‘Trono Over’, Cristina Incorvaia: “Combatterò per riconquistare David Scarantino!”. Ma lui pensa a Ida Platano…

Di Melissa - 11 marzo 2019 15:03:24

David Scarantino - Cristina Incorvaia

Un nuovo menage a trois ha riscaldato gli animi del Trono Over di Uomini e Donne. Ida Platano è infatti entrata a gamba tesa nella coppia formata da Cristina Incorvaia e David Scarantino. La dama e il cavaliere hanno iniziato a frequentarsi da più di tre mesi ma, nonostante ciò, David ha chiesto a Ida il suo numero. Il contatto tra i due non si è concluso a quello ed è proseguito con una cena a due. Cristina, presa in contropiede, ha proposto a David di abbandonare la trasmissione di Canale 5 insieme ma l’uomo ha declinato l’invito. Nonostante il rifiuto Cristina ha deciso di rimanere nel parterre e aspettare il ritorno del cavaliere.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne Cristina ha confessato il suo stato d’animo:

Mi ha fatto male perché due settimane fa era stato lui a chiedermelo e quindi ho paura che Ida gli piaccia davvero e non sia solo un “modo” per mettermi alla prova e smuovermi un pochino o una sorta di piccola ripicca nei miei confronti. Quindi o il sentimento che ha per me è andato a scemare oppure questa persona gli piace davvero. Quando li ho visti al centro dello studio sorridenti è stato per me molto doloroso.

Cristina ha precisato di non provare rancore per l’ex compagna di Riccardo Guarnieri, Ida Platano, con la quale, anzi, sente grande vicinanza:

Io non ho niente contro Ida e anzi mi fa molta tenerezza ma se al posto suo ci fosse stata un’altra persona avei reagito diversamente, sicuramente con più rabbia. Ida è una donna che fortunatamente empatizza molto con me perché ci è passata, ha sofferto tanto e probabilmente soffre ancora. Credo sia veramente dispiaciuta nel vedermi stare male per David. Lei sta tentando di rimettersi in gioco e, come ha detto, non sapeva che io e David ci stessimo frequentando ormai da tre mesi e mezzo e infatti si è bloccata davanti a delle mie reazioni. E poi, alla fine, se arrivati a questo punto, lei si mettesse da parte e lui tornasse da me, io comunque rimarrei in un mare di incertezze perché non saprei mai se lui ha scelto me in virtù dei sentimenti o perché l’altra è andata via.

La dama ha raccontato che la frequentazione con David si è incrinata immediatamente dopo aver scoperto della telefonata intercorsa tra il cavaliere e Ida

Prima di ritrovarci in trasmissione abbiamo trascorso giorni difficili dopo che in studio, una settimana fa, avevo saputo che David e Ida si erano sentiti. Quindi nei giorni scorsi abbiamo litigato molto al telefono e lui non mi ha voluto vedere, ma mi ha palesemente detto che voleva uscire con Ida nel weekend. In cuor mio ho sperato che, dati i dubbi di Ida e i suoi sentimenti ancora forti per Riccardo, alla fine non si incontrassero.

David non ha avuto alcun timore nel confessare a Cristina il suo interesse per Ida, accentuato dalla voglia di conoscere un’altra donna date le mancanze vissute nel rapporto con la dama:

L’ho sentito subito dopo la puntata, ci siamo visti, abbiamo discusso e mi ha ribadito il suo interesse verso Ida, sottolineando che, anche se non ci fosse stata lei, probabilmente avrebbe comunque deciso di uscire con un’altra. Lui mi ha detto che io non gli sto dando le conferme che vorrebbe e che il mio gesto di chiedergli d uscire insieme è stato solo dettato dalla paura. Dal suo punto di vista il ragionamento fila, me ne rendo conto, ma io so che la verità è un’altra. Con me lui ora è freddissimo. Distaccato ed è terribile sentirlo così. In ogni caso io lotterò per lui e non mi interessa se lui si vedrà con Ida o con qualcun’altra. Poi, alla fine, se quello che David prova per me è un sentimento reale, di certo tornerà e se non torna vuol dire che doveva andare così. Questa situazione che si è venuta a creare, per quanto difficile, è un banco di prova.

Al magazine di Uomini e Donne si è confidato anche David che ha raccontato la sua versione dei fatti. Per il cavaliere è stato centrale il rifiuto di Cristina a lasciare il programma insieme, atteggiamento che l’ha spinto a voler frequentare Ida.

Ho deciso di non vedermi più esclusivamente con Cristina perché, quando qualche settimana fa le avevo chiesto di uscire dal programma, lei ha rifiutato. Da quel momento ho iniziato a dubitare di ciò che realmente provava e ho deciso di non frequentarla più “in esclusiva”.

L’uomo è comunque rimasto molto colpito dalla decisione della dama di rimanere nella trasmissione nonostante la battuta d’arresto nella loro frequentazione:

Penso che lei abbia fatto la cosa giusta, quello deve fare una persona che ha intenzione di dimostrare a un’altra il proprio interesse, se poi questo interesse è reale lo scoprirò, a questo punto, solo col tempo. Io non ho chiuso nessuna porta, per me il rapporto con Cristina non è finito anche perché provo ancora dei sentimenti per lei e questi non cambiano di certo dall’oggi al domani. Anche se con alcuni atteggiamenti, Cristina ha smorzato il mio entusiasmo.

Il cavaliere ha confessato di aver notato dal primo momento la Platano

Ida è una persona che mi è sempre piaciuta fin da quando sono entrato a far parte del parterre maschile. […] In passato non ho avuto modo di poterla avvicinare perché era alle prese con la sua complicata storia con Riccardo poi nel momento in cui ho deciso di guardarmi intorno, dopo che Cristina ha rifiutato di uscire con me dal programma e lei ha chiuso la sua relazione, ho scelto di chiedere il suo numero e cominciare a sentirla.

La frequentazione tra Ida e David è iniziata da pochissimo e per i due è stato inevitabile parlare dei rapporti vecchi, più o meno conclusi…

Ida probabilmente ha percepito questa cosa perché durante la nostra cena, quando mi faceva domande su Cristina, effettivamente io tergiversavo. esattamente come lei evitava di parlare di Riccardo. Io e Ida abbiamo deciso di conoscerci con la consapevolezza di avere entrambi “in sospeso” dei sentimenti per altre persone. […] Se ci sarà la possibilità mi piacerebbe passare una giornata con Ida perché di fondo la nostra conoscenza è stata piacevole, al netto dei problemi che abbiamo con altre persone. Lei stessa ha ammesso che, dopo un po’ di panico iniziale, siamo stati molto bene insieme. D’altra parte se Cristina avrà voglia di dimostrarmi quello che prova, io sono disponibile a vederla.

E voi cosa ne pensate della (quasi) ex coppia rappresentata da David e Cristina?