‘Il Re Leone’, sarà Marco Mengoni il doppiatore di Simba nel live action in uscita il 21 agosto! (Video)

Di Titta - 8 luglio 2019 12:07:24

Marco Mengoni

Il Re Leone è uno dei prossimi live action della Disney, nonché uno dei titoli della grande casa di produzione più attesi dell’anno e grande curiosità aleggiava intorno alla scelta della produzione su chi sarebbe stato a doppiare i mitici personaggi che hanno accompagnato l’infanzia di diverse generazioni: ebbene, sarà Marco Mengoni a prestare la sua incredibile voce a Simba! Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante attraverso i suoi profili social.

A parlare solo il video (che potete vedere in apertura del post), non accompagnato da alcuna didascalia, semplicemente Mengoni seduto al pianoforte che intona L’amore è nell’aria stasera (Can You Feel the Love Tonight di Elton John), dopodiché lo schermo diventa nero e la voce del vincitore di X Factor pronuncia una battuta che non lascia spazio ai dubbi: ‘Io sono Simba, figlio di Mufasa‘.

Tra le storie di Instagram, inoltre, il cantante ha pubblicato anche alcune immagini che hanno già mandato in estasi i suoi fan:

Nella pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto, vedremo per la prima volta Marco nei panni di doppiatore, nel ruolo che in lingua originale è di Donald Glover, attore, regista e musicista americano che si è fatto apprezzare soprattutto per il suo ruolo in Solo: A Star Wars Story e per aver scritto, diretto e interpretato la serie Atlanta. Ora c’è grande attesa per capire chi presterà la voce a Nala, il grande amore di Simba, che nella versione originale ha la voce di Beyoncè!

Già annunciate, invece, le partecipazioni di Luca Ward, nei panni di Mufasa, padre di Simba, Michele Gammino, Simone Mori e Simone D’Andrea che saranno, rispettivamente, Rafiki, Pumbaa e Scar!

E a voi avete apprezzato questa scelta?