‘Pretty Little Liars’: trama, cast e tutte le curiosità

Giulia Marzo 14, 2019

‘Pretty Little Liars’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison), trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, peró, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina“, le altre quattro ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente “-A“; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Deducono, dunque, che l’amica sia viva, ma la scoperta del corpo di Alison smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che “-A” sia l’assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità (tratto da Wikipedia).

Curiosità:

Pretty Little Liars è una serie televisiva statunitense di genere thriller, giallo e teen drama, ideata da Marlene King e liberamente tratta dall’omonima serie di libri della scrittrice Sara Shepard. La serie è composta da 7 stagioni, trasmesse dal 2010 al 2017 da ABC Family (dal 2016 rinominato Freeform) negli Stati Uniti e da Mya (le prime 5 stagioni) e Premium Stories (la sesta e la settima) in Italia.

Nel 2013 gli autori hanno creato il primo spin-off di PLL (così è chiamata dai suoi numerosissimi fans): Ravenswood, che tuttavia non ha ottenuto il successo sperato e si è fermato al termine della prima stagione. Nell’autunno del 2017 Freeform ha confermato la produzione di un secondo spin-off, Pretty Little Liars: The Perfectionist, anch’esso basato su un romanzo di Sara Shepard, dove rivedremo Sasha Pieterse e Janel Parrish nei panni di Alison Di Laurentis e Mona Vanderwaal. Dopo aver pazientato per quasi due anni, i fans di Pretty Little Liars possono finalmente festeggiare, perché l’attesissimo spin-off è finalmente pronto e verrà trasmesso a partire dal 20 Marzo 2019 (negli Stati Uniti, chi, invece, non dovesse seguire la programmazione americana dovrà aspettare ancora un pochino).

Il successo di Pretty Little Liars è stato talmente travolgente che, negli anni della sua messa in onda, è stata la serie tv più twittata al mondo, pensate che alcuni episodi raggiunsero addirittura i 2 milioni di tweet. L’ottima accoglienza da parte del pubblico è confermata anche dai 4 People’s Choice Awards e dai ben 38 Teen Choice Awards, collezionati tra il 2010 e il 2017.

Cast:

Troian Bellisario (Spencer Hastings): Wikipedia Instagram Twitter 

Lucy Hale (Aria Montgomery): Wikipedia Instagram Twitter Facebook

Shay Mitchell (Emily Fields): Wikipedia Instagram Twitter Facebook

Ashley Benson (Hanna Marin): Wikipedia Instagram Twitter Facebook

Sasha Pieterse (Alison DiLaurentis): Wikipedia Instagram Twitter Facebook

Keegan Allen (Toby Cavanaugh): Wikipedia Instagram Twitter Facebook

Ian Harding (Ezra Fitzgerald): Wikipedia Instagram Twitter 

Tyler Blackburn (Caleb Rivers): Wikipedia Instagram Twitter

Janel Parrish: (Mona Vanderwaal): Wikipedia Instagram Twitter Facebook

Vanessa Ray: (CeCe Drake): Wikipedia Instagram Twitter 

Gallery:

COMMENTI