‘Tale e Quale Show 9’, Lidia Schillaci trionfa con una incredibile versione di Lady Gaga! Quarto posto per Francesco Monte, nona Flora Canto

Melissa Settembre 14, 2019

‘Tale e Quale Show 9’, Lidia Schillaci trionfa con una incredibile versione di Lady Gaga! Quarto posto per Francesco Monte, nona Flora Canto

È ricominciata l’attesissima nuova stagione di Tale e Quale Show, il programma targato Rai Uno e condotto da Carlo Conti arrivato ormai alla nona edizione. La trasmissione è stata accolta positivamente dal pubblico che era in trepidante attesa di vedere in scena il nuovo cast che avrà l’arduo compito di rendere omaggio agli artisti, italiani e non, e di divertire gli spettatori. La giuria composta dalla veterana Loretta Goggi, e dal duo comico Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello ha avuto l’arduo compito di votare e giudicare i concorrenti in gara.

Questa sera a conquistare il primo posto in classifica è stata Lidia Schillaci e la sua versione di Lady Gaga con l’ormai iconica Shallow che ha emozionato il pubblico presente in studio tanto da guadagnarsi una standing ovation.

Tale e Quale Show 9

Ad aprire la serata è stata l’ex tronista di Uomini e Donne Flora Canto che ha deliziato il pubblico con l’imitazione di Cristina D’Avena e la sua Occhi di Gatto. 

Tale e Quale Show 9 - Flora Canto
(Clicca qui per vedere il video)

A stupire il pubblico è stato anche un altro volto noto della televisione italiana, quello di Francesco Monte che ha messo alla prova il proprio talento sulle note di Soldi, la hit di Mahmood vincitrice della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Tale e Quale Show 9 - Francesco Monte
(Clicca qui per vedere il video)

La serata è andata avanti con il duo comico formato da Gigi e Ross, presenti in gara come unico concorrente, che hanno imitato i Righeira e la loro L’Estate sta Finendo. Se la showgirl Sara Facciolini ha fatto scatenare la platea con la sua interpretazione di Playa di Baby K, arrivata in studio per farle una sorpresa, Francesco Pannofino, uno dei doppiatori italiani più apprezzati, ha catturato l’attenzione con un’imitazione di Barry White e la sua I`m gonna love you just a little more baby. Un’altra standing ovation è stata riservata alla prova di Tiziana Rivale, nota per il successo sanremese Sarà quel che Sarà, con l’imitazione di Kim Carnes e la sua Bette Davis Eyes.

Parte del cast di questa nona edizione di Tale e Quale Show è anche l’attrice Eva Grimaldi che in questa prima puntata si è messa alla prova nelle vesti di Amanda Lear e la sua hit Tomorrow. Agostino Penna, storica voce e piano di Uomini e Donne, ha messo alla prova il proprio talento imitando Elton John e il capolavoro Rocket Man. Tantissimi applausi per il Gianni Morandi presentato da Davide De Marinis con l’indimenticabile Banane e Lamponi. L’ex componente del gruppo musicale Gazosa Jessica Morlacchi ha incantato il pubblico grazie all’imitazione di Ivana Spagna e la sua Gente come Noi. La puntata, infine, è andata verso la conclusione con la performance di David Pratelli che ha acceso la serata con la hit dance di Nino Ferrer Vorrei la pelle nera.

Prima di scoprire il vincitore della prima puntata sono stati comunicati gli artisti che verranno imitati nella prossima serata: Flora Canto avrà il compito di omaggiare Syria, a Francesco Pannofino toccherà Dupu, Sara Facciolini dovrà imitare Emma, Lidia Schillaci interpreterà Giorgia, il duo Gigi e Ross si cimenterà nell’imitazione della coppia sanremese composta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, Francesco Monte si esibirà nei panni di Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, Tiziana Rivale canterà vestita da Adele, Eva Grimaldi si metterà alla prova con Milva, Agostino Penna interpreterà Gaetano Currei, Jessica Morlacchi avrà il compito di imitare Donna Summer mentre David Pratelli, Pau Donés.

E voi che cosa ne pensate? Qual è stata l’esibizione che più vi è piaciuta?

COMMENTI