Emma Marrone presenta il suo nuovo album Fortuna e si commuove davanti alla bellissima sorpresa di alcuni famosissimi colleghi! (Video)

Martina Ottobre 25, 2019

E’ tornata, ed ha un sorriso ancora più bello Emma Marrone, che a quasi due anni di distanza dal suo ultimo lavoro Essere qui ha pubblicato proprio oggi venerdì 25 ottobre il nuovo album Fortuna. Un disco che arriva in un momento molto particolare per la cantante salentina e che segna per lei un vero e proprio nuovo inizio.

L’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi è tornata sulle scene musicali dopo qualche settimana di stop per risolvere un problema di salute che si portava dietro da molto tempo e che speriamo adesso abbia risolto una volta per tutte, voltando decisamente pagina e ricominciando proprio da Fortuna, l’album a cui ha continuato a lavorare nonostante tutto e che ha realizzato con l’aiuto di importanti collaborazione, come quella con Vasco Rossi, Elisa, e Franco126.

Un lavoro importante, che Emma ha presentato ieri sera con tanto di countdown a mezzanotte negli studi di Radio Italia Live dove ad attenderla c’era anche un bellissimo video (che trovate in apertura del post) realizzato da tanti amici e colleghi che le hanno mostrato tutta la loro stima e il loro affetto: da Tiziano Ferro, al suo mito Gianna Nannini, da Elisa, a Giuliano Sangiorgi, da Laura Pausini a Marco Mengoni. E ancora Tommaso Paradiso, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Fabio Rovazzi, Mahmood, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Nek, Noemi, fino ad arrivare a Ligabue e Gabriele Muccino. Tutti uniti nel mandare un messaggio speciale ancora prima che ad una collega ad un’amica.

Una grande emozione per la cantante, che davanti ai vari messaggi ricevuti ha alternato momenti di commozione e di grosse risate:

Sono amici che ci sono sempre stati, anche in quest’ultimo periodo. Non è retorica ma sono davvero senza parole. Privatamente mi sento con tutti loro ma non è scontato che facciano questo pubblicamente.

E proprio con alcuni di loro ha anche dei ricordi speciali legati alla registrazione del disco avvenuta a Los Angeles:

Tommaso Paradiso e Fabio Rivazzi erano a Los Angeles lo stesso periodo che c’ero anche io. Andavamo in giro in macchina con i finestrini aperti, perché lì non ci conosceva nessuno, e ho fatto ascoltare loro alcune mie nuove canzoni.

Un grosso in bocca al lupo ad Emma per questa nuova avventura, e che Fortuna rappresenti un nuovo e bellissimo capitolo della sua vita! Voi l’avete già ascoltato? Cosa ne pensate?

COMMENTI