‘Amici 18’, Rafael Quenedit è il primo allievo ad accedere al serale! Marco Alimenti è definitivamente fuori dalla scuola, mentre Federico Milan e Umberto Gaudino fanno il loro ingresso nel talent

Stefania Febbraio 2, 2019

‘Amici 18’, Rafael Quenedit è il primo allievo ad accedere al serale! Marco Alimenti è definitivamente fuori dalla scuola, mentre Federico Milan e Umberto Gaudino fanno il loro ingresso nel talent

I giochi cominciano a definirsi nella scuola di Amici di Maria De Filippi: il serale sta per arrivare e i concorrenti devono essere pronti a tutti per conquistare un posto nella fase più importante del programma che determinerà il futuro delle loro carriere. Se c’è chi ha già le idee chiare sul proprio stile, c’è anche chi è ancora incerto e ha molto da lavorare.

Si è appena concluso un nuovo appuntamento col pomeridiano, in onda ogni sabato su Canale 5, che ha assistito alla resa dei conti tra il ballerino Marco Alimenti e il nuovo professore del talent show Timor Steffens, che due settimane fa lo ha eliminato dalla scuola, reputandolo non adatto al livello della scuola più famosa d’Italia. Complice la protesta degli allievi (hanno scioperato e gridato in nome del diritto allo studio, che – a detta loro – era stato negato al loro amico) e le richieste del diretto interessato di ricevere delle lezioni da lui, ha concesso a Marco di dimostrare le sue doti in una sfida. In settimana sia lui che lo sfidante Federico Milan hanno avuto modo di preparare una coreografia insieme a Timor. Secondo il giudice esterno, Francesca Bernabini, è proprio Marco che deve abbandonare definitivamente il programma.

Inoltre, per tutta la settimana abbiamo assistito alle sfide di tutti gli allievi, su provocazione di Rudy Zerbi, risentito dal fatto che durante la protesta hanno rifiutato le sue lezioni, perché concorde alla decisione di Steffens. Oggi è il turno di Mowgli, che può tenersi il banco.

Prima di iniziare la sfida a squadre, Maria De Filippi ha chiarito le nuove modalità di accesso alla fase serale: nella squadra vincitrice, colui che possiede la media più alta potrà sostenere un esame, suddiviso in tre step. In tal caso, il privilegiato è Rafael Quenedit, membro di Atene, che dopo il cambio dei capitani ha vinto per la prima volta una manche. Il 22enne cubano, avente la media del 9,2, ha avuto il consenso prima di Kledi, poi di Francesca Bernabini, ed infine di Emanuel Lo, compagno dell’artista Giorgia, ottenendo il primo posto al serale.

La prima gara è stata appunto vinta da Atene. I primi a scontrarsi sono stati Tish e Alberto Urso, con la vittoria della friulana: a causa delle loro forti incompatibilità caratteriali, in settimana, la produzione ha deciso di separarli per la buona riuscita delle performance, che non riuscivano più a garantire. A portare il primo punto a Sparta è stata la neo capitana Giordana Angi, che ha battuto Mameli con la sua versione di Bella senz’anima, celebre capolavoro di Riccardo Cocciante. E’ stato, poi, il turno del ballo e Rafael ha battuto Samuel Santarelli. Alessandro Casillo ha dovuto vedersela con la neo arrivata Federica Marinari (ha vinto la sfida contro Daniel Piccirillo), ottenendo consensi grazie al suo inedito Perché non amici. E’ stata decisiva l’ultima prova che ha visto il duetto tra Giordana e Alberto e Tish con Alvis, in cui sono stati premiati questi ultimi.

Samuel ha totalizzato la media più bassa e, quindi, è lui a indossare la maglietta rossa. Lo sfidante è Umberto Gaudino che ottiene l’ingresso nella trasmissione della De Filippi.

La seconda parte di gara è stata più veloce, conclusasi con la vittoria di Sparta, guidata dalla Angi, grazie a Ludovica, ultima arrivata (ha preso il posto di Ahlana), e Vincenzo Di Primo. Sarà il ballerino classico a tentare nella prossima puntata di guadagnarsi l’agognata maglietta verde.

Jefeo è l’ultimo a dover affrontare la sfida stabilita da Zerbi e anche lui può ritornare a posto grazie al giudizio favorevole di Gabry Ponte.

Si torna a parlare della gara degli inediti, che per la seconda settimana consecutiva è stata disputata da Casa di Giordana e Inspiegabile di Alberto. A ottenere il punto da Radio 105 è il tenore siciliano.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI