‘Ballando con le Stelle 14’, prima semifinale: il triangolo composto da Veera Kinnunen, Dani Osvaldo e Stefano Oradei infiamma la pista da ballo, frecciatine al Pamela Prati gate. In spareggio vanno…

Di Ludovica - 25 maggio 2019 08:05:09

Veera Kinnunen Stefano Oradei

E’ andata in onda ieri sera la prima semifinale di Ballando con le Stelle 2019. Dopo due settimana di stop, il programma condotto da Milly Carlucci è tornato in onda eccezionalmente di venerdì e la serata si è aperta con il duello che ha visto protagoniste le coppie composte da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli contro Manuela Arcuri e Luca Favilla. Ad aver vinto lo spareggio sono stati l’attore pugliese e la Tripoli, eliminata, dunque, la Arcuri.

Terminata questa fase iniziale della puntata, si è passati alla prima manche tra i concorrenti rimasti in gara. I primi a scendere in pista sono stati Enrico Lo Verso e Samanta Togni, seguiti subito dopo da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Non sono mancati alcuni commenti da parte della giuria che ha sottolineato la differenza tra la De Girolamo e la Togni che si è esibita prima di lei. La sensualità di quest’ultima, secondo alcuni giudici, avrebbe totalmente oscurato la performance di Nunzia. E’ arrivato poi il momento di Anastasia Kuzmina e Angelo Russo che si sono aggiudicati una bella standing ovation. A seguire Dani Osvaldo e la ballerina Veera Kinnunen. A chiudere il ciclo, invece, ci hanno pensato Milena Vukotic e Simone Di Pasquale che con la loro baciata hanno convinto tutti.

La seconda manche si è aperta con suor Cristina. A seguire l’esibizione di Lasse MatbergSara Di Vaira ed infine Bassi con la Tripoli. Terminate tutte le coppie, la giuria ha espresso le sue preferenze e, a risultare il più apprezzato è stato Angelo Russo il quale, con i voti di Carolyn Smith e Guillermo Mariotto, si è meritato la vittoria della prima manche di serata.

E’ stata poi affrontata una questione molto particolare che ha visto coinvolti Veera Kinnuen e il compagno Stefano Oradei e il calciatore Dani Osvaldo. Risale agli ultimi giorni, infatti, il gossip che ha avuto come protagonisti i due ballerini. Stefano e Veera, infatti, sono stati visti mentre discutevano a causa della gelosia di lui. Ad aver scatenato la sua reazione sarebbe stato proprio il calciatore ed allievo di Veera. In puntata Milly ha voluto chiarire la questione con i diretti interessati e non sono mancate le scuse da parte di Stefano: “Colgo l’occasione pubblicamente per chiedere scusa a Veera. Chiedo scusa per il mio momento di stanchezza, fragilità, e colgo l’occasione perchè siamo in famiglia. So che lei è una meravigliosa professionista, come avete detto tutti, non c’è dubbio. Fa il suo lavoro nel migliore dei modi, io ho avuto una leggerezza“.

La Carlucci, visibilmente irritata dalla polemica, ha ammesso che la questione avrebbe danneggiato tutto il programma, oltre che ovviamente la Kinnunen che ha esordito dicendo: “Io e Dani abbiamo una bellissima intesa sulla pista di ballo, io sono una professionista e ho sempre fatto il mio lavoro in questo modo. Io dai miei ballerini tiro fuori l’emozione, perchè questo è quello che mi piace di più del mio lavoro”.

Chiuso questo capitolo ci sono stati i duelli giudicati sia dalla giuria che dal pubblico a casa. I primi a sfidarsi sono stati Angelo Russo e Lasse Matberg. Il norvegese, secondo i giudici, è stato più convincente. A scontrarsi sono poi stati suor Cristina e il suo team contro Milena Vukotic e Simone Di Pasquale. L’attrice, con tre preferenze su cinque, è stata preferita ai suoi avversari.

Subito dopo è antrato il ballerino per una notte della serata, Massimo Giletti e, al termine della sua esibizione, si sono recati davanti ai giudici Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro contro Enrico Lo Verso e Samanta Togni. Per la De Girolamo un buon risultato che le ha fatto recuperare la prima esibizione che non aveva per nulla convinto. A seguire Veera Kinnunen e Dani Osvaldo vs Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Sfida vinta dalla seconda coppia. Dopo aver scoperto i risultati del televoto sulle sfide, in studio è stata presentata la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini, anche lei ballerina per una notte.

Per tutta la puntata, come ci si poteva aspettare, non sono mancate battutine sul Pamela Prati gate che, da qualche settimana, sta scatenando l’ironia di chiunque, Milly Carlucci compresa.

E’ giunto poi il momento di mostrare la classifica che ha visto al terzo posto Ettore Bassi, al secondo la Vukotic e al primo Lasse Matberg. Grazie alla metà del Tesoretto assegnato a Milena, l’attrice riesce a schizzare sul podio. In fondo alla classifica, con zero punti, ci sono suor Cristina e il suo team ed Enrico Lo Verso i quali sono finiti in spareggio. Il loro destino, però, si deciderà  solo stasera!