‘Amici 18’, sesta puntata: Valentina Vernia definitivamente fuori dalla scuola, ultima apparizione per Ricky Martin e Vittorio Grigolo, la sfida tra Mameli e Umberto Gaudino rinviata perché…

Veronica Maggio 5, 2019

‘Amici 18’, sesta puntata: Valentina Vernia definitivamente fuori dalla scuola, ultima apparizione per Ricky Martin e Vittorio Grigolo, la sfida tra Mameli e Umberto Gaudino rinviata perché…

È appena terminato su Canale 5, il sesto appuntamento con il serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi condotto da Maria De Filippi.

Ad inizio puntata abbiamo assistito all’attesa sfida tra Mameli e Valentina Vernia: confronto fortemente voluto dalla giudice Loredana Berté, la quale ha chiesto alla produzione di far rientrare la ballerina della Squadra Blu (eliminata la scorsa settimana) e farla sfidare con il cantautore sottoponendoli al televoto che ha premiato il ragazzo con il 52% dei voti. È stato poi chiesto ai professori di confermare o meno la sfida della scorsa settimana tra i due allievi e hanno ribadito che Mameli continuasse la corsa verso la finale.

Ha preso poi il via la sfida a squadre: Rudy Zerbi ha chiesto una prova comparativa per Giordana Angi e Tish intitolata “Non tale e quale” e le due cantanti si sono esibite su delle cover cercando di differenziandosi dall’originale e ad avere la meglio è stata la Angi. Confronto tra i due ballerini Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo e ad primeggiare al televoto è stato il danzatore cubano.

Sfide poi fra Alberto Urso e Umberto Gaudino, e fra Giordana e Alberto i quali si sono esibiti insieme agli ospiti Al Bano e Massimo Ranieri. La Squadra Blu si è aggiudicata la prima manche e a rischio eliminazione è andato Umberto.

La seconda partita è iniziata con la sfida tra Alberto e Mameli: un confronto proposto da quest’ultimo e che li ha visti gareggiare sui propri inediti, ad aggiudicarsi il punto è stato il cantante lirico. E il nuovo confronto tra i danzatori Vincenzo e Rafael ha visto primeggiare al televoto quest’ultimo. Per la terza prova abbiamo assistito ad un nuovo confronto tra le cantanti Tish e Giordana su tre brani scelti da Zerbi. Nel nuovo confronto fra i ballerini Rafael e Vincenzo ha avuto la meglio quest’ultimo; mentre per l’ultima sfida della serata si sono confrontati Giordana e Alberto.

In attesa del verdetto della seconda sfida, c’è stato spazio anche per l’incontro tra un commosso Alberto e il papà. Anche la seconda manche è stata vinta dalla Squadra Blu e per smorzare la tensione c’è stato il consueto intervento dei comici Pio e Amedeo che hanno coinvolto il pubblico in studio, Ricky Martin e Stash nella loro versione di Un, Dos,Tres, Maria e de la Mordidita celebri hit del cantante portoricano.

Umberto si è quindi sfidato con la sua squadra al completo, ma alla fine il direttore artistico Giuliano Peparini è intervenuto per dire: “Non trovo sia giusto farlo ballare a queste condizioni, se è possibile dargli la possibilità di rimettersi e dimostrare quello che vale la settimana prossima”. La sfida tra lui e Mameli è quindi rinviata a settimana prossima. Infine, i due coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno salutato il pubblico perché questa sera per loro è stata l’ultima apparizione nel talent.

Che ne pensate?

COMMENTI