‘Gf 16’, Vladimir Luxuria e Floriana Secondi unite contro Francesca De Andrè: “Fatti curare!”. E rivelano che Martina Nasoni e Daniele Dal Moro dopo la fine del reality…

Melissa Giugno 15, 2019

‘Gf 16’, Vladimir Luxuria e Floriana Secondi unite contro Francesca De Andrè: “Fatti curare!”. E rivelano che Martina Nasoni e Daniele Dal Moro dopo la fine del reality…

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di Turchesando su Radio Italia Anni 60, la trasmissione radiofonica condotta da Turchese Baracchi, e le ospiti del programma sono state Floriana Secondi, vincitrice della seconda edizione del Grande Fratello, e Vladimir Luxuria.

Le due donne, interrogate su alcune delle vicende televisive più recenti, hanno detto la loro opinione: particolarmente forti sono state le parole di Floriana riservate a Francesca De Andrè, salita recentemente alla ribalta grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 16 ricca di liti e polemiche:

Se mi posso permettere, se non altro perché sono amica di Francesca, o almeno stata perché ultimamente non ci sentiamo più. Ho trascorso con lei dei momenti bellissimi e se mi posso permettere, noi non facciamo gli assistenti sociali o gli psichiatri quindi non dobbiamo essere predisposti a cercare di capire gli altri, assolutamente no, perchè ci vuole un’etica: la mia libertà finisce quando comincia quella di un altro. Soprattutto l’azione a livello fisico quando si alzano mani o oggetti non si discute, non è tollerabile. Voglio dire proprio questo: visto che si dice che Francesca non riesce a gestire questo suo entusiasmo, questa sua aggressività, vorrei invece far riflettere chi è vicino: aiutatela perchè credo ci sia una patologia vera e propria. Ci sono degli psicologi bravissimi, questo non è un difetto o una mancanza di qualcosa, è un atto di coraggio rendersi conto di avere un certo tipo di esaurimento nervoso. Ci sono stati professionisti che possono aiutarti, se mi stai ascolando Francesca, soprattutto riposati. Fatti una bella vacanza, non sto scherzando. Io sono bella esauritella. Il bue che dice cornuto all’asino? Allora lasciatelo dire a me: spesso nella nevrosi ho bisogno di parlare, di sfogarmi. […] Una persona quando attraversa dei momenti difficili non se ne rende conto ma chi gli sta accanto può notare qualcosa di strano e nota cose che nella nervrosi tu non noti. Io invito le persone che sono vicine a Franceschina e che le vogliono bene, se fossi qui vicino a me te lo direi guardandoti negli occhi. Mi dispiace vederla così e non approvo quello che sta facendo.

Dello stesso avviso si è detta anche Vladimir che ha raccontato di un aneddeto segreto accaduto immediatamete dopo l’uscita dalla Casa di Gennaro Lillio e Francesca

Floriana però tu il Grande Fratello lo hai vinto, hai mostrato il tuo carattere e la gente ti ha premiato mentre secondo me la gente trova, in generale, insopportabile Francesca che non trova quel consenso e hai ragione quando dici che deve farsi aiutare. Io non credo che lei pensi che avere questo atteggiamento possa non essere positivo. […] Io l’ho vista e continuava a dire “curati, curati” al suo ex. […] C’è la mamma di Gennaro che è disperata. Appena lui è uscito dalla Casa la prima cosa a cui lei ha pensato è stata quella di separarli. Voci di corridoio così dicono. È chiaro che una ragazza con questo carattere non è facile da gestire a meno che tu non diventi il lacchè, il maggiordomo, lo zerbino, come ha detto Cristiano Malgioglio. Io capisco le pari opportunità ma da qui a diventare il maggiordomo. […] Lui gli faceva veramente da schiavetto. Ci sarà un punto di incontro tra l’essere maschio alpha e inzerbinato? […] Il fatto di dire a Gennaro “Al posto delle palle hai due arachidi, non sei un uomo, ti manca solo la borsetta con i tacchi”. Questo linguaggio maschilista in bocca a una donna è proprio brutto, non si può sentire.

Nelle ultime settimane sono state molte le polemiche che hanno coinvolto in prima persona anche Barbara D’Urso, conduttrice del reality show, accusata dal pubblico di essere eccessivamente dalla parte della De Andrè nonostante i numerosi sbagli commessi dalla gieffina:

Ieri in studio da Barbara D’Urso, e lei è la padrona di casa, ad un certo punto ha detto “Perché qualcuno ha anche detto che io ho difeso troppo Francesca” e il pubblico ha detto “Si, è vero!” e questa è la dimostrazione che veramente non ha un consenso popolare.

A questo proposito è intervenuta Floriana che ha ammesso di provare un po’ di gelosia per quel rapporto materno che si è andato a creare tra Barbara e Francesca e che, per certi versi, prima era riservato solo a lei:

Sono quasi gelosa dell’amore che ha Barbara per lei, mannaggia oh! Ero io la sua bambina […] Arrpigliati sta figlia Barbara! I figli li puoi pure cacciare da casa ma prima o poi ritornano. Il primo Grande Fratello che ha condotto è stato il mio.

L’ex parlamentare Luxuria ha sottolineato, però, come gran parte del successo della sedicesima edizione del reality di Canale 5 sia da accreditare proprio alla presenza di Francesca e di tutti gli scandali che l’hanno vista protagonista:

Giorgio fuori, tradimenti, foto, giornali, ecc, è chiaro che Barbara doveva difenderla perché immaginate se andava subito in nomination, quella andava via subito e poi il teatrino dove lo facevamo?Lei in realtà nel bene e nel male ha fatto il Grande Fratello. […] Giorgio è diventato un po’ il capro espiatorio. […] Ha voluto fare il forte e ha detto a Gennaro che lui avrebbe fatto di più.

L’ex vincitrice del Grande Fratello 2 ha confessato di conoscere molto bene anche un altro inquilino della Casa più spiata d’Italia: Kikkò Nalli e ha raccontato di essere particolarmente felice del percorso fatto dall’ex marito di Tina Cipollari:

Lo adoro, è un mio caro amico, non mi sono mai permessa e gli ho fatto fare il suo percorso. […] Ero sicura che finalmente avrebbe vissuto di luce propria e sono proprio contenta. Ha trovato anche l’amore!

Vladimir, che qualche settimana fa è entrata nel reality come ospite speciale per qualche giorno, ha detto la sua sulla permanenza di Nalli nella Casa:

Di sicuro lui è perso di Ambra. Lui era uno che in Casa soffriva perché è molto energico, gli mancavano i figli quindi soffriva ma non lo hai mai dato a vedere, non ha mai sclerato: anzi, è sempre stato molto protettivo, comprensivo e ha cercato sempre di aiutare le altre persone. Si è dimostrato veramente un grande uomo.

E, poco dopo, Luxuria ha lanciato uno scoop che vede protagonista la vincitrice del Gf 16, Martina Nasoni, la quale sarebbe scappata a Verona dal bel Daniele Dal Moro, anche lui ex concorrente del reality

Ho scoperto che Martina è andata a Verona da Daniele. […] Lei è a Verona ora.  Magari durano di più Martina e Daniele che Gennaro e Francesca. Ho subodorato che subito dopo che lei è uscita dalla Casa Daniele le ha fatto proprio una dichiarazione. Lui rispetto a tutti gli altri che volevano la storia d’amore all’interno della Casa, diceva che non era il posto giusto e quindi adesso lui è intenzionato quasi più di lei. Probabilmente ieri notte hanno dormito insieme e magari lui è andato a prenderla fuori dagli studi.

L’attivista per i diritti LGBTQ ha raccontato anche la motivazione dietro al recente bacio con Asia Argento, durante il Gay Pride di Roma, nonostante le sue critiche risalenti all’epoca della denuncia dell’Argento delle violenze subite dal produttore statunitense Harvey Weinstein:

Se bacio un uomo, no. Se bacio una donna, no. E allora chi devo baciare? Sai perché ci siamo date questo bacio io e Asia? Perché io avevo ricordato dal palco un episodio bruttissimo successo a Londra di due ragazze che avevano preso l’autobus, tenendosi per mano, e ad un certo punto si è creata una gang di ragazzini, principalmente minorenni, che le hanno massacrate di botte. […] Allora io contro la violenza ho voluto lanciare questo bacio per dire che il bacio non deve scandalizzare ma deve scandalizzare la violenza: questo è stato il motivo. […] Metto subito in chiaro che ho le idee chiare e non sto attraversando una fase lesbica. […] Io sono attratta sessualmente dagli uomini ma amo di più le donne. […] Se proprio devo mettermi con una donna, magari con una un po’ meno complicata!

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni scottanti?

COMMENTI