Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 17/01/19

Di Chia - 17 gennaio 2019 18:01:51

Anticipazioni 'Uomini e Donne'

Oggi pomeriggio sono state registrate le nuove puntate del Trono classico di Uomini e Donne con Lorenzo RiccardiLuigi MastroianniTeresa Langella e Ivan Gonzalez.

Da NewsUeD.com le anticipazioni:

Lorenzo fa conoscere la mamma a Giulia. Claudia voleva andare via ma Maria le ha detto: “In fondo se sei qui è perché ti piace anche questo modo di Lorenzo, è inutile che va via..”. Claudia ha detto che ci penserà.

Teresa ha baciato Antonio e l’esterna con Andrea non è andata bene! Per Teresa è stata l’ultima puntata: è pronta per la villa e per la scelta.

Ivan ha litigato con entrambe le corteggiatrici e fatto un’esterna di 4 ore con una nuova.

Luigi fa un’esterna di 7 ore con una corteggiatrice nuova perché è in crisi. Luigi è in crisi e organizza un’esterna unica con Sonia, Irene e Giorgia. Giorgia piange, Irene va via arrabbiata e Sonia si elimina. Irene e Giorgia escono dallo studio. Luigi in esterna con Giorgia e Irene dice che con loro si sente un badante mentre con la ragazza nuova fa discorsi di pari livello. Irene esce dallo studio mentre Giorgia, mentre Luigi sta ballando con un’altra ragazza, chiedi di uscire ed esce anche lei.

ANTICIPAZIONI DETTAGLIATE

TRONO DI TERESA LANGELLA:

Inizia la puntata ed entrano i tronisti. Maria comincia da Teresa e a quest’ultima comincia a dire: ”Teresa come stai?”. E lei: ”Eh”. Maria spiega che le cose la settimana prima non sono andate molto bene e lei ha già la voce rotta dal pianto. La conduttrice spiega che Teresa è quasi pronta per scegliere e per vivere la villa. Viene mandato in onda il filmato della location in cui lei e i suoi corteggiatori trascorreranno un paio di giorni: immancabile la spa, ma è presente anche una grande piscina all’aperto. Teresa poi, molto emozionata, comincia a dire: ”Non è che sono angosciata, è che uno poi ripensa a tutto quello che ha vissuto e quindi è tutto molto forte. Io quando sono venuta qui ero sicura di provare delle emozioni, ma questo che sento io va oltre”.

Maria afferma che questa settimana le cose sono andate diversamente e spiega un aneddoto: nella puntata precedente, Andrea, verso la fine della puntata prende Teresa a ballare e in questo ballo le dice di aver voglia di vederla subito dopo la puntata e spiega che sebbene lui quella sera dovesse andare al compleanno di un suo caro amico, preferiva vedere lei. Tuttavia non riceve, una volta finita la puntata, nessuna richiesta di incontro. Teresa spiega che in realtà lei, durante il ballo, non ha dato molto peso alla richiesta di Andrea perché in quel momento aveva in testa solo Antonio.

Viene fatto entrare Andrea (onestamente mi sfugge se Andrea entra prima o dopo che Maria spiega l’evoluzione della situazione tra loro, perdonatemi) e lui non è proprio contento. Allora Maria manda in onda l’esterna di Andrea e Teresa. Sono in casetta (una all’interno degli studi suppongo) e lui entra già stranito. Lei se ne accorge e chiede: ”Arrabbiato?”, lui annuisce. Inizia un discorso tra di loro e Andrea comincia: “A me ha dato molto fastidio che tu, nonostante ti avessi detto di aver voglia di vederti dopo la puntata, tu sia corsa da Antonio per chiarire” e Teresa: ”No, aspetta. Io dopo la puntata stavo male e avevo bisogno di stare per conto mio e pensare. Sono andata in albergo”.

Teresa poi parla di come potrebbero essere al di fuori e dice: ”Ma tu come ci vedi fuori? No, perché io ho voglia di procedere mano nella mano” e Andrea: ”Tu non sei la mia fidanzata perché io non mi sento ancora la tua scelta”. Teresa non ci resta benissimo, ma Andrea insiste sul discorso di Antonio e replica: ”Mi sarebbe sembrata una grandissima mancanza di rispetto se tu dopo la puntata avessi cercato Antonio”. E Teresa: ”Ma chi te l’ha detto che io non l’ho fatto? Io l’ho cercato Antonio”. E Andrea: ”Scusa ma non avevi detto che eri in albergo a pensare?”. E lei: ”Ah, ti ho detto così? No scusami non sto connettendo. Comunque l’ho cercato”. Andrea rimane di sasso, lei nel dirglielo sorride e poi pensando di essere ricambiata dice: ”Vabbè non è tanto grave la cosa, se sorridi”. Andrea si alza, la saluta e se ne va. Teresa allora gli dice: ”Così si saluta?”. E lui: ”Si”.

In studio Andrea commenta l’esterna e dice che lui si è sentito deluso perché lei gli ha mentito. Apprezza il fatto che sia rimasta in studio, quando lui è andato via, però lui durante il ballo, aveva davvero voglia di vederla e di passare del tempo con lei per parlare di quello che avevano vissuto in esterna, e in più aggiunge che a differenza della situazione con Antonio, Teresa a lui non ha mai organizzato nulla, non l’ha mai rincorso. Lorenzo a questo punto interviene e dice: ”Io ho l’impressione che lui stia mettendo un po’ le mani avanti con questo discorso”. Tutti applaudono. Andrea replica: ”No, tu non ascolti”. E Lorenzo: ”No, io ti ascolto molto”. E Andrea: ”E sinceramente mi dà parecchio fastidio questo discorso”. E Lorenzo: ”Tu devi metterti un po’ nei suoi panni”.

Alla fine Maria dice che Teresa è andata a cercare Antonio, subito dopo la puntata, e decide di mandare in onda il filmato. Teresa esce dagli studi e dice: ”Sicur già sta dint a machin”. Raggiunge Antonio e prova a parlare e dice: ”Io capisco la tua..”. E Antonio: ”A me non interessa quello che hai da dirmi”. E Teresa, dopo aver provato due volte a spiegare, dice: ”No a te non ti interessa ascoltarmi perché non ti interessa di me”. E Antonio: ”Ah, a me?”. Antonio fa per mettersi in macchina ma Teresa lo blocca, prima lo strattona e poi si piazza davanti allo sportello e Antonio: ”Ti sposti?”. E lei: ”No”. Teresa poi guardando Antonio dice: ”Comunque Anto tu nun ce sai proprio fare”.

I due battibeccano e Antonio insiste sul bacio: ”Tu l’hai baciato”. E lei: ”Eh Anto chi volevo baciare l’altra volta?”. Si insiste sulla questione, ma Antonio alla fine è deciso ad andare via e Teresa lo lascia fare. Lui prima di “salutarla” dice: ”Sai qual è la cosa? È che io non devo più ascoltarti” (inteso come: non devo più fare cose per te) e se ne va. In studio Maria preannuncia un altro filmato, mentre Andrea commenta: ”Bello, molto bello, soprattutto quando lo hai tirato per il braccio”.

Va in onda il filmato in cui Teresa va a casa di Antonio. Prova a chiamarlo e quando gli dice: ”Anto sono sotto casa, puoi venire?”, lui risponde: ”No”. Lei replica: ”Eh lo so Antò, ho capito, ma ho bisogno di parlarti due minuti, puoi venire?”. Antonio risponde nuovamente di no e allora Teresa spazientita dice: ”Vabbuo Antò ja, dove stai?”. E lui: ”Sto in palestra”. Lei afferma di volerlo raggiungere ma lui replica: ”Non sai nemmeno dove sta la mia palestra”. E lei:”Non fa niente, tu non lo sai che se voglio vac ncap o munn”.

Chiude il telefono, ma si rende conto dell’impossibilità dell’impresa, allora bussa a casa, ad aprirle la porta è la sorella di lui, Beatrice, che quando la vede sorride. Teresa dice: ”Ciao Beatrice, Antonio a che ora dovrebbe rientrare?”. E Beatrice: ”Dovrebbe rientrare alle 19:30”. Teresa allora è decisa ad aspettarlo, e prima di congedare la sorella di Antonio dice: ”Aspe, prima un bacino”. Teresa aspetta più di un’ora e nell’attesa continua a ripetere frasi come: ”Tanto da qua deve passare”, “prima o poi torna a casa”. Quando finalmente Antonio torna e la vede, un po’ sgrana gli occhi e dice: ”Tu sei pazza”. E lei: ”Dobbiamo parlare”. E lui: ”No, questi sono i tipici comportamenti di chi è pazzo”, ma alla fine salgono in macchina di lui e parlano.

Antonio insiste sulla sua posizione e dice: ”A me è come se stessimo uscendo fuori, quindi se tu ti baci con un altro per me è finita”. Teresa un po’ insiste sui comportamenti immaturi di Antonio e sostiene di aver ricevuto pochi gesti da lui. Antonio allora sbrocca e apre lo specchietto che c’è in testa al posto di chi guida, e dalla tasca tira fuori un fazzoletto e dice: ”Lo sai cos’è questo?”. Lei non risponde, e lui: ”Questo è il fazzoletto su cui hai pianto dopo aver letto la mia lettera” (facendo riferimento alla loro esterna in cui lui le lesse la lettera). Antonio continua: ”Io non avevo niente di te, ma questo l’ho conservato”. Tutti esplodono in un applauso assurdo e Teresa in esterna piange. La tronista afferma di avvertire qualcosa di profondo per lui e inoltre gli confessa che la sera dopo la puntata, in albergo non è riuscita a dormire e che ha scritto delle cose. Le legge lui: ”Sono le 05:43 e non riesco a dormire…”, le parole continuano e alla fine Antonio legge: ”Se c’è un angolo del tuo cuore in cui ci sono io, in quell’angolo rinuncia alla tua razionalità” (le parole sono più o meno queste). Antonio è emozionato e gli tremava la voce. Alla fine lei lo abbraccia e anche quando lui è freddo, lei replica: ”Mi prenderai di nuovo tra le tue braccia”.

Si ritorna in studio e Maria annuncia un altro video, poiché Teresa e Antonio hanno fatto un’altra esterna. Lei dice di volerlo riportare in un posto in cui si sono sentiti a loro agio e in cui lui le ha dato il primo abbraccio. L’esterna quindi è ambientata all’isola Tiberina.

Lui è contento di vederla, lei prima gli spiega i motivi per cui sono lì e poi affronta lo stesso discorso che ha affrontato con Andrea e dice: ”Ma tu fuori come ci vedi? Come ci usciresti con me?”. E Antonio: ”Per me, per come sei adesso, quando usciamo sei la mia FIDANZATA” e qui scatta un altro applauso. I due si accomodano a terra e sono molto vicini. Antonio però dopo un po’ la guarda e la bacia. Il bacio è molto coinvolgente e anche lei, in studio, guardava l’esterna rapita.

Finalmente Antonio scende le scale e viene accolto da un grande applauso. Maria chiede se vuole aggiungere qualcosa e Antonio specifica che lui ha apprezzato tantissimo il gesto di lei di averlo riportato in quel luogo, che ora è il loro luogo e ribadisce l’importanza del fazzoletto, che l’ha tenuto perché non aveva niente di lei e afferma che è stato nella sua macchina per tutto il tempo fino a quando non l’ha fatto vedere a lei. Teresa afferma che proprio quel gesto e soprattutto i valori di Antonio e fa l’esempio: ”Una ragazza che bacia un altro per me è fuori”, la dice lunga su di lui e su quello che lì lega.

Maria poi da la parola ad Andrea, che un po’ a fatica dice: ”Sono senza parole. Davvero non so che dire, è assurdo”. E Teresa: ”No, è assurdo che stai ancor seduto là dopo quello che hai visto”. E Andrea: ”Non ti preoccupare, che dopo non mi vedi più”. Andrea poi chiede: ”Ma perché sei così astiosa nei miei confronti?”.

I due battibeccano per molto tempo, ma la questione cruciale, per Teresa è: Andrea mi dice tante belle parole, mi riempie di discorsi e di esterne da favola, però poi quando gli chiedo cosa saremo fuori mi risponde: ”Eh Terry cosa vuoi che ti dica?”.

E afferma di non sentirsi il suo fidanzato, Antonio dall’altro lato parla poco, ma si conserva il fazzoletto in cui lei ha pianto, sbrocca se la vede baciare un altro e quando lei gli chiede cosa saranno fuori, lui non ha dubbi e risponde: ”Fidanzati”. Antonio infatti dice ad Andrea: ”Tu dopo tutto questo tempo dici che non siete fidanzati quando uscite di qui?”. E Andrea: ”Sai Antonio, io lo sapevo che se lei ti avesse fatto questa domanda tu avresti risposto – Si, ci ameremo per sempre -, il fatto è che io però non ho mai parlato di te e lei. Non ho mai messo bocca sul vostro rapporto”. E Antonio: ”E questo è strano. Perché a me da fastidio quello che fa con te e ne parlo”.

Teresa cerca di far capire ad Andrea quali sono le cose che non vanno ed insiste sul fatto che lui con le chiacchiere prova ad intortarla ma non ci riesce. La tronista poi si scusa con Andrea per aver preso sotto gamba la sua esigenza di vederlo dopo la puntata e si scusa per la piccola bugia detta in esterna, in merito ad Antonio, però poi affronta un altro discorso.

Per Teresa Andrea se l’è presa, della mancata uscita immediatamente successiva alla puntata precedente, non perché aveva realmente voglia di vederla, ma perché ha perso l’occasione di far serata con gli amici (visto che per aspettare la decisione di Teresa, Andrea non è andato al compleanno).

Andrea è inorridito e dice: ”Brava, complimenti, proprio il contrario di quello che volevo farti arrivare”. Quando Teresa insiste sulla questione “siamo fidanzati se usciamo da qui o no?”, Andrea afferma: ”Probabilmente, se me lo avessi chiesto la scorsa esterna (quella del bacio) cosa ne pensavo, le mie parole sarebbero state simili a quelle di Antonio”.

Il battibecco continua e anche Tina afferma che le parole di Andrea hanno il sapore di una resa o di una ritirata, dal momento che lui mette in dubbio il fatto che possano essere fatti l’uno per l’altra.

TRONO LUIGI MASTROIANNI:

Si passa a Luigi Mastroianni. Luigi è in una situazione complicata e se la scorsa volta ha affermato con sicurezza di voler chiudere il cerchio tenendo solo Sonia Puglisi, Irene e Giorgia Iarrera, oggi fa dietrofront per un motivo ben preciso.

Quando Maria gli dà la parola, Luigi dice: ”Forse ho sopravvalutato il mio interesse”. Poi motiva: ”Il fatto è che io di fronte a me ho 3 corteggiatrici che non fanno nulla, sono delle mummie. Giorgia vede il bacio con Irene e non dice una parola, Irene vede che io dopo l’esterna in cui l’ho baciata, parlo tutto il tempo con Giorgia e non reagisce. Non mi chiede cosa ne penso dell’esterna e nemmeno si preoccupa del fatto che io non abbia detto nulla. Io non ce la faccio più. Io ho bisogno di una ragazza che mi tenga testa, e loro non lo fanno, anzi riesco a schiacciarle”.

Maria spiega che Luigi ha deciso, per l’appunto, di organizzare un’esterna unica, in cui invitare tutte e tre. La prima ad entrare è Irene, che saluta Luigi e si accomoda sul divano. Lui è freddo e quando le domanda: ”Tutto bene?”, lei risponde : ”A questo punto no”.

A seguire entrano Giorgia e Sonia. Luigi spiega alle corteggiatrici che la loro mancanza di reazioni non gli va bene, è come se loro fossero delle mummie e addirittura arriva a dire: ”A questo punto non metto in dubbio il vostro interesse per me, ma metto in dubbio il mio per voi”.

A queste parole, Irene prima continua a ripetere: ”Ma stai scherzando?”. E poi lo manda a fanc*lo, andandosene. Sonia Puglisi invece quando Luigi mette in discussione il suo interesse per loro risponde: ”Eh, l’avevamo capito” e conclude con: ”Non mi serve sapere altro”. Lo saluta e non tornerà più.

Giorgia Iarrera invece è l’unica a restare e scoppia a piangere. Sostiene di non essere in grado di far capire il suo interesse per Luigi, ma afferma che ci tiene e che ci sta male. Luigi la consola e le ripete di non piangere.

In studio, Maria manda in onda un il filmato di uno sfogo di Irene, subito dopo l’esterna di gruppo. Irene è in lacrime ed è arrabbiata e comincia: ”Ha sbagliato proprio, soprattutto dopo l’esterna in cui ci siamo baciati, ha sbagliato a mettermi sullo stesso livello delle altre. Io non ne posso più, perché non mi sono mai sentita dare la giusta importanza, nella vita. Io ho fatto delle scelte importanti: sono andata via a 18 anni di casa per cominciare una convivenza con un ragazzo più grande e vuoi o non vuoi quando inizi una convivenza pensi che sia per sempre. Io non c’ho vergogna a dire che sarei diventata pure mamma a 19 anni, perché era quello che volevo. Poi però è finito tutto all’improvviso e io ci sono stata male”.

Entrano le corteggiatrici in studio: prima Irene e poi Giorgia. La prima è arrabbiata e non capisce l’atteggiamento del tronista, e non apprezza il fatto di essere stata messa allo stesso livello delle altre. Luigi, allora, a proposito del filmato dice: ”Cioè anche questo, no, può essere che io devo venire a sapere queste cose da un filmato e non da te? Può essere che tu trovi più facile aprirti con la redazione e non con me?”.

E Irene risponde: ”Sì, fino ad oggi mi sono trovata meglio a parlare con loro”. Irene poi spiega il suo punto di vista e dice che in realtà Luigi si è fatta un’idea sbagliata di lei, perché lei non è disposta a lasciarsi sottomettere da lui, ma che quando arriva al limite “ce lo manda”.

Irene accusa Luigi di aver fatto un dietro front immotivato, dal momento che era stato proprio lui nell’ultima esterna a dire di mettere un punto alle loro continue liti e a ricominciare, “A questo punto”, dice Irene: ”Sei tu che il punto non lo vuoi mettere”.

Maria poi afferma che Luigi ha fatto un’esterna di 7 ore con una corteggiatrice, Valentina (mi pare), e dice che ha addirittura proposto di dormire con lei, ma ovviamente la redazione glielo ha vietato. Viene mandata in onda l’esterna. Valentina e Luigi da subito sembrano andare in sintonia: bevono un bicchiere di vino, parlano della situazione attuale di lui e a tal proposito lei afferma: ”Se hai chiamato altre corteggiatrici, fatti due domande”.

La questione poi si sposta sulla questione Instagram e Valentina comincia: ”Io so che hai fatto il pesante per i profili Instagram, allora se vedi il mio poi”. E Luigi: ”Tu sei una a cui piace condividere foto in posa?”. E lei: ”Eh un pochetto”. Vedono il profilo Instagram di Valentina e la prima foto che viene mandata sul led a grandezza imbarazzante è quella del suo di dietro in primo piano. Indovinate chi è il primo ad apprezzare? Ecco avete indovinato. Poi la seconda foto è quella in cui si vede un seno coperto, ma che un po’ si intravedeva. E anche qui fischi prolungati nel tempo da parte di un soggetto a caso (non è Luigi). A questo punto Lorenzo comincia ad applaudire a Luigi e ad elargire complimenti alla ragazza, tant’è che spazientita Irene gli lancia il cartellino.

Luigi e Valentina continuano a parlare e a stare abbracciati fino alla fine dell’esterna. Per tutta l’esterna Lorenzo continuava a fomentare Irene, dicendole: ”Mamma hai visto quanto è bella?”. Luigi vuole commentare l’esterna e dice: ”No, devo dire la verità, quando l’ho vista la prima cosa che ho notato..” e Lorenzo: ”Dai, dici la minchiata, gli occhi hai notato”. E Luigi: ”No, ma c’ha saputo fare”.

Irene è sgomenta, Giorgia idem e prende la parola per dire: ”Luigi, a questo punto io non ho capito se sono cretina io o sei falso tu, perché mentre tu ti facevi la tua bella esterna, io ero a casa come una cretina a parlare davanti al cellulare e a fare devi video per mostrarti la mia quotidianità”.

Luigi afferma di sapere molto bene cosa vuole e continua dicendo che farà con Valentina altre esterne perché con lei sta bene. Luigi afferma inoltre che in un certo senso si sente come il badante di Giorgia e Irene (penso volesse dire baby sitter).

Per Luigi, l’interesse delle due corteggiatrici non è quello di due ragazze che vogliono avere un confronto con lui, ma è come se lui fosse l’idolo e quindi di conseguenza loro le fan. Luigi ribadisce che ha bisogno di ragazze forti, che gli tengano testa mentre tende a sopraffarle le due corteggiatrici.

Irene prende la parola e dice: ”Ti ho già detto che il motivo per cui in questo periodo non ho reagito alle tue provocazioni è perché avevo paura di perderti, che fai, sei sordo oltre che zoppo?” (Luigi è entrato zoppicando) e tutti ridono.

Luigi invece afferma che la cosa che gli è piaciuta più di Valentina è che lei all’inizio gli ha detto: ”Guarda, non è che mi fai impazzire, anzi, ci sono dei lati di te che non mi piacciono, ma provo a conoscerti” e poi continua: ”Anzi, mi ha pure detto che so un mezzo coglione”. E Irene: ”No, tu sei un coglione intero”.

Il dibattito però è incentrato su Irene e su Luigi che continua a dubitare di lei e a dire : ”Non ho capito, tu sei quella che mi manda a fanc*lo o sei quella che non reagisce?” (In tutto questo dopo la loro esterna, Luigi e Irene hanno avuto un confronto che non è andato in onda). Alla fine la discussione degenera e Irene si alza e va via. Luigi non la segue.

TRONO IVAN GONZALEZ:

Si passa a Ivan Gonzalez. E si parte dal dove eravamo rimasti. Il tronista, nella scorsa puntata, ha baciato sia Sonia Pattarino che Natalia Paragoni e queste sue hanno avuto una reazione forte che le ha portate a lasciare lo studio.

La molla scatta quando, dopo tutto quello che ha combinato, Ivan decide di ballare con Alice piuttosto che con una delle due. Il video si conclude con la fine della scorsa puntata e con Ivan che chiede a Natalia che lasciava lo studio: ”Natalia tu dove vai? Che così ci mettiamo d’accordo”. Maria spiega poi che dopo la puntata Ivan ha cercato Sonia e ha voluto chiarire con lei. Sonia è seduta ma non vuole parlare con Ivan e dice: ”No Ivan, io non ti do modo di parlare”.

Ivan prova a spiegare che non c’è solo lei nel programma, ma lei insiste nel dire che è una mancanza di rispetto baciare entrambe. Ivan invece sostiene che se avesse baciato solo una persona, i conti sarebbero fatti, mentre lui non sa ancora quale sarà la sua scelta. Dopo il confronto con Sonia, viene mandato uno sfogo di quest’ultima, avvenuto dopo il confronto con Ivan.

Sonia piange e afferma: ”Mi dispiace, ma cosa devo fare? Io ero bloccata quando ho visto il bacio, ci sono rimasta male e non mi uscivano le parole”. Ivan in studio si lamenta e dice che con Sonia va a finire sempre così: lui diventa il carnefice e lei la vittima.

Viene mandato in onda poi il confronto con Natalia. Lui la raggiunge in camerino e lei è già pronta ad andare via con la valigia. Natalia si arrabbia perché dice di essersi aperta con lui, fino a baciarlo e lui poi ha baciato un’altra. Il discorso è più o meno simile e quando lei fa per andarsene, lui le prende la valigia. Lei va via lo stesso ma lui le dice: ”Natalia sei sicura? Se vai via io e te non ci vediamo più”. Quando Ivan si allontana da lei, dice: ”Vaffanculo Sonia, Vaffanculo Natalia”.

Entrano le corteggiatrici, Sonia nemmeno lo saluta e si accomoda, invece Natalia lo saluta e si siede. Quando Ivan chiede il perché del mancato saluto, Sonia afferma che dietro le quinte aveva sentito come si era rivolto a lei e quindi non aveva voglia di salutarlo. Sonia afferma di essersi sentita presa in giro la scorsa puntata e si lamenta del modo di fare di Ivan, ma precisa che non è suo intento fare la vittima.

Ivan invece ha la percezione opposta e a lui da fastidio che ogni volta piange. Sonia risponde, dicendo che quelle che vede nel video sono emozioni. Si sfoga, è normale che pianga. Con Natalia il discorso è più complesso. Ivan fa mandare in onda un filmato, che altro non è che la storia di Instagram pubblicata da Federica o Irene, dopo la puntata scorsa, in cui si vedono le 4 ragazze (Claudia, Irene, Natalia, Federica) in un locale a divertirsi.

E Ivan comincia: ”Ma come? Dopo la puntata che eri così arrivata, sei andata con le tue amiche? Cos’è hai cercato Consuelo?”. E Natalia: ”Guarda che in realtà abbiamo mangiato una pizza a casa sua (Federica)”. E Lorenzo: ”A me nel video non sembrava una pizzeria”. E Natalia : ”Eh siamo uscite dopo cena”.

Natalia sostiene che non c’è nulla di male e che lei non sarebbe mica dovuta essere a casa a piangere dopo quello che è successo, e ha preferito uscire. Ivan poi fa vedere un’altra storia, pubblicata da Natalia il giorno prima.

Un braccio fermo su una pagina di un libro e un bracciale in bella mostra. Ivan afferma di aver notato il bracciale e la storia riferita a lui, ma non capisce come sia possibile che solo il giorno prima della puntata lei si ricorda di Ivan, guarda caso. Lei invece afferma che ha chiesto in settimana di vederlo, ma che le hanno detto che non era possibile.

Maria invece afferma che la redazione non ha avuto richieste del genere, piuttosto la ragazza si sarebbe limitata a chiedere se Ivan avesse chiesto di lei, ma non ha mai proposto un incontro. Natalia afferma che per lei è lo stesso. Alla fine Ivan elimina Alice.

TRONO LORENZO RICCARDI:

Maria passa a Lorenzo Riccardi. Chiede al tronista come sta e lui risponde che sta bene. Allora Maria gli chiede se si è comportato bene, ma lui è titubante sulla risposta ma poi afferma: ”Me la sono giocata bene”. Vengono fatte entrare le due corteggiatrici : Claudia Dionigi e Giulia Cavaglià.

Maria decide di mandare in onda prima l’esterna con Claudia. Lorenzo arriva in un bar, in attesa di una Claudia inspiegabilmente in ritardo, passano i minuti e poi alla fine arriva. Claudia è super sexy con un vestito che lascia parecchio intravedere le forme e parecchio scollato.

Si accomoda accanto a lui, su un divanetto, e lì lui, già comincia ad andare in difficoltà. Claudia comincia a provocare Lorenzo. Lui nota il vestito e dice: ”Ma questo vestito proprio così va?” (Il vestito lasciava intravedere la scollatura). E lei: ”Eh si”. Poi lei gli dice: ”Mi so voluta mettere carina, non mi vesto mai così”. Lorenzo non spiccica parola.

Lei gli sta addosso, e lui allora dice: ”Com’è che Andrea ha detto la scorsa puntata? Un qualcosa di sessuale? Ecco, io mo come lo posso dire in maniera educata? Claudia, ci uniamo come gli avatar?” (Penso sia caduto giù lo studio dalle risate e dagli applausi). Claudia lo provoca, gli imbocca le patatine e lui dice: ”Basta Claudia ora stai esagerando”, poi si china per prendere il bicchiere dal tavolino e lui non perde tempo a guardarle il sedere.

Lui più volte le aggiusta il vestito, all’altezza del seno. Insomma c’è una situazione imbarazzante, tant’è che lui dice: “No io non ce la faccio, non riesco a parlare”. E lei : “Eh Lorè, che ti devo fa?”. E Lorenzo: “Eh, mo vedi che ti rispondo“. Lei dice che sono ugualmente emozionati e lui: “Fidati che è diverso. A me lo vedi che sono emozionato“.

Esasperato si alza e appellandosi alla redazione dice: ”Non ce la faccio più, mi vergogno. Vi prego possiamo spegnere le telecamere?”. E la redazione: ”C’è un motivo?”. E Lorenzo: ”Sì, ed è pure bello grosso”. Altre risate e l’esterna si conclude con loro che continuano senza telecamere.

In studio ancora altre risate e Lorenzo che conferma di essere stato parecchio in difficoltà. Maria poi si sofferma sul ritardo di Claudia in esterna e lo fa notare a Lorenzo. Poi dice: ”Claudia ha fatto tardi in esterna perché era qui…” e manda in onda il filmato. Claudia viene raggiunta da Ivan in una sala da ballo. (Avrei anche ascoltato volentieri che cosa si sono detti all’inizio se non avessero applaudito tutti fragorosamente).

Claudia spiega a Ivan che vorrebbe imparare a ballare la bachata e Ivan si presta molto volentieri. Allora Claudia gli dice: ”Guarda mettiti questa maglietta, se vuoi puoi andarti a cambiare”. E lui: ”No, mi cambio qua, è un problema?”. E lei: ”No no anzi”. Ivan si mostra a torso nudo e Claudia: ”E capirai…”. Tuttavia, la scena nel filmato cambia e il soggetto è Lorenzo che aspetta sconsolato Claudia che era con Ivan (La canzone è quella che mettono ad ‘Avanti un altro’ quando parla Jurgens) e di qui altre risate in studio.

Di nuovo Claudia ed Ivan cominciano a ballare. Ivan ad un certo punto nota la scollatura di Claudia (che aveva lo stesso vestito dell’esterna con Lorenzo) e si imbarazza a tal punto da dire: ”Mi stai mettendo in difficoltà”, tant’è che prende una sciarpa e gliela poggia al collo (questa sciarpa Claudia la porterà in esterna).

Di nuovo cambia scena e Lorenzo è sdraiato sul divanetto da solo al freddo e al gelo, e la musica fa crepare dal ridere. Lorenzo in studio sorrideva e diceva a Claudia di non preoccuparsi, che poi sarebbe arrivato il suo turno. Quando finisce il filmato, lo studio viene giù dagli applausi. C’è una standing ovation per Claudia e Lorenzo la guarda a metà tra il divertito e l’innervosito. Claudia allora domanda: ”Ti ha dato fastidio?”. E Lorenzo: ”Per niente! E poi ce li avevo pure io gli addominali, solo che mia nonna mi fa i crocchè e li devo mangiare”.

Poi è il momento di Giulia. E Lorenzo dice: ”Adesso guardiamo l’esterna con Giulia”, pregustando il momento di quando Claudia avrebbe visto il video. Anche Giulia conferma: ”Sì, vedendo quest’esterna potrebbe restarci male”. Inizia l’esterna e si intravede solo una foto di Lorenzo con la sua famiglia (a casa di Lorenzo), che subito Claudia si alza ed esce, lasciandogli anche il cartellino. Lui glielo rilancia a terra (pessimo).

Claudia a metà strada viene bloccata da Maria che la invita a rientrare e poi dice: ”Anche perché nel l’esterna..”, poi si ferma e dice: ”Posso dirlo?”. E Giulia: ”Sì, dai tranquilla Claudia entra”. E Lorenzo: ”No aspe, che devi dire Maria, dimmelo nell’orecchio e ti dico se lo puoi dire”. Maria si presta all’ennesimo richiesta di sua maestá e Lorenzo dice: ”No, non lo dire. Se vuole sentirlo vede l’esterna”.  Lorenzo poi si siede.

Claudia dice di voler andare via perché ha portato Giulia a casa sua dopo aver portato lei. E Lorenzo: ”Appunto, proprio perché ho portato te, devo portare anche lei visto che siete sullo stesso livello”. Claudia poi dice: ”Ma le hai presentato tua nonna”. E lui: ”No mia mamma”. E lei: ”Peggio”. E lui: ”Perché?”. E lei: ”Perché la mamma è sempre la mamma”. E lui: ”E che c’entra, pure la nonna è sempre la nonna. Dai Claudia puoi rientrare che stiamo parlando da uno schermo?”. E Maria: ”Rientra un secondo” e Claudia: ”Ok ma poi riesco”. Claudia entra, si siede e ascolta Maria. La conduttrice le dice: ”Claudia, ma perché a te piace Lorenzo?”. E Claudia: ”Eh mi piace per il suo non essere mai scontato e prevedibile, ma adesso facendo questa cosa è diventato scontato”. E Lorenzo: ”Te l’aspettavi questa cosa?”. E Claudia: ”Sì”. E Lorenzo: ”Eh allora vedi che non sono scontato?”. E Maria: ”Guarda che magari è il contrario”. E Lorenzo: ”Vabbè, Claudia ci siamo capiti”.

Maria poi insiste su una questione e dice: ”Io credo che a voi piaccia anche questo aspetto qui di Lorenzo, e sapete lui com’è fatto. Lui ha sempre detto che siete sullo stesso piano”. Alla fine Claudia accetta di guardare l’esterna, ma prima Lorenzo dice: ”Te lo dico, è un po’ dura per te” e poi aggiunge : ”Non lo so, volevo consolarla”.

Parte l’esterna. Lorenzo è a casa sua insieme a sua madre, pronto ad accogliere Giulia. Si preoccupa di preparare la sua stanzetta, togliendo tutti gli oggetti di Claudia e lasciando in primo piano quelli di Giulia. Lorenzo e la madre sono sul divano e lei dice: ”Segui il tuo cuore, magari ne scegliessi una”. Giulia viene accolta dalla madre di Lorenzo che si presenta e la bacia.

Giulia esordisce con: ”Lorenzo ce l’ha fatta a mettermi in imbarazzo”. Si accomodano sul divano e cominciano a parlare. Giulia domanda: ”Com’è Lorenzo in casa?”. E la mamma di Lorenzo: ”Eh è così. Si sente quando non c’è in casa e si fa sentire quando c’è”. E Giulia: ”un fiume in piena”. E la mamma: ”Sì”. Poi la mamma di Lorenzo dice: ”Dalla tv sembravi più aggressiva”, e Lorenzo: ”No, mamma quella è aggressiva” e poi aggiunge: ”Mamma comunque non ti sbilanciare troppo”.

Alla fine lui e Giulia vanno nella sua stanzetta e si siedono sul letto. Si coccolano e Giulia ammette di aver paura di innamorarsi. Lorenzo a questo punto le dice: ”Vedi, fai tanto la dura” (dejavu assurdo). Alla fine si baciano (non un bacio super passionale come i soliti) (a sto giro mi ricordo pure la canzone che è “ti aspetto” di Alessandra Amoroso).

In studio Claudia è amareggiata ma Lorenzo afferma: ”Io ho capito che ti da fastidio, ma ora perché vuoi andartene? Io te l’ho detto che siete sullo stesso piano” e Claudia lamenta il fatto che arrivati a questo punto sono ancora sullo stesso piano.

Allora Lorenzo spiega la differenza tra le due e dice: ”Giulia la vedo più vicina a me per determinate cose: lo stile di vita, la vicinanza” e poi continua: ”Mentre con Claudia il discorso è più complesso. Anche in esterna, lei mi ha fatto capire di sapermi proteggere” e poi aggiunge: ”Ci sono tante cose che farei con Giulia e non farei assolutamente con Claudia e ci sono tante cose che farei solo con Claudia e non con Giulia”. Poi conclude: ”Claudia è completa, ma io devo ascoltarmi… ed è per questo che non sono ancora arrivato ad una scelta” e Claudia: ”Ah, non ti sei ascoltato?”. Gianni saluta.