‘Gf Vip 3′, per Francesco Monte e Giulia Salemi continua la favola d’amore: ecco la prima intervista di coppia che fa sognare i fan!

Di Stefania - 14 dicembre 2018 17:12:12

Verissimo - Francesco Monte e Giulia Salemi

Sono liberi da pochi giorni di viversi nella loro quotidianità, lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere e sembra che la realtà stia superando le aspettative: stiamo parlando di Francesco Monte e Giulia Salemi, che hanno rilasciato la prima intervista di coppia a Verissimo, dopo la fine del Grande Fratello Vip 3.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, l’influencer italo persiana ammette felice il suo nuovo status sentimentale.

La prima sera siamo stati insieme. Avevamo tante cose da dirci. Siamo una coppia. La nostra fiaba continua!

Si tratta di un traguardo soddisfacente per la Salemi, che nella Casa ha vissuto questa intesa nascente tra dolci carezze e furiosi litigi, a causa delle evidenti incompatibilità caratteriali. Ha attirato su di sé molte critiche e commenti poco carini, come quello dell’opinionista Alfonso Signorini, che le diede del “tappetino persiano”, di cui però non si è mai curata molto, forte delle emozioni condivise con l’ex tronista di Uomini e Donne. Il tempo sembra, infatti, che le stia dando ragione.

Io ci ho sempre creduto. Ho rispettato i suoi tempi e ora siamo sullo stesso binario, per cui speriamo che questo treno non si fermi. Per me Francesco merita tanto, gli sono stata vicina, come lui ha fatto con me. Abbiamo avuto alti e bassi come tutte le coppie. Appena usciti dal Grande Fratello abbiamo passato un giorno e mezzo sempre insieme e senza telecamere. Avevamo tante cose da dirci.

Da parte sua, Francesco si pone come sempre più razionalmente, ma non può che dichiarare l’inizio di qualcosa che va ben oltre l’amicizia.

Con Giulia non è più un’amicizia. Ora siamo in cammino. Bisogna vedere che incastro prenderà la nostra vita fuori dalla casa.

La delusione ricevuta lo scorso anno da Cecilia Rodriguez, che – come sappiamo – lo ha lasciato durante la sua avventura nella seconda edizione del reality show portato al successo da Ilary Blasi per il ciclista Ignazio Moser, sta lentamente lasciando piede a nuove consapevolezze, tra cui quella più importante è che si possono riaprire per lui le porte dell’amore.

Dopo l’ultima esperienza diciamo che l’amore mi mette un po’ d’ansia. Ho paura di essere deluso e di deludere l’altra persona, di non riuscirti a dare e a ricevere, ma devo ascoltare più la pancia e meno la testa.

In attesa di seguire domani l’intervista integrale, cosa ne pensate? Vi piacciono insieme?

AGGIORNAMENTO – Prima di entrare nel vivo del loro sentimento crescente, sono stati interpellati separatamente sulla loro avventura. Partendo da Monte, è innegabile che sia stato un anno intenso per lui: prima la fine della sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez, avvenuta in diretta nazionale sempre nel reality show di Canale 5, poi lo scandalo del canna gate, e per finire il riemergere delle sensazioni scaturite dalla scomparsa dell’amata mamma Emma.

Sono uscito da due giorni, sono destabilizzato. Il mio Grande Fratello dura da un anno. E’ stato forte come impatto, ma è stato un viaggio dentro di me che dovevo fare assolutamente. Con Walter Nudo sono riuscito a scendere sull’argomento di mamma, in Casa si crea una sorta di ambiente particolare. Quella conversazione mi ha fatto bene, come tutte le altre fatte con lui. E’ stato dire ad alta voce un pensiero che tenevo dentro di me. L’incontro con papà è stato tranquillizzante. Lui è diventato un mix tra mammo, papà e amico. Ho sognato mamma a metà percorso, ho immaginato una cosa tra di noi, una scena che capitava sempre quando mi veniva a svegliare perché dovevo andare all’università o a lavoro. Papà mi ha detto delle cose quando sono uscito, i rimproveri li sta tenendo per la fine. Speravo di vincere per la conclusione di un percorso, perché avevo già questioni incompiute (l’esperienza dell’Isola), ma va bene così. Io voglio ringraziare tantissimo chi mi ha sostenuto. A chi continua ad attaccarmi voglio dire che va bene così, si vede che sono il loro divertimento. La prova del 9 per la cicatrizzazione per le ferite in amore è stata la mia esperienza lì. Era un dolore che dovevo vivermi, che porto con me, ma che ormai fa parte della Casa.

E’ il turno di Giulia di fare un bilancio. Non ha mai affrontato il televoto fino alla semifinale, quando è stata costretta da un provvedimento disciplinare, inflitto a causa dell’incontro – la settimana prima – con sua mamma Fariba Tehrani. Il pubblico non l’ha salvata preferendo Stefano Sala e lei ha abbandonato la gara tra lo stupore generale di chi la immaginava già in finale.

Il mio power è uno slang per sdrammatizzare le situazioni. Ho visto papà e mi ha detto di essere molto fiero di me. Queste sono parole molto importanti per una figlia, perché ti fanno capire che puoi andare avanti. Io in Casa ho sempre parlato della mia situazione familiare, sempre però nel rispetto della nostra privacy. Mi ha detto che ha vista una Giulia diversa, cresciuta. Mi hanno sgridato tutti per il red carpet di Venezia. Io lì ho peccato di leggerezza e frenesia di una 22enne, senza pensare alle conseguenze. Finalmente grazie al Gf è uscita la mia vera natura di ragazza sognatrice. A differenza di quello che si è detto, non ho mai smesso di parlare con mia madre. Lei pensava di avermi fatto del bene, non ha capito che certe situazioni sono state estremizzare per far del male a me. Ora è giunto che prenda in mano la mia vita e le ho chiesto rispetto per la mia indipendenza e la carriera professionale. Non ho voglia che lei parli della mia storia con Francesco, sono in grado ormai di spiegarmi da sola. E’ giunto il momento che agisca da sola, deve esserci come madre, ma la mia sfera lavorativa è interesse mio. Non so se mi ha penalizzata, ma poteva essere evitato, però vorrei vedere chiunque al mio posto.

QUI, QUI e QUI per vedere i video.