‘Gf 16’, Francesca De André parla del fidanzato Giorgio che ha tenuto “nascosto” per un anno! (Foto)

Stefania Aprile 20, 2019

‘Gf 16’, Francesca De André parla del fidanzato Giorgio che ha tenuto “nascosto” per un anno! (Foto)

Chi crede che Francesca De Andrè sia entrata nella Casa del Grande Fratello per scombussolare la sua vita sentimentale e magari cercare un’avventura, dovrà ricredersi: la bella genovese ha già la sua stabilità emotiva e non intende scalfirla.

I rotocalchi di gossip da diverso tempo stanno provando ad attribuirle diversi partner, tra cui il più insistente è l’ex tronista Costantino Vitagliano, al quale in realtà la lega una profonda amicizia, ma quello che non sanno è che il cuore della 29enne è già occupato.

Prima di varcare la porta rossa di Cinecittà, ha rivelato alla rivista Oggi di essere fidanzata da circa un anno con Giorgio Tambellini, un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo. Archiviata la lunga relazione con Daniele Interrante, per la quale ha concluso il suo matrimonio con Guendalina Canessa che lo ha reso padre di Chloe, e i flirt successivi, è di nuovo innamorata.

Il suo nuovo compagno ha 35 anni, è originario di Lucca e la sua famiglia gestisce un autonoleggio in Toscana. Lo ha tenuto nascosto per tutto questo tempo ad un solo obiettivo, che la diretta interessata ha confidato al settimanale.

Nel mio passato avevo già vissuto esperienze dolorose, amori finiti malamente. Non volevo ricadere nello stesso errore. Questa volta, mi sono detta: devi essere sicura prima di lasciarti andare. Infatti per alcuni mesi ci siamo visti quasi di nascosto: andavo io a Forte dei Marmi a trovarlo oppure ci davamo appuntamento lontano da tutti e da tutto. Insomma, abbiamo lavorato bene, perché nessuno si è accorto di niente.

Sono già avvenute anche le presentazioni ufficiali in famiglia, che ha accolto con entusiasmo la nipote del Faber. Per questa Tabellini ha messo da parte la sua riservatezza e ha aperto un profilo Instagram, con cui è pronto a sostenere il percorso nel reality show di Canale 5 e dove ha pubblicato le prime due fotografie ufficiali di coppia:

A Gente, invece, Francesca ha avuto più modo di aprirsi su i suoi sentimenti:

Mi sento un po’ smarrita. Soprattutto perché non ci sarà al mio fianco il ragazzo con il quale divido la mia vita da un anno. È Giorgio, che è riuscito a ridarmi il sorriso e a farmi battere il cuore. Perché l’ho tenuto segreto? Non volevo ricadere nello stesso errore, mi sono detta: devi essere sicura prima di lasciarti andare. Ho conosciuto una stupenda famiglia. Suo padre mi ha colpito per la grande signorilità e l’eleganza. Giorgio mi aveva affascinato per la sua vita tranquilla ed equilibrata. Finalmente mi si apriva davanti agli occhi la prospettiva di una vita normale, fra gente che si ama. Meglio lasciar perdere la mia famiglia. Dopo la scomparsa del nonno Fabrizio le cose sono precipitate. Da allora il rapporto con mio padre esiste solo attraverso gli avvocati. Lo sanno tutti che fra noi ci sono in ballo delle vertenze. Vorrei che non fosse sempre buio. Intanto starò nella Casa del Grande Fratello il più a lungo possibile. Sì, conto molto su questa esperienza. Ma stavolta è diverso: non sarò più da sola. Perché troverò una persona che amo ad aspettarmi fuori dalla porta. Penso proprio di meritarmela un po’ di fortuna e finalmente vivere una vita normale e felice

Intanto suo padre Cristiano ha parlato pubblicamente per la prima volta del difficile – o meglio dire inesistente – rapporto con le sue figlie, Francesca e Fabrizia (anche quest’ultima doveva prendere parte alla trasmissione condotta da Barbara D’Urso, ma all’ultimo momento ha annunciato il ritiro perché stava soffrendo il distacco da suo figlio). Attraverso un lungo post su Facebook ha smentito di aver diffidato le due ragazze affinché loro non parlassero di lui e della loro situazione familiare in televisione:

Ho letto in questi giorni molti commenti, da parte di testate anche serie, riguardo al fatto che non sarei stato d’accordo con l’entrata delle mie figlie Francesca e Fabrizia nella casa del Grande Fratello. In realtà non riguardava la scelta da parte loro di partecipare al programma, anche se lo ritengo un inutile spettacolarizzazione di noiosi scambi di isterismi, piagnistei ed edonismi fine a se stessi. La vera ragione è che non sono più disposto ad accettare che venga strumentalizzata, denigrata e diffamata la nostra famiglia. Non ho mai risposto pubblicamente alle continue accuse delle mie figlie nei miei confronti nella speranza che la cosa andasse scemando, in quanto ritengo che in una famiglia i problemi e le incomprensioni esistano, ma che debbano essere affrontate e risolte nel suo interno e non svendute in salotti televisivi, che hanno il mero scopo di incrementare ulteriormente dissapori per fini speculativi. Io e mia figlia Francesca eravamo in buoni rapporti fintanto che lei non ha iniziato a prendere parte a questo circo mediatico, incentrando le sue ospitate sulla diffamazione nei miei confronti. Ad ogni modo, sono e sarò sempre disposto ad avere un confronto con loro, ma di certo non pubblicamente. Infatti nonostante anni di orrende accuse, spesso infondate nei miei confronti, non ho mai smesso di mantenerle e provvedere a loro. Ora però ritengo che essendo ormai donne di 29 e 32 anni, sia giunto il momento che si tolgano questa veste di vittimismo e dimostrino di avere stoffa e capacità reali che giustifichino la loro presenza nel mondo dello spettacolo. 

Ed ha concluso:

Da padre, sinceramente soffro a vedere le mie figlie abbandonarsi in questo vuoto, dove ho sempre cercato e sperato che anche loro un giorno trovassero invece dei valori per riempirlo. Sicuramente avrò commesso i miei errori come padre, ma non ho mai smesso di amarle e di sperare che riescano a trovare la loro realizzazione in qualcosa di più costruttivo rispetto a quello dimostrato fino ad oggi.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI