‘Gf Vip 2’, Daniele Bossari ospite a ‘Verissimo’ fa uno sconvolgente racconto della sera in cui ha pensato al suicidio: le sue parole

Melissa Novembre 29, 2019

‘Gf Vip 2’, Daniele Bossari ospite a ‘Verissimo’ fa uno sconvolgente racconto della sera in cui ha pensato al suicidio: le sue parole

Dalla vittoria di Daniele Bossari al Grande Fratello Vip 2 sono passati ormai due anni e la serenità sembra aver bussato nuovamente alla porta del noto conduttore.

L’esperienza nella Casa più spiata d’Italia sembra infatti essere stata catartica per Daniele che durante la sua permanenza nel reality show di Canale 5 ha parlato più volte della sua lotta contro la depressione: un baratro tanto profondo e buio da avergli fatto pensare, più di una volta, di farla finita.

A Verissimo, ospite da Silvia Toffanin, Bossari ha voluto raccontare la sua travagliata relazione con questo abisso interiore:

Non trovavo una soluzione ai miei problemi e ho cominciato a pensare di eliminarmi, mi sembrava la cosa meno dolorosa per tutti. […] Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a dieci metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale.

Un episodio che ha decisamente segnato Daniele che da quel momento ha capito di dover cercare aiuto per poter riprendere in mano la propria vita:

Dopo essere scivolato sulla trave sono tornato a casa e lì c’è stato il risveglio. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo fortissimo uscire dalla mia anima che mi ha fatto scattare qualcosa. Da quel momento c’è stata la ricostruzione della mia vita fino ad arrivare a oggi. Dopo c’è stato l’aiuto prezioso delle persone care, di Filippa (Lagerback, ndr), della mia famiglia e anche di uno psicologo. Ma se non scatta qualcosa dentro di te non c’è scampo, sei tu che decidi di salvarti.

Una rinascita che il conduttore ha voluto raccontare mettendo nero su bianco i suoi pensieri nel suo libro La faccia nascosta della luce edito da Mondadori. Il vincitore della seconda edizione del Gf Vip ha raccontato anche di come i pensieri negativi di quel periodo così difficile hanno influenzato la sua carriera lavorativa, soprattutto, durante la sua esperienza a Verissimo nel 2011 come inviato:

Quando stavo qui ero già caduto nel baratro e avevo già i miei fantasmi. Non stavo bene e ti devo chiedere scusa Silvia. Facevo molta fatica e sprecavo moltissime energie per mantenere una facciata decente: la sera arrivavo a casa distrutto.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Daniele?

COMMENTI