‘Uomini e Donne’, Teresa Langella ha scelto Andrea Dal Corso… ma lui ha risposto di no!

Stefania Febbraio 16, 2019

‘Uomini e Donne’, Teresa Langella ha scelto Andrea Dal Corso… ma lui ha risposto di no!

Niente più cascate di petali o le poltroncine rosse a cui ci hanno abituati in quasi vent’anni di trasmissione: a Uomini e Donne è tempo di rivoluzionare gli schemi. Da mesi non si parla d’altro che dell’appuntamento serale dedicato alle scelte del Trono Classico ed è finalmente giunto il momento di scoprire questa sorprendente novità. Questa sera, in prima serata su Canale 5, si sono aperti i battenti di Uomini e Donne – La scelta.

E come non cominciare con l’unica donna che, in questa prima parte di stagione, si è seduta sull’ambita poltrona rossa e che ha contribuito a tenere incollati milioni di telespettatori agli schermi per scoprire le vicende dei protagonisti del dating show. Stiamo parlando di Teresa Langella, la 26enne casertana, che aveva già dimestichezza con il mondo uominiedonniano. Infatti, anni fa, è già stata negli studi Elios in veste di corteggiatrice di Leonardo Greco e poi nell’Is Morus Relais, resort sardo in cui si registra Temptation Island, dove si è avvicinata pericolosamente ad Andrea Celentano, fidanzato con Raffaela Giudice.

Dopo un percorso altalenante ma intenso, ha tenuto con sé soltanto Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso, che ha portato nella villa per vivere gli ultimi istanti prima della decisione finale. Se l’arrivo di Antonio era indubbio, dal momento che le ultime esterne sono state molto emozionanti (è scattato il primo bacio nello scenario di Ponte Milvio), quello dell’ex tentatore un po’ meno. Quando la ragazza stava per perdere le speranze, eccolo arrivare con un mazzo di fiori.

I due pretendenti potranno guardare e commentare in tempo reale i momenti con l’altro. Per Andrea non è stato facile assistere alla romantica sorpresa che il 22enne di Frosinone ha preparato per la bella mora: sullo sfondo del casale che li ospita sono ritratte le fotografie delle persone più importanti per lui, e in questo momento tra di loro c’è anche la tronista.

Mio padre mi è servito per diventare la persona che sono. Lo vedo come un punto di riferimento. Con mia mamma, mi ha insegnato che nella vita contano i gesti. Non si sono mai detti: “Ti amo” ma se lo dimostrano tutti i giorni.

Questo momento così intenso ha così infastidito il veneziano da portarlo a rifiutare l’invito a cena, iniziando una serie di diverbi, che hanno ridotto la tronista in lacrime. Ad arrivare in suo soccorso ci ha pensato la dama del Trono Over, Gemma Galgani, che le ha dato un consiglio importante: “Devi ascoltare quello che ti dice il cuore”.

Da quel momento tutte le attenzioni della Langella si convergono sul Moriconi tra abbracci intensi mentre guardano all’orizzonte e un bagno molto “ravvicinato” in piscina, che ha fatto scattare la stizzita reazione dell’altro corteggiatore, fino a che non è corsa da quest’ultimo per giustificare i suoi ultimi movimenti.

Non si aspettava di certo che il suo papà si recasse lì per conoscere entrambi i giovani, uno dei due potrebbe diventare presto il compagno di sua figlia. Tante parole di stima per lo sciatore, che spera di accogliere nella sua famiglia, che non si sono ripetute con il modello e produttore di vino, al quale ha consigliato di dire di no in caso di scelta, se non è sicuro che la loro conoscenza possa trasformarsi in qualcosa di importante. E’ stato un momento difficile per il 31enne, che è stato prontamente consolato dall’ex tentatrice, che è corsa da lei.

Quale momento migliore per la sua sorpresa? Per loro fa il suo ingresso in scena Alessandro Borghese, che li ha guidati in un gioco di seduzione gastronomica per testare la loro affinità in tavola. Da Borghese a Gigi Finizio: è lui l’ospite per Antonio, che le ha regalato una serenata sulle note di Amore Amaro.

I giochi sono fatti, dopo l’intrusione di Valeria Marini, event planner per l’occasione, e bisogna “trasferirsi” nel castello, non prima che gli invitati passino in rassegna davanti alla stylist Anahi Ricca e conoscano Tina Cipollari e Gianni Sperti, i due storici opinionisti.

Teresa si affida all’influencer romana Giulia De Lellis per selezionare l’abito perfetto per la sua magica serata, prima di andare a comunicare alla non scelta il responso. Il percorso di Antonio Moriconi non è bastato a convincerla che lui fosse quello giusto.

Per me è difficile tutto. Devo dirti grazie perché sono cresciuta tantissimo con te. Non ho mai conosciuto una persona come te nella mia vita. Ho visto in te in qualcosa di puro, genuino che mi manca. Sono arrivata fino in fondo con te alle emozioni. Al momento della serenata non sentivo più il tuo cuore. So che, in questo momento, sei arrabbiato con me. Io di te, posso spendere solo parole belle. Ci sono delle cose, però, che non controlli: empatia, chimica, feeling.

Trono Classico - Antonio Moriconi, Teresa Langella
(Clicca sull’immagine per vedere il filmato)

Arriva piccata la risposta del ragazzo: “Non mi sembri una persona che pesi le parole. Avresti potuto evitare alcune frasi, gesti. Io credevo alle cose che ti ho detto. Tu me l’hai fatto credere”.

Adesso che è arrivato il momento fatidico Andrea si presenterà alla loro festa? A quanto pare non ha intenzione di presentarsi nella sala della festa. Dopo tanta attesa le viene recapitato un biglietto con un invito in una stanza, dove c’è una persona che la aspetta per un confronto. Quello che non sa è che 15 minuti prima la sua scelta ha chiesto di incontrare Alessandro, il papà della sua futura dolce metà.

Terry è una persona che stimo tantissimo, è bellissima. Tutto il percorso che ho fatto con lei è stato completamente vero. Ho voluto partecipare alla villa perché volevo vedere delle cose. Abbiamo avuto un colloquio insieme, mi hai fatto pensare. Ad oggi, penso che, le tue e sue aspettative sono in contrasto con i miei sentimenti in questo preciso istante. Sarei stato per iniziare le cose pian piano. La ragione predomina sul sentimento.

E’ il genitore a dover comunicare la decisione alla partenopea, che ha solo dure parole:

Non ha mai provato niente. E’ tutto finto. Non si gioca con i sentimenti. Vuole perdere tempo e divertirsi con le donne. Papino mio non ho capito niente, o forse l’ho capito e non lo volevo accettare. Mi sento priva di ogni emozione. Sarà che non sto realizzando. Se non avessi scelto lui, me ne sarei pentita. Ci ho sempre creduto. Dal primo giorno ci ho messo il cuore. Mi sento un po’ stupida ad aver detto che mi stavo quasi innamorando.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI