‘Sanremo 2019’, ecco i cachet da capogiro dei tre conduttori!

Di Martina - 14 gennaio 2019 17:01:13

Claudio Baglioni - Virginia Raffaele - Claudio Bisio

Manca poco meno di un mese all’inizio della sessantanovesima edizione del Festival di Saremo, ma i riflettori son già ben posizionati sul palco dell’Ariston e sono già pronti a regalare un altro imperdibile appuntamento con la kermesse musicale di Rai Uno.

Tra polemiche e spoiler – puntuale come ogni anno a poche settimane dall’inizio della manifestazione canora – sono arrivate anche le prime indiscrezioni sui cachet dei tre conduttori, che quest’anno – come vi abbiamo già ampiamente anticipato – saranno Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

A snocciolare i primi dati relativi ai compensi dei presentatori è stato il sito di Radio 105, che in via del tutto ufficiosa ha scritto nero su bianco che a Baglioni andrebbero circa 800mila euro, a Bisio 400mila euro e alla Raffaele 300mila. Per gli ospiti invece le cifre si aggirerebbero dai 20mila ai 50mila euro.

Sempre stando alle indiscrezioni riportate da Radio105.it la rassegna musicale del 2019 dovrebbe costare in totale circa 12 milioni di euro, a cui si aggiungono i costi fissi di ogni edizione, come i cinque milioni per la convenzione con l’Ariston.

Insomma cifre da capogiro che fanno discutere il pubblico e alcuni addetti ai lavori! Ma anche i biglietti per assistere dal vivo al Festival non sono da meno: si va dai 180 euro per un posto in platea a 100 per quello in galleria, e nella serata finale i prezzi volano fino a 660 per un biglietto in platea e a 320 per uno in galleria.

Cosa ne pensate di queste cifre?