‘Live – Non è la D’Urso’, Barbara D’Urso asfalta Morgan: la sua verità dietro la mancata presenza del cantante in studio (Video)

Melissa Ottobre 21, 2019

‘Live – Non è la D’Urso’, Barbara D’Urso asfalta Morgan: la sua verità dietro la mancata presenza del cantante in studio (Video)

Gli ultimi mesi sembrano essere stati particolarmente travagliati per l’ex giudice di X Factor Morgan che in seguito ad alcuni mancanti pagamenti e dopo gli scontri con le ex compagne Asia Argento e Jessica Mazzoli, dalle quali ha avuto le rispettivamente Anna Lou e Lara, ha dovuto affrontare un altro ostacolo arrivato sulla sua strada: lo sfratto dalla casa di famiglia per ordine del Tribunale ordinario, rifugio dal mondo esterno per l’istrionico artista.

Da quando la notizia dello sfratto è diventata pubblica, Morgan ha più volte dato la sua versione dei fatti su tutta la vicenda e il suo caso è stato spesso protagonista anche dei programmi condotti da Barbara D’Urso come Live – Non è la D’Urso, trasmissione nella quale sarebbe dovuto apparire durante l’ultima puntata andata in onda proprio per riportare alla luce le sue avventure personali. A sorpresa però, dopo diversi giorni in cui il nome dell’ex leader dei Bluevertigo è comparso tra quello degli ospiti del talk show serale, Marco attraverso il suo profilo Facebook ha annunciato di non avere alcuna intenzione di partecipare a Live – Non è la D’Urso (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post).

Barbara D’Urso ha allora voluto andare a fondo nella questione e ha spiegato come il voler rendere pubblico l’atto relativo allo sfratto è nato dalla volontà dello stesso cantante:

Come vedete Morgan non c’è. L’ospitata che avrebbe dovuto fare Morgan questa sera era stata confermata dall’avvocato, dal manager di Morgan con un contatto stipulato dall’avvocato di Morgan e dagli avvocati di Mediaset per un’intervista concordata su molti argomenti tra i quali, appunto, la sua casa. Voi sapete molto bene che Morgan prima dell’estate ha iniziato una vera e propria battaglia per difendere la sua casa coinvolgendo i media: giornali, televisione. È stato lui stesso ospite qui a Live – Non è la D’Urso due volte, l’abbiamo supportato nella sua battaglia per non essere sfrattato. Questa sera doveva essere qui e noi ovviamente, essendo confermata la sua ospitata, abbiamo pubblicizzato come sempre sulle reti Mediaset, da venerdì, il fatto che lui fosse qui perché noi non prendiamo in giro nessuno. […] Questo è quello che è successo questa estate, Morgan ha coinvolto mediaticamente le trasmissioni, perfino Striscia la Notizia, Valerio Staffelli è andato lì proprio nel momento in cui gli stavano portando via i mobili dalla casa.

La conduttrice ha allora voluto andare a fondo nella questione e, spiegando il dietro le quinte dell’improvviso rifiuto, ha replicato al controverso dialogo riportato nello sfogo condiviso sui social network dal Castoldi:

Tutto tranquillo quando verso le ore 17 telefona il manager di Morgan al produttore di Live – Non è la D’Urso e dice: “Morgan ha cambiato idea e ha deciso di non venire più […] Non vi posso dire il perché, lo comunicherà Morgan sui suoi social e già lì è sembrata abbastanza particolare come cosa. Alle ore 18 Morgan ha spiegato non a noi, ma a tutta Italia, le motivazioni di questa sua improvvisa, per quanto ci riguarda, decisione. […] La domanda è: questo meraviglioso dialogo Morgan con chi lo ha avuto? Perché sicuramente non con noi ma proprio con nessuno di noi! Forse questo è il dialogo che Morgan ha avuto con il suo staff, staff che è il suo manager e il suo avvocato… noi non ne sappiamo niente. La nostra autrice ha provato a parlare con lui nei giorni scorsi proprio perché il suo manager diceva: “Ok, chiamate Morgan alle 18“, l’autrice chiamava ma poi lui era impegnato perché era sul palco. “No no, tutto ok” ci diceva il manager, “chiamatelo domani alle 11.30” ma era tutto chiaro, tutto concordato. Caro Morgan, questo terrificante dialogo, ma con chi lo hai avuto? Noi non sappiamo i rapporti che hai con il tuo staff, cioè con il tuo manager e il tuo avvocato, che ha concordato un contratto con i nostri legali Mediaset. Se io, se noi, avessimo saputo che ti sentivi trascinato ma io per prima ti avrei detto: “Guarda Morgan se non sei contento di venire resta a casa a suonare visto che sei un grande artista“… chi se ne frega, anche perché qui viene chi ha voglia di venire, noi siamo basiti. Per altro far le varie cose di cui avremo parlato e che erano concordate con lo staff prima c’era la presenza del Sindaco di Monza poi ha cambiato idea e ha detto di no. Il Ministro Franceschini ha cose più importanti da gestire per non essere qui in diretta alle 11 di sera a parlare di Morgan però noi ci siamo impegnati, siamo stati in contatto per settimane, abbiamo parlato con il sottosegretario Bonaccorsi proprio per Morgan e il sottosegretario, carinamente, ci ha mandato questo documento che questa sera avrei mostrato proprio a Morgan qui in diretta. Lui dice che non ci sarebbe stato Sgarbi. Ecco, Vittorio Sgarbi avrebbe lasciato il teatro e il palco sul quale, lui che è un artista, si sta esibendo o ha appena finito di parlare a Padula in provincia di Salerno e sarebbe stato qui, pensate, per perorare la causa di Morgan tanto strombazzata anche qui a Live – Non è la D’Urso. Se avessi saputo che anche le altre due volte in cui Morgan è venuto qui è stato costretto… mamma mia mi dispiace Morgan, non ne ero a conoscenza.

La D’Urso ha infine chiosato recriminando al cantante la poca attenzione verso il lavoro di quanti hanno curato quello che sarebbe dovuto essere il suo intervento in studio:

Io penso che Morgan è sicuramente un grandissimo artista che vuole che la sua casa diventi un museo ma penso che sia un artista che non rispetta gli altri artisti e come artisti non sto parlando di Barbara D’Urso perché io sono nulla. Per me gli artisti sono anche tutti gli autori, i giornalisti che hanno lavorato per giorni al montaggio dei servizi da fare su di lui, i giornalisti che sono stati settimane in contatto con i beni culturali, gli operatori, la nostra produzione. Sono artisti anche i macchinisti che fino a questa notte all’una hanno provato come portare avanti e indietro in due secondi un pianoforte e il divano per far suonare l’artista Morgan. Detto questo, per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.

Live - Non è la D'Urso - Morgan
(Clicca qui per vedere il video)

E voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Barbara D’Urso?

COMMENTI