‘Amici Celebrities’, quarta puntata: al ballottaggio ripescato Ciro Ferrara, grande commozione per Filippo Bisciglia, eliminata Francesca Manzini!

Di Melissa - 10 ottobre 2019 00:10:16

Amici Celebrities

Si è appena conclusa la quarta puntata di Amici Celebrities, la versione patinata del fortunato talent show di Canale 5 dove alcuni volti noti del mondo dello spettacolo italiano hanno deciso di mettere alla prova il loro talento nascosto. La serata è stata aperta da Maria De Filippi che dopo aver condotto le prime tre puntate della trasmissione ha passato il timone a Michelle Hunziker, nuovo capitano di Amici Celebrities.

La prima gara della serata è stata quella portata avanti da Ciro Ferrara e Joe Bastianich, due dei sei eliminati del talent show, che si sono sfidati a colpi di canto per poter rientrare ufficialmente in gara grazie al ripescaggio. Ad aprire le danze è stato Bastianich con una sua canzone alla quale Ferrara ha risposto con Malafemmena. A giudicare la sfida per ritornare nella competizione è stata la giuria composta da Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette che ha scelto Ciro come “ripescato” ufficiale al quale viene concessa anche l’immunità per la prima manche.

La prima parte della gara è partita con Emanuele Di Savoia in Via con Me di Paolo Conte contro Massimiliano Varrese che ha ballato sulle note di Ruberò per te la luna dei Negramaro. La seconda sfida delle prima manche è giocata da Filippo Bisciglia che ha emozionato il pubblico con Portami via di Fabrizio Moro scontrandosi con Laura Torrisi che si è esibita con La prima cosa bella.  I bianchi sono risultati in vantaggio per entrambe le sfide. A giudicare la terza prova, con un punto segreto e dal valore doppio, è arrivato l’ospite speciale di questa puntata: l’indimenticabile Lele Martini di Un Medico in Famiglia, Giulio Scarpati. A giocarsela Francesca Manzini in coppia con Alberto Urso sulle note di Hallelujah contro Pamela Camassa insieme a Giordana Angi con Amami. A sfidarsi durante il quarto incontro della prima manche è stato Massimiliano che ha ballato sulle note di Me so ‘mbriacato contro Emanuele che ha cantato Svalutation di Adriano Celentano. Dopo aver visto ancora una volta i bianchi in vantaggio, è arrivato il turno della quinta prova, in coppia con ospite, disputata da Pamela insieme a Fred De Palma con la sua – Una Volta Ancora e da Francesca con Riki in Gossip. La prima manche ha visto la vittoria della squadra dei bianchi. La classifica per il potenziale eliminato, dopo le esibizioni di FrancescaLaura ed Emanuele ha visto la Manzini come potenziale eliminato.

La seconda manche della serata è stata aperta dalla commovente Mi sono innamorata di te della Torrisi contro un mambo scatenato proposto dalla Camassa. Ancora una volta è stato Emanuele a scontrarsi con Massimiliano, rispettivamente con Destra -Sinistra di Giorgio Gaber e Billie Jean di Michael Jackson. La squadra blu ha conquistato la classifica provvisoria. Il voto di Giulio Scarpati è risultato di nuovo decisivo per la terza prova della seconda manche, giocata da Laura con I migliori anni della nostra vita e da Filippo che si è commosso con Portami a ballare. La quarta prova ha visto sfidarsi Ciro sulle note di Viva la Mamma ed Emanuele con Buonanotte Fiorellino. Ancora i blu in vantaggio. La quinta ed ultima prova è stata disputata da Laura che ha proposto Ho imparato a sognare dei Negrita e dall’altra parte da Massimiliano che ha divertito il pubblico ballando l’iconica Good Morning. La seconda manche ha visto la vittoria della squadra blu. La seconda classifica per il potenziale eliminato, dopo le esibizioni di Massimiliano, Filippo, Ciro e Pamela, ha decretato la sconfitta di Varrese.

A scontrarsi nella sfida finale, pena l’eliminazione, sono stati quindi Francesca e Massimiliano in una prova d’improvvisazione lampo che gli ha richiesto di emozionare il pubblico ballando sulle note di Senza parole di Vasco Rossi e A modo mio di Elisa. Grande successo per Varrese al quale pubblico e colleghi hanno dedicato una standing ovation. Il comico Andrea Pucci ha divertito lo studio e smorzato la tensione in attesa del verdetto finale. Ad uscire definitivamente dalla trasmissione è stata Francesca Manzini che ha voluto salutare il pubblico cantando Gli uomini non cambiano.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito la quarta puntata di Amici Celebrities?