda parte a nessuna decisione sul destino dei ragazzi.

Si è poi passati al ballo con Marco Alimenti e Daniele Nocchi e dopo due importati passi a due conquista la vittoria e diventa il terzo ballerino di Amici Marco.

Intanto la conduttrice Maria De Filippi ha annunciato l’entrata in studio di Alberto Urso, cantante lirico notato da Stash ed ex bambino di Ti lascio una Canzone, che ha incantato tutti esibendosi con ‘O Sole mio. Per lui non ci sono dubbi, tutta la commissione ha deciso per il banco immediato.

Sfida, invece, di freestyle tra Mowgly e Bad Matty che ha visto il primo avere la meglio. Battaglia a tre nel canto tra Giacomo Eva, Alessandro CasilloEllynora. Il primo ha deciso di interpretare uno dei brani più famosi di Alex Britti, Oggi sono io, per Casillo A te di Lorenzo Jovanotti mentre la ragazza si è lanciata con Happier di Marshmello con i BastilleGiacomo e Alessandro hanno conquistato un posto nella scuola. Ellynora non ha preso bene l’eliminazione e sul voto sotto la sufficienza di Britti (le ha dato un cinque), ha affermato: “Spero che un giorno, quando sua figlia crescerà, possa chiederle il biglietto di un mio concerto e che lei possa accompagnarla“.

Tra YamattJefeo e Giusy Romaldi sono questi ultimi due a completare la classe ma Maria ha annunciato che sta per entrare una ballerina che è stata notata dai professori di danza: lei è Anna Maria Ciccarelli e, come il cantante lirico, ha ottenuto il banco immediato.

Una volta formata la classe, composta da quattordici allievi, si è svolta la prima gara tra le due squadre capitanate da Giordana e Tish: la prima è composta da Daniel, Alessandro, Giusy, Mameli, Marco e Annamaria; la seconda da Arianna, Miguel, Jefeo, Mowgly, Alberto e Giacomo Eva.

Ha vinto la squadra di Tish per 5 a 0 e Rudy Zerbi ha proposto Giordana in sfida immediata perchè vuole scuoterla, da troppo tempo è in una situazione di comfort e la vede seduta sugli allori. Inoltre ha assegnato un compito a Mameli: dovrà studiare, riarrangiando a modo suo, il brano di Iva Zanicchi, Zingara.

Per la Angi è entrata a cercare di batterla Noemi Costanzino e le due hanno avuto come giudice Paolo Giordano. Noemi ha stupito tutti per la sua voce e il modo di suonare il basso ma Giordana è riuscita comunque a tenersi stretta il banco.

Voi avete seguito la puntata? Cosa ne pensate dei ragazzi?

COMMENTI