‘Gf 16’, sesta puntata: eliminata Mila Suarez dopo l’acceso confronto con Francesca De Andrè che ha riabbracciato il fidanzato, Gaetano Arena sotto accusa dopo l’avvicinamento a Erica Piamonte, e in nomination vanno…

Simona Maggio 14, 2019

‘Gf 16’, sesta puntata: eliminata Mila Suarez dopo l’acceso confronto con Francesca De Andrè che ha riabbracciato il fidanzato, Gaetano Arena sotto accusa dopo l’avvicinamento a Erica Piamonte, e in nomination vanno…

Barbara D’Urso con le sue “piume rainbow” ha dato ufficialmente il via a questa sesta puntata del Gf 16, anticipando due ingressi della serata: Francesca Cipriani ed Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi.

In studio sono arrivati anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo, vestito da sposa, ha ironizzato: “Mi sono sposato Caltagirone”, riferendosi al chiaccheratissimo (e non celebrato) matrimonio di Pamela Prati.

Durante il primo collegamento con la casa, la conduttrice si è rivolta a Francesca De Andrè che lunedì scorso, in un momento di rabbia, aveva detto di voler bruciare la sua casa con dentro il fidanzato. Una frase che ha suscitato molte polemiche, su tutte quella di Gessica Notaro, particolarmente suscettibile sull’argomento. Barbara ha pertanto invitato la concorrente a stare più attenta e a pesare le parole.

Francesca, isolata nel salone, ha visto altre immagini e foto del fidanzato Giorgio Tambellini con la presunta amante Roxy.  Poco dopo ha avuto modo di confrontarsi con quest’ultima. Inizialmente sono volati stracci pesanti. La bionda influencer ha esordito in maniera dura:  “Adesso a cuccia che parlo io”. La De Andrè non è stata da meno: “Cosa ci facevi a casa mia col mio fidanzato?”. Roxy ha rincarato la dose: “Stai zitta. Ma ti sembra che una come me guarda Giorgio?! Io mi spacco il cul0 di lavoro dalla mattina alla sera”“Me sa che tu te lo spacchi in un altro modo”, ha ribattuto Francesca. Insomma, insulti non da poco, anche se poco dopo, fortunatamente, i toni si sono placati.

Roxy ha spiegato a Francesca che è stata contattata per lavoro proprio da una sua amica (Alessandra) e che ha un figlio da difendere perché da una settimana il pubblico la considera una poco di buono. La De Andrè finalmente si è arresa: “Ti credo, ma mettiti nei miei panni”.

Poco dopo è entrato nella casa anche Giorgio, che ha rassicurato subito la fidanzata: “Secondo te la porto dentro casa tua?”, e i due si sono abbracciati teneramente. Barbara ha invitato la coppia a guardare bene il filmato con i momenti tra Francesca e Gennaro, con il quale sembra essere scattato un particolare feeling. La De Andrè ha minimizzato e la D’Urso ha sbottato: “La mano fino giù alla mutandina in 40 anni il mio migliore amico non ce l’ha mai messa”. Gennaro ha smentito categoricamente, ammettendo che Francesca gli piace come donna ma che non andrebbe oltre in quanto lei è fidanzata. Il fidanzato Giorgio non ha battuto ciglio, anzi ha risposto: “Se io stavo in casa facevo di peggio”. 

Anche gli opinionisti ci sono andati giù pesante. Malgioglio ha esclamato: “Se avesse visto, Fabrizio De Andrè si sarebbe rigirato nella tomba”. Gennaro ha replicato: “Dosa le parole”. Ma l’opinionista ha rincarato la dose contro la ragazza: “Tu usi il bullismo nella casa”. La Zanicchi, invece, si è detta colpita dall’atteggiamento del fidanzato Giorgio, che non ha commentato nulla.

Dopo si è passati a parlare di Kikò Nalli. L’uomo, infatuatosi di Ambra Lombardo, in settimana ha dovuto affrontare le critiche della ex moglie e del figlio. Tina ha minimizzato la cotta di Kikò sostenendo che fuori da lì la loro storia non potrebbe decollare; il figlio ha utilizzato parole più pesanti, definendo Ambra una stratega e falsa. L’hair stylist ha difeso il figlio spiegando che, con ogni probabilità, si è trattato di un gesto d’amore e difesa. Si è quindi recato in confessionale per leggere un biglietto scritto da Ambra.

Le voci sulla presunta omosessualità di Michael Terlizzi non sono ancora cessate. Dopo Cristiano Imparato e Guendalina Canessa, è infatti stato il turno di Edoardo ErcoleMichael in confessionale ha visionato il filmato in cui Edoardo Ercole, a Domenica Live, ha dichiarato che Terlizzi avrebbe mosso delle avances verso Gianmarco Onestini, episodio che gli sarebbe stato riferito proprio da costui. Il figlio di Serena Grandi è entrato nella casa e ha confermato quanto detto in precedenza. Gianmarco però ha negato tutto, asserendo che probabilmente c’era stato un malinteso e poi replicando: “Ti assumi le responsabilità di quello che diciDallo studio è intervenuto Imparato: “Gianmarco, quando spalmavo la crema a Michael tu ridevi e lo prendevi per il cul0. Malgioglio ha smorzato i toni: “Michael è stato il mio amante. Basta, chiuso il discorso”.

Gennaro è andato nella stanza dei super led, dove ad attenderlo c’era una lettera che gli aveva scritto la madre. Il ragazzo si è commosso, e tornato in salone ha avuto modo di riabbracciare proprio la mamma.

Chiuso il televoto, la conduttrice ha dato il primo verdetto: salva Erica, in bilico Martina e Mila.

E’ stato quindi mandato in onda un video particolare, una sorta di tutti contro Mila. Poco dopo Barbara ha chiesto a tutti di lasciare sole Mila e Francesca in salone. Mentre le due battibeccavano, è entrata nella casa Sabrina, la migliore amica di Mila. Sabrina era molto arrabbiata con Francesca per il comportamento che questa ha tenuto nei confronti dell’amica: “Io ti denuncio, trovati un avvocato”. La De Andrè non si è scomposta: “Mila non va d’accordo con nessuno qua dentro”. Sabrina ha ribadito: “Il bullismo, il mobbing, il razzismo si pagano”. Francesca però si è infuriata: “Io le ho dato della scimmia perché salta da un letto a un altro”.

Serena Rutelli è andata nella stanza delle sorprese e ha visto una parte dell’intervista che sua madre, Barbara Palombelli, ha rilasciato a Verissimo. Ha poi ricevuto una videomessaggio da una sua compagna delle elementari, la quale l’ha riconosciuta nel programma e ha deciso di scriverle, per sapere che fine avesse fatto. La ragazza, a sorpresa, si è presentata e le due si sono abbracciate.

La puntata è proseguita con il riassunto delle vicende della coppia/non coppia formata da Martina Nasoni e Daniele Dal Moro. Alla richiesta di spiegazioni, Martina ha minimizzato: “Il rapporto è un po’ complicato”. Malgioglio ha consigliato alla ragazza di lasciar perdere un ragazzo che non la vuole.

L’eliminata della serata è stata Mila Suarez, che si è detta contenta di uscire: “Qua dentro c’è troppa cattiveria”. Nessuno l’ha salutata, anzi Francesca ha persino esultato, con grande disappunto dei due opinionisti, che hanno criticato questa caduta di stile.

Sono volati stracci anche tra Valentina Vignali e Francesca Cipriani. L’influencer, colpevole di aver definito la maggiorata una delle persone più stupide che abbia mai incontrato, ha scatenato l’ira di quest’ultima. Così la Cipriani, in babydoll, ha deciso di entrare nella casa e affrontare la Vignali a muso duro (ma le due sono state separate da un vetro):

Chi è la stupida? Sono raffinata più di te, specialmente nel linguaggio. Non ti ho mai vista in vita mia e se mi sono rifatta il seno c’è un motivo. Avevo una grave malformazione al seno e non devo darti spiegazioni. Le persone vanno conosciute prima di dare giudizi. Devi capirlo, non devi giudicare le persone così. Cerca di andare oltre. Il personaggio è una cosa, la persona un’altra.

Valentina ha ribattuto: “Per me una che ha la settima e si vuole fare la decima è stupida“.  Tra le due è seguito un botta e risposta davvero acceso che si è concluso con un nulla di fatto, nonostante siano arrivate le scuse della cestista.

Momento delicato quello che ha visto protagonista Gaetano Arena, il quale, avendo intrapreso una liasion con Erica Piamonte, si è reso colpevole di aver raccontato i dettagli intimi e volgari del loro avvicinamento sotto le coperte a Kikò Nalli, facendo infuriare la conduttrice. Quest’ultima non gliele ha mandate a dire: “Che tu vada vantandoti di quello che fa e come lo fa una donna mi fa incazzare. Per una donna è umiliante”. Ha precisato che si è trattato di dettagli irripetibili in tv. Erica ha commentato: “Mi vorrei sotterrare” ma Barbara ha ribadito che lei non aveva nulla di cui vergognarsi, a differenza di Gaetano.

La conduttrice ha poi fatto una rivelazione: Guendalina Canessa non è mai stata una concorrente, aveva una missione segreta, quella di far innamorare di lei Enrico Contarin. Ha avuto un’ultima possibilità, quella di entrare nella stanza Dursenstein e baciare Enrico: e bacio è stato (più o meno). Compiuta la missione, la Canessa è uscita dalla casa.

I nominati della settimana sono quattro: Gaetano Arena, Serena Rutelli, Erica Piamonte e Michael Terlizzi. Il televoto, anche in questo caso, dice: “Chi vuoi salvare?“. Verrà eliminato chi riceverà meno voti.

COMMENTI