‘Stranger Things’: trama, cast e tutte le curiosità

Titta Gennaio 23, 2019

‘Stranger Things’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Nell’idilliaca cittadina di Hawkins, nell’Indiana del 1983, le vite ordinarie di un piccolo gruppo di giovani nerd, delle loro famiglie danneggiate e di una comunità sonnolenta sono stravolte in modi diversi dalla scomparsa di un dodicenne, Will. Mentre amici, familiari e una polizia a corto di risorse e spirito d’iniziativa portano avanti le ricerche, talvolta sconfinando l’uno nel territorio dell’altro, attorno al caso si muovono inquietanti forze misteriose che coinvolgono esperimenti governativi top secret, presunte creature mostruose e una strana bambina con un nome e un appetito ancora più strani (tratta da Coming Soon).

Curiosità:

Stranger Things è una serie di fantascienza statunitense ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per Netflix. La prima stagione è stata messa in onda su Netflix il 15 luglio 2016, mentre il 1 dicembre è stata annunciata la terza stagione che sarà messa online il 4 luglio 2019.

Una delle caratteristiche più apprezzate della serie è sicuramente quel sapore vintage che la contraddistingue: ebbene, per rendere l’effetto vintage ancora più evidente, si è ricorso all’applicazione, in post produzione, di una vera pellicola cinematografica, nonostante le riprese siano avvenute in digitale e, ovviamente, in alta definizione!

Nonostante l’enorme successo conosciuto sin dalla messa in onda della prima stagione su Netflix, Stranger Things non era considerata un’idea vincente: prima che Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment si decidessero a produrla, infatti, la serie è stata rifiutata dalle altre case di produzione cinematografica ben quattordici volte! A non convincere, a quanto pare, era l’idea di uno show per adulti con dei protagonisti così giovani.

Ai Golden Globe del 2017 la serie ha fatto strage di nomination, raccogliendone ben diciotto, e ha trionfato in 5 categorie.

Anche sul set di Stranger Things Cupido ha fatto la sua apparizione: dal 2017, infatti, Charlie Heaton e Natalia Dyer, che interpretano rispettivamente Jonathan Byers e Nancy Wheeler, sono una coppia anche nella vita reale!

Cast:

Winona Ryder (Joyce Byers):  Wikipedia

David Harbour (Jim Hopper): WikipediaInstagram Twitter

Finn Wolfhard (Mike Wheeler): WikipediaInstagram Twitter

Millie Bobby Brown (Undici): WikipediaInstagram Twitter

Noah Schnapp (Will Byers): WikipediaInstagram Twitter

Gaten Matarazzo (Dustin Henderson): WikipediaInstagram Twitter

Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair): WikipediaInstagram Twitter

Natalia Dyer (Nancy Wheeler): WikipediaInstagram Twitter

Charlie Heaton (Jonathan Byers): WikipediaInstagram Twitter

Joe Keery (Steve Harrington): WikipediaInstagram Twitter

Sadie Sink (Maxine Max Mayfield): WikipediaInstagram Twitter

Dacre Montgomery (Billy Hargrove): WikipediaInstagram Twitter

Gallery:

COMMENTI