‘Isola 14’, anche Francesca Cipriani si ritira dal gioco! (video)

Titta Febbraio 3, 2019

‘Isola 14’, anche Francesca Cipriani si ritira dal gioco! (video)

È iniziata col botto questa nuova puntata de L’Isola dei Famosi e la tensione continua ad essere alta: John Vitale, infatti, dopo le polemiche che l’hanno coinvolto nelle ultime settimane ha deciso di ritirarsi dal gioco (vi abbiamo spiegato cos’è successo in QUESTO post) e pochi minuti fa ad annunciare il suo ritiro è stata anche Francesca Cipriani!

La Cipriani era naufragata in Honduras per la seconda esperienza nel reality show e nella scorsa puntata aveva divertito tutti, ma questa sera ha confessato ad Alessia Marcuzzi la sua insofferenza, spiegando le motivazioni alla base della sua decisione di lasciare l’isola. A nulla sono valsi i tentativi della Marcuzzi e Alda D’Eusanio, né la provocazioni di Alba Parietti: Francesca ha deciso di abbandonare il gioco.

L’ex Pupa ha precisato che non è stata la fame a spingerla, ma la paura di non poter dare altro: questa nuova esperienza, ha spiegato la naufraga, è troppo ravvicinata a quella appena trascorsa e la sua paura è di non avere più nulla da dare.

Le parole della Cipriani sono arrivate in replica ad un video in cui gli altri naufraghi parlavano di lei; la prorompente naufraga non ha apprezzato in particolare le parole di Marina La Rosa, poiché credeva che avesse di lei un’opinione migliore: lo sfogo dell’ex gieffina ha risvegliato in lei il ricordo spiacevole delle critiche ricevute lo scorso anno:

“Io son venuta qui e non dovevo essere una naufraga, dovevo essere una polena con un ruolo diverso (…) Io ho fatto una bella isola l’anno scorso, ce l’ho messa tutta, ho superato tante difficoltà e sono arrivata fino alla fine! (…) Sono tornata a 8 mesi fa, l’impatto è stato molto forte!”

Ecco il video dello sfogo di Francesca:

L'Isola dei Famosi - Francesca Cipriani
Clicca sull’immagine per vedere il video

La bionda conduttrice ha quindi chiesto alla giovane di raggiungere la Palapa così da avere con lei un confronto più ‘intimo’: Alessia ha cercato di persuadere la concorrente a restare ricordandole che anche l’anno precedente aveva avuto delle difficoltà, che aveva però brillantemente superato arrivando fino alla fine e incoraggiandola a mettersi in gioco anche quest’anno, così da arrivare in finale e magari vincere il programma! Francesca, però, non ha voluto ascoltare ragioni, ribadendo le sue motivazioni:

“Sono passati solo 8 mesi, quindi non potrebbe arricchirmi di cose diverse, magari farlo tra qualche anno… è passato troppo poco tempo! E credo che sia stato un impatto forte ritornare qui!”

Anche la D’Eusanio ha provato con un intervento completamente in abruzzese – dialetto che le accomuna – ma la Cipriani ha insistito:

“Ho tanta forza, non è quello! La forza ce l’ho, perché me la faccio venire, non è quello!”

E alla Parietti che l’ha provocata insinuando che lei non avesse abbastanza coraggio, la Cipriani ha risposto con più fermezza, per poi concludere il suo ragionamento dopo che la Marcuzzi si è arresa alla sua decisione:

“Non è la mia isola! Diamo spazio a loro, anche! A volte nella vita bisogna anche farsi da parte e dare spazio ad altre persone! (…) Però io non voglio che mi dicano che non ho le palle, perché mi arrabbio! Perché l’ho dimostrato! (…) Non era mai successo nella storia, non è facile tornare qua dopo 8 mesi, sia per la salute, per la mente, tutto! Tra qualche anno magari mi rimetterò in gioco, ma ora non è facile!”

Di seguito il video della decisione della Cipriani presa nella Palapa e il suo saluto agli altri naufraghi:

L'Isola dei Famosi - Francesca Cipriani
Clicca sull’immagine per vedere il video

E voi cosa pensate della decisione di Francesca Cipriani?

COMMENTI