‘Sex Education’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Martina - 25 febbraio 2019 16:02:46

Trama:

La serie parla di Otis, un comune adolescente britannico figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La vita di Otis è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. Il sedicenne frequenta l’istituto Moordale insieme al suo migliore amico Eric.

Un giorno, si ritrova a parlare con Adam, un compagno di scuola nonché figlio del preside con problemi eiaculatori il quale, grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza. Di seguito a ciò Maeve, un’amica della ragazza di Adam, comprende le abilità terapeutiche di Otis e gli propone di diventare il “terapista sessuale” degli studenti della Moordale, previo pagamento. Così comincia l’avventura da sessuologo di Otis che, insieme a Maeve ed a Eric, sarà il fulcro delle relazioni del liceo Moordale (tratto da Wikipedia).

Curiosità:

Creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylo, Sex Education è la nuova e divertente serie tv britannica firmata Netflix Italia, e composta da 8 episodi che stanno spopolando sui social.

Non si tratta assolutamente né di un documentario sulla sessualità  né di un corso online per migliorare le prestazioni intime con il partner, quanto piuttosto di una teen comedy che affronta le gioie e i dolori dell’adolescenza non tralasciando il risveglio degli ormoni che colpisce i ragazzi e le ragazze di queste età. Nonostante le questioni affrontate però, la commedia rimane fresca e leggera, grazie al suo modo semplice e diretto di sviscerare temi che ancora oggi sembrano essere un taboo.

Accolta in maniera più che positiva dalla critica, la giornalista Lewis Knight del quotidiano britannico Daily Mirror l’ha definita “una commedia esilarante, onesta e piacevolmente diversificata, grazie ad un insieme di talento e al modo esplicito di affrontare la sessualità nei giovani (e nei loro genitori)”. Mentre James Poniewozik del New York Times l’ha qualificata come “tempestiva, ma non ostinata, di attualità, femminista, con una rinfrescante mancanza di angoscia riguardo al suo soggetto”.

Cast:

Asa Butterfield (Otis Milburn): Wikipedia – InstagramTwitter

Gillian Anderson (Dr. Jean F. Milburn): Wikipedia – Instagram

Ncuti Gatwa (Eric Effiong): Wikipedia – Instagram

Emma Mackey (Maeve Wiley): Wikipedia – Instagram

Connor Swindells (Adam Groff): Wikipedia – Instagram

Kedar Williams-Stirling (Jackson Marchetti): Wikipedia – Instagram

Alistair Petrie (Signor Groff): Instagram

Mimi Keene (Ruby): Wikipedia – Instagram

Aimee Lou Wood (Aimee Gibbs): Wikipedia –Instagram

Chaneil Kular (Anwar): Instagram

Simone Ashley (Olivia): Instagram

Tanya Reynolds (Lily Iglehart): Instagram

Mikael Persbrandt (Jakob Nyman): Wikipedia – Instagram

Patricia Allison (Ola Nyman): Instagram

James Purefoy (Remi Milburn): Wikipedia

Gallery: