‘Gf 16’, un gioco mette alla prova i concorrenti: è scontro tra Daniele Dal Moro e Martina Nasoni, Gianmarco Onestini senza filtri su Francesca De Andrè! (Video)

Di Martina - 9 giugno 2019 13:06:28

Ultimo sabato sera all’interno della Casa per i concorrenti del Grande Fratello 16! La loro avventura sta ormai volgendo al termine e ieri sera il Gf ha voluto dare loro la possibilità di dire tutto quello che non avevano ancora detto ad alcuni dei loro compagni di viaggio.

Ogni inquilino di Cinecittà ha avuto infatti la possibilità di pescare da una boule un bigliettino contenente il nome di un altro concorrente a cui rivolgere il suo più onesto pensiero.

Pronti, partenza, via! La prima a pescare è stata Martina Nasoni che – ironia della sorte – ha tirato su proprio il nome di Daniele Dal Moro, al quale senza mezze misure ha detto: “Penso che devi fare pace con il cervello perché sei un po’ contraddittorio su certe cose”. Lui, sentendosi ferito dalle sue parole, si è subito alterato e l’ha attaccata ripetutamente, esortandola ad essere più esplicita. Lei, spronata da tutti, a quel punto si è fatta coraggio ed ha tirato fuori tutto: “C’è stato un bacio, abbiamo dormito insieme e poi ti sei improvvisamente allontanato!”.

La conversazione tra loro non poteva mantenere toni tranquilli e i due gieffini hanno iniziano a discutere senza trovare un punto d’incontro. Daniele è rimasto deluso soprattutto perché sperava di essere stato chiaro nelle settimane precedenti con la ragazza dal cuore di latta circa la loro conoscenza. Oltretutto, dopo aver confidato solo a lei di essere entrato al Gf per regalare un sorriso ai suoi familiari che ha fatto a lungo soffrire, non si aspettava giudizi tanto pesanti. Mentre Martina dal canto suo si aspettava solo un po’ più di comprensione nei suoi riguardi dopo tutto quello che hanno vissuto insieme.

Non si è risparmiato nemmeno Gianmarco Onestini che pescando il nome di Francesca De Andrè ha dichiarato: “Ci sono due cose che devo dire, la prima è che tendi a guardare più quello che fanno gli altri prima di guardare quello che fai tu, e questa è una cosa che a me non piace. Seconda cosa penso che sei troppo aggressiva in alcuni atteggiamenti, come ad esempio quando a Gennaro Lillio hai tirato via il piatto. Siamo persone grandi e mature, penso che dovremmo riuscire a parlare senza alzare il tono di voce o tirare una manata contro un vassoio mentre una persona sta mangiando!”. L’opinionista di Barbara D’Urso, non riuscendo a mascherare la delusione, gli ha solo risposto: “Nemmeno una cosa carina!” (QUI il video).

La De Andrè a sua volta aveva già pronto il giudizio su Erica Piamonte alla quale ha suggerito: “Sei una persona buona, a volte hai accettato troppo e invece avresti dovuto tirare fuori le unghie”. La fiorentina ha pescato invece il nome dell’amico Gianmarco, verso il quale aveva da dire solo cose belle: “Sei riuscito a trasformare anche il tuo essere permaloso, che prima vedevo come un difetto, in un pregio! Adesso ci ridi anche tu! Non ho cose negative da dirti, sei il mio hermanito!”.

Per fortuna a smorzare sul finale la tensione ci ha pensato Enrico Contarin, che pescando il nome di Martina ha cercato di rincuorarla per la discussione appena avuta con il veronese: “Penso che l’amore a volte ti accechi. È vero che non saluti la mattina, ma hai un grande pregio e cioè che hai molta voglia di stare qui dentro rispetto ad altre persone a cui importa poco!” (QUI il video con le sue parole).

Cosa ne pensate delle parole che gli inquilini di Cinecittà si sono rivolti l’uno per l’altro? Avranno delle ripercussioni su queste ultime ore in Casa?