‘Uomini e Donne’, è Claudia Dionigi la scelta di Lorenzo Riccardi!

Di Melissa - 22 febbraio 2019 23:02:36

Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi

Le scelte di Uomini e Donne hanno da sempre rappresentato un elemento cardine del format del dating show condotto da Maria De Filippi ma, da quest’anno, abbiamo assistito a una rivoluzione totale. Dagli studi Elios siamo passati al castello umbro di Montignano che ha fatto da sfondo prima alla scelta di Teresa Langella e, stasera, a quella di Lorenzo Riccardi in Uomini e Donne – La scelta.

Lorenzo o meglio Il Cobra, come ama farsi chiamare, l’anno scorso era stato rifiutato dall’ex tronista Sara Affi Fella che gli aveva preferito Luigi Mastroianni. Quest’anno, nelle vesti di tronista, si è distinto per aver fatto un percorso importante sin da subito con due corteggiatrici in particolare, Claudia Dionigi e Giulia Cavaglià. Lorenzo, dopo mesi di confusione, ha deciso di passare qualche giorno nel castello per schiarirsi definitivamente le idee e scegliere quella che sarà la sua compagna.

Il weekend da favola nel castello è partito con i fuochi d’artificio con il tronista conteso immediatamente da entrambe le ragazze che tra liti, urla e porta sbattute in faccia hanno dimostato il malcontento per la situazione venutasi a creare. Le corteggiatrici infatti hanno avuto la possibilità di guardare in tempo reale i momenti del tronista con l’altra pretendente, cosa non facile. La notte ha portato consiglio alle due ragazze dopo una chiacchierata con la dama Gemma Galgani arrivata ‘dalle tenebre’ per consolare le corteggiatrici.

Se la Dionigi in una prima sorpresa a Lorenzo ha raccontato della sua famiglia e delle sue origini, Giulia ha cercato di mettere una pietra sopra le divergenze del passato. Il secondo giorno, invece, dopo una turbolenta colazione con la corteggiatrice romana, il Riccardi ha preferito continuare la mattinata con la sua antagonista in piscina. Grande momento di confusione per il tronista che dopo aver baciato Claudia, escludendo le telecamere, ha avuto un contatto anche con Giulia ignara di quello che è successo con l’altra pretendente.

Momento di grande commozione per Lorenzo grazie alla sorpresa organizzata da Giulia con la complicità del padre del tronista che gli ha dedicato parole dolcissime e piene di emozione facendo aprire il ragazzo come mai prima. Talmente intenso il momento condiviso dai due ragazzi che la Dionigi ha deciso di andare via convinta di non essere la scelta, per poi tornare sui suoi passi decidendo di restare e aspettare la decisione definitiva di Lorenzo. In soccorso del Cobra è arrivata di nuovo Gemma che l’ha aiutato a mettere un punto a tutto il turbinio di pensieri e sentimenti inevitabili la notte prima del grande giorno, tanto che, ormai certo della sua scelta, il Riccardi ha abbandonato la villa nel bel mezzo della notte.

La party planner d’eccellenza Valeria Marini, arrivata al castello, ha preso il controllo dell’allestimento mentre Anahi Ricca e il suo team hanno passato in rassegna i look degli invitati. Tina Cipollari e Gianni Sperti si sono occupati invece di intrattenere le famiglie delle corteggiatrici, mentre all’esperta di tendenze Giulia De Lellis è toccato l’arduo compito di aiutare Lorenzo a scegliere l’abito giusto per la serata.

Arrivato il momento di comunicare la sua decisione alla non scelta, Lorenzo ha deciso di andare da Giulia: la preferenza iniziale per la ragazza torinese non è bastata a superare il sentimento che ha iniziato a provare per Claudia e, con le lacrime gli occhi, il ragazzo ha detto addio alla Cavaglià.

Lorenzo Riccardi e Giulia Cavaglià

(Clicca sull’immagine per vedere il filmato)

È Claudia Dionigi, allora, ad essere la scelta di Lorenzo Riccardi. La ragazza, dopo aver fatto penare Lorenzo per diversi minuti, si è presentata dichiarando il suo “sì” al tronista nonostante le sofferenze passate a causa sua. I due, emozionati, si sono promessi rispetto reciproco e il viversi il più possibile la loro storia d’amore appena iniziata.

E voi che cosa ne pensate?