Ezio Greggio si confida su ‘Chi’: “La sapete l’ultima? Mi sono innamorato di Romina Pierdomenico!”

Di Melissa - 19 giugno 2019 11:06:10

Ezio Greggio e Romina Pierdomenico

Il Montecarlo Film Festival è stato galeotto per Ezio Greggio e Romina Pierdomenico che in quell’occasione si sono conosciuti e, dopo un anno, non si sono più lasciati.

Nonostante l’importante differenza d’età la storia d’amore per Romina ed Ezio va a gonfie vele e da partner in crime in amore, lo sono diventati anche nell’ambito lavorativo nella nuova edizione de La sai l’ultima che andrà in onda dal prossimo 21 giugno.

Di solito restio a rilasciare interviste, lo storico conduttore di Striscia la Notizia ha deciso di raccontare alle pagine di Chi cosa lo ha spinto a ributtarsi nello show de La sai l’ultima a undici anni dall’ultima stagione:

Dopo la messa in onda del Festival di Montecarlo, che è andato bene in termini di ascolti, mi hanno proposto subito questo show. Mi hanno dato carta bianca. Sarà una “digital edition” che pescherà dal web i migliori barzellettieri d’Italia con un ritmo velocissimo e mutevole. […] Andando in onda d’estate, gli ascolti non sono un problema: c’è meno bacino di telespettatori, si sa. Ma prometto serate rilassanti a chi guarderà da casa.

Nonostante la sua carriera quarantennale, Greggio ha confessato di avere più di un’idea sul suo futuro lavorativo…

Con Lucio Presta, mio agente, stiamo proponendo a Mediaset una nuova trasmissione incentrata sui miei quarant’anni in tv. Vi svelo un altro scoop: sono il personaggio e volto tv che lavora da più anni a Mediaset. […] Sono stato a Toronto di recente per un Festival. In Canada è stato bellissimo salutare una marea di italiani che vivono lì da generazioni. In ogni città, essendo io presidente del Comites di Monaco, ho incontrato i Comites locali e i loro presidenti. Tutti mi hanno fatto la stessa domanda: vogliamo più tv targata Mediaset nei nostri Paesi. Parlerò con Pier Silvio Berlusconi. Un canale Mediaset per il Nord America sarebbe fantastico.

È stato inevitabile poi il riferimento alla compagna, Romina, che lo accompagnerà nella nuova avventura su Canale 5:

Da un punto di vista televisivo: Romina è molto brava, sarà una bella sorpresa per il pubblico. Il suo debutto a Colorado è piaciuto molto a Mediaset. A La sai l’ultima sono sicuro che con il suo sorriso, la sua professionalità e la sua presenza “inconfondibile”, anche l’occhio vuole la sua parte, perdoni (sorride, ndr), porterà una ventata di freschezza. È un volto nuovo. Le sue risate in studio e la sua genuinità si faranno notare. Nella vita privata le foto di noi due insieme parlano da sole… parlano d’amore.

Il conduttore però ha confessato di non essere particolarmente contento della televisione italiana nostrana che, a suo dire, sembra non essere in linea con il contesto storico attuale…

La tv italiana di oggi non rispecchia assolutamente i tempi in cui viviamo. Salvo solo poche trasmissioni come Striscia la Notizia, che rappresenta un punto saldo dell’intrattenimento e dell’informazione inattaccabile.

Sulla possibilità di condurre un reality show, Ezio ha detto di avere le idee molto chiare:

Se la conduzione me la fanno fare dalle Maldive o da Los Angeles… certo che sì! Nella vita mai dire mai. Però non amo quando si prova ad acchiappare il pubblico facendo o combinando fatti e cose ai malcapitati, non mi piace. I reality si stanno trasformando come la Formula Uno, dove c’è chi la guarda solo aspettando l’incidente. Incredibile. Ho letto che Alfonso (Signorini, ndr) condurrà il Grande Fratello Vip. Una ventata fresca e sana… un grande in bocca al lupo!

Da sempre tifosissimo della Juve, Greggio ha detto la sua sui recenti cambiamenti nella squadra torinese…

Max (Allegri, ndr) ha fatto cose grandiose. È arrivato tra le perplessità generali dopo i successi di Conte (Antonio, ndr). Nella Champions è stato sfortunato perché alcuni giocatori non hanno giocato come avrebbero dovuto. Ma lui è un grande che resterà nella storia bianconera. Adesso è arrivato Maurizio Sarri. Sono molto fiducioso e per farlo sentire a suo agio propongo che tutti i tifosi bianconeri d’ora in poi vadano allo Juventus Stadium in tuta (il mister indossa sempre una tuta, un suo vezzo, ndr) urlando “Avanti tuta!”.

Il conduttore ha espresso chi, secondo lui, può essere definito il fuoriclasse sul piccolo e grande schermo…

Per il cinema dico Carlo Verdone. In tv scelgo Maria De Filippi: quando scende in campo, fa sempre grandi risultati.

E a proposito de La sai l’ultima ha annunciato, ironicamente, un ospite speciale e molto richiesto…

A La sai l’ultima ci sarà Mark Caltagirone! Esiste, eccome se esiste. Ma non l’ho inventato io (ride, ndr).

E voi cosa ne pensate? Guarderete lo show di Canale 5?