‘Gf Vip 3’, Francesco Monte parla di ‘Uomini e Donne’ e su Teresanna Pugliese: “Non potrei mai tornarci insieme perché…”

Di Ludovica - 7 dicembre 2018 12:12:48

Teresanna Pugliese e Francesco Monte

Francesco Monte è tra i finalisti della terza edizione del Grande Fratello Vip. Il bel tarantino è diventato noto grazie alla sua partecipazione e Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi che lo ha accolto prima nelle vesti di corteggiatore e subito dopo in quelle di tronista.

Francesco, che nella Casa più spiata d’Italia ha trovato l’amore di Giulia Salemi, ha raccontato all’amico Andrea Mainardi di quegli anni di esordio nel mondo dello spettacolo:

Voi mi vedete adesso con mille complessi, ma da ragazzino ero molto peggio. Ero davvero insicuro, vergognoso e con mille paranoie. Quando feci il casting per Uomini e Donne ero timidissimo, tanto che la ragazza dei casting mi disse che forse era meglio iniziare come corteggiatore, invece che da tronista. Comunque passai il provino. Allo step successivo serviva il documento e io me l’ero scordato. Ero quasi sollevato e continuavo dire alla tipa del casting ‘torno la prossima volta con la patente, non ci sono problemi’. Me la stavo facendo addosso volevo andarmene, avevo paura di svenire. La signora si fa faxare la patente da mio padre e quindi mi hanno fatto entrare in studio a fare le prove.

Monte ha poi ricordato il Trono di Teresanna Pugliese la quale, alla fine del suo percorso, decise di uscire dal programma con Antonio Passarelli:

Nella prima puntata ero molto ansioso, scesi velocemente e mi misi a sedere all’ultimo sgabello, il più lontano dalla tronista. Teresanna però mi notò e disse che le piacevo. Ho passato dei mesi stupendi dentro al programma, abbiamo fatto delle bellissime esterne. Purtroppo lei alla fine ha scelto un altro ragazzo. Ero deluso, non ce l’avevo con lei, non ero arrabbiato, solo mi dispiaceva che non avesse scelto me, perché io a lei ci tenevo davvero.

La napoletana, però, poco dopo tornò sui suoi passi, come il pugliese ha rivelato al suo compagno d’avventura:

Poi sono diventato tronista ed è scesa lei a corteggiarmi. A me piaceva molto una ragazza, ma una volta che è tornata Teresanna ho dovuto seguire il mio cuore e l’ho scelta. Quando è scesa dalle scale ero davvero molto emozionato. Fuori da Uomini e Donne ci siamo messi insieme, è durata circa 7 mesi. Purtroppo poi ci siamo lasciati. Il motivo? Vedevamo troppe cose in maniera diversa. Diversi punti di vista, ideali e modi di vedere la vita. Non ci incontravamo più su molte cose. Non potrei mai tornare con lei. E’ andata avanti, ha un nuovo compagno e un bambino. Si è rifatta una vita dopo di me.

Che ne pensate delle parole spese da Francesco per ricordare il suo passato a Uomini e Donne?