‘Isola 14’, ottava puntata: un videomessaggio di Fabrizio Corona turba Riccardo Fogli, Jeremias Rodriguez viene eliminato. Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni tornano a far parte del gruppo, mentre i nominati sono…

Martina Marzo 5, 2019

‘Isola 14’, ottava puntata: un videomessaggio di Fabrizio Corona turba Riccardo Fogli, Jeremias Rodriguez viene eliminato. Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni tornano a far parte del gruppo, mentre i nominati sono…

L’ottava puntata de L’Isola dei Famosi, che ha cambiato nuovamente giorno di messa in onda spostandosi al lunedì, è iniziata all’insegna dei consueti battibecchi dei naufraghi sul cibo! L’arrivo di Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge – come ormai abbiamo ben capito – ha del tutto spaccato il gruppo, riducendolo a litigare su lumache, cocchi e marmellate, e portandolo a non condividere più nemmeno tutti gli alimenti nutrizionali a disposizione sulla spiaggia honduregna.

E’ stata una settimana difficile anche per i nominati, in particolare per l’argentino e Luca Vismara. L’antipatia tra loro è sempre stata alle stelle, e qualche giorno fa ci ha pensato anche Aaron Nielsen a gettare altra benzina sul fuoco: il figlio di Brigitte ha infatti riferito all’ex cantante di Amici di Maria De Filippi di aver sentito Jeremias dire che avrebbe voluto farlo picchiare una volta rientrati a Milano. Le parole di Aaron hanno destato l’ira del Rodriguez, che ha tuonato: “Ma cosa stai dicendo, io non l’ho mai detto! Voglio denunciarti, se fossi la tua ragazza mi vergognerei perché sei poco uomo!”.

E proprio tra Jeremias e Luca si è giocato anche il duello del televoto: dopo aver annunciato che Marina La Rosa era la prima concorrente salva, Alessia ha fatto recapitare un bellissimo messaggio di incoraggiamento a Vismara da parte di sua nonna, mentre per l’argentino sono arrivati il filmato dei suoi best moments con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e le parole rassicuranti della sorella Cecilia presente in studio. Ad avere la peggio è stato però proprio il fratello di Belen, che ha abbandonato così la Palapa con il 62% dei voti.

Ma non c’è stato troppo tempo per le lacrime o i festeggiamenti! Una nuova missione stava già aspettando i naufraghi: i cinque concorrenti che sono stati leader nel corso di queste settimane, ovvero Marina, Marco Maddaloni, Ghezzal, Paolo Brosio e Soleil, si sono sfidati alla conquista del cocco d’oro ma nessuno di loro ha trovato la chiave per aprire il forziere con l’accesso diretta alla finalissima. L’appuntamento con l’elezione del primo finalista è quindi rimandata a lunedì prossimo.

Nel frattempo Jeremias ha raggiunto L’isola che non c’è ed ha accettato la possibilità di continuare la vita da naufrago, prima ancora di scoprire che i ‘padroni’ di quell’isola almeno fino a quel momento erano stati Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, con i quali l’argentino aveva peraltro anche qualche conto in sospeso. E mentre Kaspar è finito direttamente al televoto con il Rodriguez, Bettarini ha affrontato vis-à-vis Marina nel covo dei pirati dove i due concorrenti non se le sono certo mandate a dire.

Un momento piuttosto delicato invece per Riccardo Fogli, a cui è stato recapitato un videomessaggio direttamente da Fabrizio Corona, il primo a divulgare il gossip sul presunto tradimento della moglie Karin Trentini. L’ex agente dei paparazzi ha ribadito di avere le prove dell’infedeltà della compagna dell’ex componente dei Pooh, che – anche se profondamente turbato – ha continuato a dichiarare: “Mi fido ciecamente di mia moglie Karin, questa cosa non mi spaventa!”.

Il videomessaggio di Fabrizio all’indirizzo del noto cantante peraltro non è per niente piaciuto al pubblico a casa, e in particolare a Belen Rodriguez, che su Instagram si è espressa così:

Instagram - Belen

Tornando al reality tra lo stupore generale hanno fatto poi ritorno in Palapa i naufragi sospesi StefanoKaspar e Jeremias che hanno riportato un po’ di malumore e hanno riaperto gli ennesimi diverbi – mai del tutto sopiti – nel gruppo. Ma non c’era posto per tutti e tre sull’isola e a dover lasciare definitivamente le spiagge honduregne è stato proprio Jeremias.

A stemperare un po’ la tensione ci ha pensato la prova leader, che ha visto trionfare Soleil per le donne, e Marco per gli uomini. Sono stati loro a contendersi la fascia finale! Alvin ha anche chiesto ai naufraghi di schierarsi con i due probabili leader della settimana. Con la Sorge si sono collocati Riccardo, Jo Squillo, e Sarah Altobello, mentre con il judoka invece si sono allineati tutti gli altri. Ad avere la meglio è stata ancora una volta Soleil, che è diventata di nuovo leader della settimana!

E mentre in studio sono arrivate le ultime eliminate Viktorija e Virginia Mihajlovic che hanno potuto riabbracciare il papà Sinisa, i naufraghi rimasti in gioco hanno fatto le loro nomination, mandando al televoto Ghezzal e Aaron, a cui si è aggiunto Luca nominato invece dalla leader Soleil.

Cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI