‘Jane The Virgin’: trama, cast e tutte le curiosità

Titta Febbraio 11, 2019

‘Jane The Virgin’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice, felicemente fidanzata, da due anni, con Michael Cordero, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, fortemente credente e molto legata ai dogmi cristiani e che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale.

Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi ventitré anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa Solano, in condizioni di stress per aver trovato sua moglie a letto con un’altra, attua erroneamente su Jane un’inseminazione artificiale utilizzando l’unica provetta superstite dello sperma di Rafael Solano, suo fratello, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro. Dopo qualche settimana Jane si scopre incinta e, tra lo stupore e le confusioni iniziali che coinvolgono tutta la famiglia e le persone vicine a lei, decide di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

Jane The Virgin è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2014 da The CW.  Il 10 gennaio è stato annunciato che, dopo lo sconvolgente finale della quarta stagione, la serie finalmente ritornerà il 27 marzo per una quinta e ultima stagione.

Jane The Virgin nasce come parodia delle classiche soap opera sudamericane, eppure, nonostante il tono leggero, la critica non ha mai sottovalutato la serie che vanta diverse nomination, tra cui il Golden Globe come Miglior serie commedia o musicale; a portare a casa l’ambita statuetta è stata invece Gina Rodriguez, che interpreta la protagonista Jane, che ha vinto nel 2015 nella categoria Miglior Attrice in una serie Commedia o musicale (ed è stata poi nominata nuovamente anche l’anno successivo).

La serie tv con Gina Rodriguez e Justin Baldoni è ispirata a una popolare telenovela venezuelana, Juana La Virgen. Le serie, però, si differenziano sotto diversi aspetti: innanzitutto Juana ha 17 anni e studia giornalismo, mente Jane ha 23 anni e vuole diventare insegnante e scrittrice; la relazione con il dolce e comprensivo Michael nella telenovela venezuelana non esiste e, mentre Rogelio, il padre di Jane, è un famoso attore con più follower su Twitter di Tom Cruise, quello di Juana è un famoso editore.

È stato annunciato il 23 gennaio uno spin off della serie, Jane The Novela. La serie sarà incentrata sui romanzi scritti da Jane e la voce narrante – che in Jane The Virgin è uno degli ingredienti fondamentali per il successo della serie ed è affidata alla voce di Anthony Mendez (e a quella di Massimo Lopez in Italia) – sarà proprio Gina Rodriguez. Stando alle informazioni che finora sono emerse in rete si tratterà di una serie tv antologica, in cui ogni stagione ci saranno una trama e un cast diversi (fatta eccezione, probabilmente, per la Rodriguez): la prima stagione, a quanto pare, sarà ambientata in un vigneto a Napa Valley “dove i segreti di famiglia non restano sepolti a lungo“, o almeno questo è quello che si legge nella sinossi ufficiale. A maggio dello stesso anno il progetto è stato annullato, non comparendo nell’elenco dei nuovi progetti in produzione della The CW.

Cast:

Gina Rodriguez (Jane Gloriana Villanueva): WikipediaInstagram Twitter

Justin Baldoni (Rafael Solano): Wikipedia Instagram Twitter

Brett Dier (Michael Cordero Jr): WikipediaInstagram Twitter

Yael Grobglas (Petra Solano): WikipediaInstagram Twitter

Andrea Navedo (Xiomara Gloriana Villanueva): Wikipedia Instagram Twitter

Jaime Camil (Rogelio De La Vega): WikipediaInstagram Twitter

Yvonne Coll (Alba Gloriana Villanueva): Wikipedia Instagram Twitter

Gallery:

COMMENTI