‘Amici Celebrities’, ecco i dati auditel della prima puntata!

Laura Settembre 22, 2019

‘Amici Celebrities’, ecco i dati auditel della prima puntata!

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Amici Celebrities, il nuovo format ideato da Maria De Filippi che vede attori, presentatori e sportivi mettersi alla prova con il canto e con il ballo. A prendere le redini del programma da sabato prossimo arriverà Michelle Hunziker.

A capo delle due squadre, quella Bianca e quella Blu, diverse vecchie conoscenze della trasmissione: la cantautrice Giordana Angi, il vincitore di Amici 18 Alberto Urso ed i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taivera. Sotto la guida dei loro capi squadra, gli artisti hanno intrattenuto il pubblico di Canale 5 e si sono sottoposti ai commenti severi della giuria composta da Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini.

Mentre la prima manche è stata vinta dalla squadra dei Bianchi, la seconda ha visto la vittoria dei Blu. Le sfide hanno determinato l’uscita dei primi due concorrenti, Martin Castrogiovanni Chiara Giordano.

I dati auditel mostrano un indubbio successo per il talent show, quasi ai livelli dell’ultima edizione: se infatti la prima puntata di Amici 18 aveva totalizzato circa 4.1 milioni di spettatori e aveva raggiunto la soglia del 22,20% di share (toccando addirittura picchi del 30%), questa prima puntata del nuovo format ha esordito con 3.274.000 spettatori pari al 20,61% di share. Nel corso della messa in onda la trasmissione ha raggiunto picchi di ascolto pari al 27,63% di share e 4.111.000 di telespettatori. Successo che si è confermato anche sui social: l’hashtag ufficiale su Facebook, Twitter e Instagram è diventato Trending Topic in Italia.

A proposito di questo atteso debutto, dal comunicato stampa Mediaset di questa mattina ecco le parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

Amici Celebrities‘ è l’ennesima scommessa vinta da Maria De Filippi. Ancora una volta, Maria ha confezionato e guidato un prodotto di altissima qualità e grande ascolto. Grazie al suo inarrivabile talento e quello di tutta la sua squadra artistica e produttiva.

E voi avete seguito l’esordio di Amici Celebrities? Come vi è sembrato?

COMMENTI