‘Sanremo 2019’, Ultimo torna single: ecco perché è finita la storia con Federica Lelli

Martina Febbraio 7, 2019

‘Sanremo 2019’, Ultimo torna single: ecco perché è finita la storia con Federica Lelli

Le sue canzoni incantano ed emozionano grandi e piccini, e dopo aver ascoltato tutti e 24 gli artisti in gara Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, sembra avere tutte le carte in regola per giocarsi un posto nelle zone alte della classifica del Festival di Sanremo 2019.

Questo se lo augurano sopratutto i fan più fedeli del giovane cantautore romano, che dopo aver vinto la manifestazione canora lo scorso anno nella categoria Nuove proposte con il brano Il ballo delle incertezze, ci riprova anche quest’anno a bissarne il successo con l’emozionante singolo I tuoi particolari.

A differenza dello scorso anno però a tifare per lui non c’è la storica fidanzata Federica Lelli, con la quale – come ha anticipato il 23enne al settimanale Oggi – si è lasciato proprio poco prima di salire sull’ambitissimo palco dell’Ariston dopo due anni di intesa relazione:

Ho perso l’amore per colpa degli impegni, il successo ti dà sicuramente tanto sul palco, ma ti toglie troppo nella vita.

Il brano che ha portato in gara a Sanremo parla proprio della sua ex fidanzata, e di tutte quelle cose che ad oggi gli mancano di quell’amore che adesso è solo un ricordo:

All’inizio del testo dico che mi manca la sua voce che al mattino mi faceva ‘bu’, una cosa che mi faceva arrabbiare quando stavamo insieme e che ora mi manca terribilmente.

Non è la prima volta che peraltro che Ultimo dedica dei versi in musica a Federica: anche il meraviglioso brano La stella più fragile dell’universo, era una confessione d’amore scritta a cuore aperto per lei.

Che le parole del cantante riescano a far cambiare idea alla giovane? Voi cosa ne pensate? Vi piace il suo brano sanremese?

COMMENTI