Affari Tuoi, ecco chi è il noto conduttore che potrebbe prendere il posto di Amadeus

Negli scorsi giorni la notizia del suo addio alla Rai

Rossella Aprile 20, 2024

Affari Tuoi, ecco chi è il noto conduttore che potrebbe prendere il posto di Amadeus

La settimana appena trascorsa è stata cruciale per la Rai, poiché ha segnato l’addio ufficiale di Amadeus, destinato ad approdare su Nove nell’autunno prossimo. Con la sua partenza da Affari Tuoi, è iniziato il totonome sul suo successore, ed il nome di Stefano De Martino è emerso come il più quotato in un sondaggio lanciato da Fanpage. Tuttavia, un altro nome si è fatto strada tra le preferenze dei lettori: Alessandro Greco.

Alessandro greco

 

Il sondaggio ha posizionato Greco come uno dei principali candidati alla conduzione di Affari Tuoi, dietro De Martino ma davanti a figure di spicco come Carlo Conti. Fanpage ha quindi intervistato Greco, per fargli commentare questo risultato.

Ha dichiarato Greco nell’intervista a proposito di questa classifica:

Sono contentissimo per Stefano perché l’esito di questo sondaggio dimostra ancora una volta quanto sia bravo. Per quanto riguarda Carlo, ovviamente, sarà oggetto di scherzo tra di noi, gliela farò pesare questa cosa. Sul pubblico, per me non è una sorpresa. Da molto tempo a questa parte, ogni volta che si presenta un’opportunità io percepisco questa generosità, questa stima e questo gradimento da parte delle persone. Un affetto che non tarda mai, anzi è sempre puntuale, abbondante e copioso.

Interpellato riguardo al fatto se lui si senta un uomo del servizio pubblico, Alessandro ha risposto:

È vero che non mi è stata mai data la possibilità di una presenza continuativa, malgrado questo però c’è questo slancio nei miei confronti e quindi questa cosa è ancora più bella. Se per “uomo del servizio pubblico” intendiamo la televisione pubblica va bene, ma io cambierei la locuzione.

Più che uomo del servizio pubblico sono un uomo al servizio del pubblico. Alla fine io ho sempre potuto godere di quello che fondamentalmente ritengo essere i miei editori di riferimento, cioè il pubblico, le persone, senza disdegnare ovviamente tutto quello che ho fatto nella mia carriera prevalentemente per la televisione pubblica però uso questa espressione ti ripeto per restituire al pubblico quel tanto che mi dà tutte le volte. Quindi: al servizio del pubblico.

Riguardo alla sua probabile conduzione di Unomattina Estate ha dichiarato:

C’è stato un contatto e io ho dato la mia disponibilità. C’è solo questo, per adesso. Non c’è ancora nulla di ufficiale.

Invitato a commentare il passaggio di Amadeus a Discovery, il conduttore ha detto:

Conosco Ama da tanto tempo, siamo stati insieme in radio. Io gli auguro con tutto il cuore che lui possa trarre ogni bene da questa svolta in termini personali, umani e professionali.

Interrogato sul fatto se ci siano maggiori possibilità lavorative per la stagione autunnale, Greco ha affermato:

Nell’ambito del professionismo c’è una specificità che riguarda ognuno di noi. Carlo (Conti, ndr) ha la sua specificità, Amadeus la sua, io la mia e alla fine il movimento che può fare uno rispetto all’altro non è che aumenta o diminuisce in base alle opportunità dell’uno o dell’altro. Noi siamo a disposizione anche in base a quelle che sono le scelte che si fanno per la tipologia del prodotto. E poi, se non è così, che vai a fare? Dipende da quanto sei compatibile a quel prodotto ed è qualcosa che vale sempre, indipendentemente dai movimenti e dalle acquisizioni.

 

 

 

 

 

 

COMMENTI