Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli in crisi: la ricostruzione dei fatti del settimanale ‘Spy’

Di Melissa - 29 giugno 2019 13:06:06

Eros Ramazzotti - Marica Pellegrinelli

Sembra essere in crisi una delle coppie dello star system italiano più belle e riservate degli ultimi anni, quella composta da Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. I due si sono conosciuti nel 2009 durante i Wind Music Awards grazie ad una fortuita coincidenza: il celebre cantante avrebbe dovuto ricevere un premio consegnato dalla bellissima Monica Bellucci ma alla fine, al posto dell’attrice, è arrivata Marica sul palco a premiare Ramazzotti. Un colpo di fulmine, quello tra i due, che ha dato vita a una bellissima storia d’amore coronata nel 2014 da un matrimonio molto intimo e dalla nascita di due splendidi bambini.

Spy, nell’ultimo settimanale uscito in edicola, ha lanciato uno scoop che vorrebbe Eros e Marica in crisi ormai da diversi mesi e, passo dopo passo, ha provato a ricostruire i dettagli di questo difficile e complicato momento. Tutto sembra essere iniziato il sette maggio scorso quando Eros ha annunciato via social di essere costretto a rimandare le date americane del suo tour a causa di un’urgente operazione alle corde vocali. Al rientro dall’ospedale tedesco il cantante, invece di rientrare nella casa milanese, a sorpresa ha deciso di trascorrere il periodo di degenza nella villa di Franciacorta, apparentemente, senza il sostegno della compagna che sembra essere stata assente in quel periodo:

Tutto inizia quando Ramazzotti sospende i suo tour per sottoporsi ad un intervento d’urgenza, alle corde vocali. È lo scorso sette maggio. Eros scrive sui social: “Mi devo fermare, devo star fermo due mesi e spostare le date in America. Ma tornerò il prossimo anno. In Europa, invece, ritornerò protagonista a Locarno, a Roma e Milano. Vi aspetto il prossimo 11 luglio“. Eros si ferma, si opera in Germania, ad Amburgo. Ringrazia il professore Markus Hess e, con un volo privato, torna in Italia la sera stessa dell’intervento. Insieme con lui ci sono l’inseparabile tour manager e poche persone del suo staff. Marica non c’è. Quella notte Eros non torna nella sua casa milanese, ma decide di iniziare il periodo di riabilitazione nella sua splendida villa di Franciacorta. Luogo a cui caro, luogo che a Marica non piace. E, infatti, Marica non c’è. Siamo ai primi maggio e la storia continua.

L’assenza della Pellegrinelli ha continuato a farsi sentire, soprattutto, in due occasioni solitamente molto social per la loro famiglia: il compleanno di lei e la festa della mamma, giorni in cui nessuna dedica è apparsa sugli account pubblici di Eros:

Il 12 maggio dopo alcuni giorni, Ramazzotti riappare in pubblico: sta meglio, è dimagrito, ma qualcosa manca rispetto al ragazzo che conosciamo. Il sorriso si è spento e dal suo dito è sparita la fede nuziale. Un gesto fortissimo che segna e rafforza ancor di più i sospetti di crisi. Il 17 maggio, poi, arriva l’ennesimo segnale. Ogni anno è ormai cosa nota nelle redazioni di tutti i giornali, Eros, da sempre un galantuomo, organizza un pranzo o una festa per u suoi cari: per la figlia Aurora, per i piccoli, per Marica, che compie gli anni proprio quel giorno. Questa volta, il 17 maggio, il silenzio. Nessuna paparazzata sui tavoli delle redazioni, ma soprattutto nessuna dedica social alla sua amata moglie per il compleanno, Silenzio. Buio. Niente musica, niente sorrisi, niente balli. Eros trova parole di conforto nell’amico di una vita Biagio Antonacci. Ma il 17 maggio nel giorno del compleanno della mamma dei suoi figli, “Ramazza“, come lo chiamano gli amici, posta sui social le date dei suoi concerti estivi, che non equivale proprio a una dedica d’amore. La replica di Marica è sottile. Un gattino che si riflette in una tigre. Il commento è laconico, malinconico, solitario, doloroso: “Tanti auguri a me“. Il 12 maggio, giorno della festa della mamma, era successa la stesa cosa, nessun messaggio pubblico.

Un altro dettaglio che con il passare delle settimane è diventato sempre più eloquente è l’assenza delle fedi che sembrano essere sparite dalle dita di entrambi. Un evento che sembra aver riunito la coppia è stato il concerto di Vasco Rossi al quale, però, i due non sembrano essere mai rimasti da soli ma sempre in compagnia di amici:

Nemmeno Aurora Ramazzotti, la più social della famiglia RamazzottiHunziker, posta gli auguri a Marica. Eppure in passato la ragazza non aveva mai dimenticato di dedicare un pensiero carino, e pubblico, alla mamma dei suoi due fratellini. Ma pochi giorni fa, postando un suo video in cui balla con un gatto indossando un costume da bagno, Aurora scrive: “Grazie Marica Pellegrinelli per il costume” e lei risponde: “Il mio armadio è il tuo armadio” con un cuore. Forse Aurora potrebbe essere l’elemento di armonia che fa da ponte nel momento di crisi. Ma torniamo a Marica. Il 31 maggio appare sui social di prima mattina. Griffatissima da capo a piedi, augura un “Bom Dia” (Buongiorno in portoghese, ndr) ai suoi follower, ma questa volta la fede nuziale sparisce dalle sue mani. Brutto segno. Il 2 giugno, però, la speranza di una pace ritrovata sembra riaccendersi. Eros e Marica appaiono insieme al concerto di Vasco Rossi. Non sono soli, ma con un gruppo di amici. L’allarme non rientra e le nostre fonti ci confermano che il cantante inizia a essere insofferente al nuovo stile di vita di Marica sempre più presa dal lavoro, dagli eventi e dalle serate con la sua nuova amica Melissa Satta. Sempre più lontana da Eros, che decide di godesi il silenzio e la pace della sua villa in Franciacorta. Lontano da tutto e da tutti. Eros riappare nuovamente il 19 giugno in pubblico al concerto di Ed Sheeran. A fargli compagnia la figlia Aurora che sui social pubblica due foto con il papà e una dolce dedica: “In amore e in musica“, e pochi passi dietro i due c’è Michelle Hunziker con la sua fidata agente Graziella. Agli amici che chiedono a Eros dove sia Marica, lui risponde secco: “A casa“.

È arrivato così il giorno dell’anniversario ma, anche in questa data così importante, non è arrivata nessuna dichiarazione da parte della coppia:

Venerdì 21 giugno non è un giorno a caso. È il giorno dei giorni, è l’anniversario della festa di matrimonio di Eros e Marica (il rito civile si era tenuto, invece, il 6 giugno). Un giornio di festa, ma per Eros e Marica questa volta non lo è. Lei si mostra in treno, pubblica foto di gioielli di cui è testimonial, poi tra le stories appare una foto del compianto pilota Ayrton Senna con in sottofondo la canzone Ayrton di Lucio Dalla, e il seguente testo: “Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota e corro veloce per la mia strada anche se non è più la stessa strada, anche se non è più la stessa cosa“: E non è l’anniversario della morta del pilota, scomparso l’1 maggio 1994. Sulla sua bacheca Marica non lascia spazio all’amore e pubblica un omaggio a Firenze, ma soprattutto un lungo applauso social a Chopard di cui è ospite e testimonial durante gli eventi. Tre fotografie, la seconda con un sorriso raggiante. La terza, invece, potrebbe avere un significato positivo per chi ama la coppia. Marica indossa di nuovo la fede e nella fotografia pare indicarla o rivendicarla a muso duro. Eros, invece, tace. Anche in questo caso gli amici vicini alla coppia, rivelano quanto il cantante sia deluso.

Il motivo per il quale sembra essere partita questa durissima crisi per la coppia sembra essere legato all’acquisto di una nuova casa milanese che avrebbe portato a una serie di incomprensioni per la coppia che ad oggi, come rivelato da Spy, sembra vivere separata:

Eppure l’amore fino a poco tempo fa andava a gonfie vele. Eros e Marica avevano anche comprato una casa nuova a Milano. Poi alcune richieste particolari e una serie di incomprensioni hanno trasformato l’acquisto… in vendita immediata. Oggi Eros e Marica hanno preso una splendida dimora, un ultimo piano attico con vista su Milano in una zona storica, ma nessun acquisto: Ramazzotti paga l’affitto, ma preferisce la campagna, in Franciacorta, e le chiacchierate con nonno Libero, ritrovando la forma post-operazione e i chili persi (quasi dieci). Lontano da tutto e da tutti, ma non dai figli, che sente e vede ogni giorno facendo avanti e indietro. Marica, la ragazza con gli occhi di ghiaccio, oggi ha gelato il cuor del cantante di Una storia importante. Una storia importante che non può, ci auguriamo tutti, finire qui.

E voi cosa ne pensate?