‘Isola 14’, la semifinale: Luca Vismara, Marco Maddaloni e Marina La Rosa volano direttamente in finale! A giocarsi l’ultimo posto disponibile saranno Aaron Nielsen e Sarah Altobello

Di Martina - 26 marzo 2019 01:03:05

Isola 14

Alessia Marcuzzi in una mise semplice composta da pantalone bianco, maglietta nera e medaglione un po’ più eccentrico al collo ha aperto la semifinale della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi promettendo una puntata scoppiettante in cui saranno addirittura 4 i concorrenti che dovranno abbandonare l’Honduras ad un passo dalla finale.

Come al solito la puntata si è aperta tra le polemiche che hanno coinvolto i naufraghi durante la settimana: in particolare i due nominati Marina La Rosa e Luca Vismara hanno avuto da ridire con Riccardo Fogli. L’ex gieffina ha accusato il cantautore di aver finalmente tolto la maschera ed essersi dimostrato realmente per quello che è, ma l’ex componente dei Pooh, particolarmente infastidito dal litigio apparentemente futile, non è sembrato dello stesso avviso, e ha insinuato che sia stato l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi a mettere zizzania tra loro. E proprio Vismara questa settimana non si è risparmiato nei confronti negli altri naufraghi e ne ha avuta una per tutti, in particolare per Aaron Nielsen, reo a suo dire di essere arrivato in sordina in fondo al reality show senza mai prendere una posizione nelle varie situazioni.

Un momento più dolce per l’ex gattamorta – che ha ricevuto un bel videomessaggio da parte dalla mamma fiera di lei e del percorso che ha fatto sull’isola – ha invece anticipato il primo verdetto del pubblico che ha premiato Marina a discapito di Luca, eliminandolo con il 59% dei voti.

Ancora tensione intanto sull’isola che non c’è tra Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini che anche questa settimana hanno avuto qualche divergenza sulla gestione della loro convivenza a due. Questioni ormai del tutto superate per i due naufraghi, mentre quello che non è passato inosservato sono le battutine che Alda D’Eusanio ha fatto nei loro confronti nel corso della scorsa puntata. A prendersela è stato soprattuto Kaspar, che contro l’opinionista ha tuonato: “Certe battutine poteva risparmiarsele, avrebbe fatto più bella figura”. Inutile il tentativo della Marcuzzi di riportare la pace, tra i due sono volate parole grosse e anche la moglie di Capparoni presente in studio non è stata da meno.

Scintille in settimana anche tra Sarah Altobello e Soleil Sorge, che se nelle ultime settimane erano diventate grandi amiche negli ultimi giorni si sono nuovamente allontanate in seguito a delle esternazioni poco carine che l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne avrebbe fatto all’insaputa della compagna di avventura e che Aaron avrebbe riferito alla diretta interessata.

E mentre Luca sbarcava sull’isola che non c’è accettando di provare a rimanere in gioco sfidando i due veterani Kaspar e Stefano, sulla spiaggia Alvin era pronto a spiegare la prova immunità, che ha dato non pochi problemi ai naufraghi! I concorrenti divisi tra maschi e femmine si sono affrontati in un gioco acquatico, al termine del quale le donne, che sono risultate vincenti per ben due volte dopo aver replicato in toto la prova (che ha generato anche un piccolo momento di tensione tra l’inviato e Alba Parietti) per una presunta scorrettezza della Sorge, hanno deciso chi mandare direttamente al televoto lampo. Le ragazze a maggioranza hanno optato per Aaron e Riccardo, e ad avere la peggio – a sorpresa e nonostante qualche intoppo nelle votazioni denunciato dalla stessa conduttrice – è stato proprio il cantautore toscano, costretto ad abbandonare il gioco con il 64% dei voti.

Dopo la ventata di umorismo della Gialappa’s, si è tornati sulla spiaggia dove Alvin ha spiegato la seconda prova immunità che ha avuto ad oggetto la cultura ed è stata vinta da Marina, la quale non ha esitato a mandare al televoto l’acerrima nemica Soleil contro Sarah. Ad avere la peggio è stata proprio l’ex corteggiatrice, che con il 73% dei voti ha lasciato la spiaggia raggiungendo invece gli altri naufraghi sospesi sull’isola che non c’è, dove anche Riccardo aveva già scelto di rimanere.

E mentre in studio Alessia ha accolto l’eliminato dell’ultima puntata Paolo Brosio che tra un sorriso e l’altro ha raccontato la sua esperienza all’Isola, in Honduas Soleil ha fatto il suo arrivo sull’isola che non c’è e anche lei ha scelto di provare a rimettersi in gioco. La Marcuzzi ha aperto così l’ennesimo televoto lampo della serata, e il pubblico ha decretato che tra la Sorge, Bettarini, Capparoni, Vismara e Fogli l’unico naufrago ad avere la possibilità di giocarsi la finale fosse Luca con il 33% delle preferenze, mentre gli altri 4 concorrenti hanno dovuto definitivamente abbandonare il programma.

Una combattutissima prova del fuoco, durante la quale a sorpresa è tornato in gioco anche l’ex cantante di Amici, ha decretato Marina come prima finalista del reality show. Mentre le ultime nomination hanno mandato al televoto Aaaron (scelto dal gruppo) e Sarah (decisa invece da La Rosa). I primi tre finalisti sono quindi, l’ex gieffina, Luca e Marco, mentre l’ultimo nome – che sarà tra il figlio di Brigitte Nielsen e la Altobello – lo scopriremo solo nel corso della finale che andrà in onda il prossimo lunedì. Appuntamento quindi alla prossima settimana per la serata conclusiva di questa quattordicesima edizione del reality show honduregno.

Cosa ne pensate di questa puntata? Siete d’accordo con i nomi dei finalisti?