‘Gf Vip 3’, la semifinale: la busta nera punisce Giulia Salemi con un televoto lampo, e il pubblico la elimina senza appello. Fuori Lory Del Santo, a giocarsi l’ultimo posto per la finale sono…

Stefania Dicembre 4, 2018

‘Gf Vip 3’, la semifinale: la busta nera punisce Giulia Salemi con un televoto lampo, e il pubblico la elimina senza appello. Fuori Lory Del Santo, a giocarsi l’ultimo posto per la finale sono…

Sta giungendo agli sgoccioli questa terza edizione del Grande Fratello Vip, di cui è appena andata in onda la semifinale. I giochi ormai sono fatti e la rosa dei finalisti è completa, chi trionferà dopo Alessia Macari e Daniele Bossari?

“Benvenuti ad una fulminante puntata!” sono le parole con cui Ilary Blasi ha promesso una puntata ricca di colpi di scena. Dopo aver ripercorso i momenti cult della settimana, Giulia Salemi è finita al centro dell’attenzione per l’incontro della scorsa settimana con sua mamma Fariba Tehrani. Riguarda proprio questo argomento il provvedimento disciplinare di cui si parla da questa mattina: in particolare, l’influencer ha violato il regolamento perché ha riportato agli inquilini delle notizie provenienti dall’esterno, che le ha riferito Fariba. Alfonso Signorini ha commentato la 56enne con crude parole: “Più che a leggere copioni mi sembra abilissima a dettarli” . La busta nera nascosta nella Mistery Room contiene un messaggio chiaro: deve andare direttamente al televoto.

Benedetta Mazza e Lory Del Santo sono le due candidate alla Nomination della settimana, che hanno trascorso questi ultimi 7 giorni nella Casa tra bilanci e ultimi squarci di emozioni. Ad abbandonare il gioco ad un passo dalla finale è la Del Santo, che prima di uscire ha rivissuto il suo best of.

Momento sull’onda del romanticismo per Walter Nudo. In una Caverna diversa da quella che abbiamo visto in questi mesi, ha ascoltato la lettore dell’ex moglie Céline Mambour, di cui ha parlato per tutta la settimana: “Ti ho detto oggi che ti voglio bene… Quello che c’è tra noi è unico, così forte e profondo che non esistono distanze che possano separare i nostri cuori”. 

Dopo il capitolo amore, è il turno delle risate per la sfida tra i maschi: i Caverna Dream Men, ovvero Stefano Sala, Francesco Monte, Andrea Mainardi e Walter Nudo, sono stati sfidati sulle note di Macho Man dalle vecchie glorie del reality show di Canale 5, Stefano Bettarini, Raffaello Tonon e Luca Onestini.

La Salemi, essendo d’ufficio al televoto, deve scegliere chi trascinare con sé. A proporsi è lo chef Andrea Mainardi, ma si sa che gli autori amano giocare con le emozioni dei concorrenti e, in realtà, la 25enne di origini persiane lo ha reso immune. E’ stata una catena innescata da Andrea a decretare il vero avversario, ovvero Stefano Sala. L’eliminata questa volta è Giulia, che ha dovuto abbracciare per l’ultima volta (nel gioco!) il suo Francesco, per il quale ha ammesso di essere all’inizio di un innamoramento. Una volta arrivata in studio ha visto la clip dei suoi momenti migliori vissuti in 70 giorni di avventura, ma anche una contenente tutti i suoi strafalcioni.

Dolci sorprese anche per Le Donatella, ricongiunte per festeggiare il loro 25esimo compleanno, il primo da separate. Durante la loro permanenza, hanno mostrato sempre quanto fosse forte e solido il loro rapporto e quale occasione migliore per ribadirsi l’affetto reciproco. Entrambe hanno scritte delle dediche per l’altre, che hanno ascoltato stasera.

Ogni concorrente, compresi Silvia e Francesco che sono già stati eletti finalisti, devono fare il nome di un’altra persona da mandare in finale. I due più votati dal gruppo sono Mainardi e Sala, sarà compito dei meno votati, Walter e Benedetta, scegliere fra loro due. Il terzo finalista è il 35enne bergamasco, che ha avuto un ruolo importante nel decretare il quarto. Per lui, il modello di Gravedona è quello meno meritevole, quindi il pubblico deve decidere tra l’ex professoressa de L’Eredità e Nudo, optando per l’attore italo americano.

Stefano e Benedetta si giocheranno l’ultimo posto in finale e scopriranno il loro destino lunedì prossimo!

Siete d’accordo con quello che avete visto stasera?

COMMENTI