Affari tuoi, Stefano De Martino vorrebbe prendere il posto di Amadeus nel programma di Rai Uno

L'indiscrezione

Carola Aprile 10, 2024

Affari tuoi, Stefano De Martino vorrebbe prendere il posto di Amadeus nel programma di Rai Uno

Nonostante Amadeus sia uno dei conduttori di punta della Rai e i suoi programmi stiano raccogliendo un successo dopo l’altro, presto il presentatore potrebbe lasciare la rete ammiraglia Rai per recarsi altrove.

A lanciare l’indiscrezione negli scorsi giorni è stato il portale Dagospia, secondo cui il conduttore sarebbe molto corteggiato da diversi reti, tra cui Mediaset e Discovery e per questo Amadeus potrebbe decidere di lasciare la Rai e proseguire la sua carriera altrove. Roberto D’Agostino, infatti, ha rivelato che la scadenza del contratto sarebbe vicina e al momento il rinnovo sarebbe stato messo in stand by.

Proprio questa incertezza di Amadeus starebbe portando i vertici Rai a guardarsi intorno e a valutare il possibile sostituto di Amadeus, non solo per quanto riguarda il Festival di Sanremo, ma anche per Affari Tuoi, che in questi mesi ha ottenuto ascolti record, battendo sistematicamente la concorrenza.

Stando a quanto riportato da Giuseppe Candela, infatti, il nome in pole position per prendere il posto di Amadeus qualora decidesse di accettare il corteggiamento delle altre reti, è quello di Stefano De Martino, attualmente in onda su Rai Due con Stasera tutto è possibile.

L’approdo di De Martino a Rai Uno è un’ipotesi che si fa quindi sempre più concreta, soprattutto dal momento che il ballerino e conduttore gode della simpatia del direttore generale della Rai, che secondo il giornalista sarebbe addirittura un suo fan. Inoltre, Stefano è anche molto apprezzato dai colleghi e collaboratori dell’azienda, da parte di cui è riuscito ad ottenere la stima.

De Martino, però, non avrebbe intenzione di fermarsi solo ad Affari tuoi: il ballerino, infatti, starebbe puntando anche al Festival di Sanremo. Nonostante l’ex allievo di Amici abbia sempre smentito pubblicamente i rumor che lo vorrebbero alla guida della kermesse canora, spiegando di non essere ancora pronto per un passo del genere, in realtà nel profondo il conduttore coltiverebbe il sogno di arrivare sul palco del teatro Ariston:

Volete sapere chi briga per “rubargli” Affari Tuoi? Stefano De Martino. Stimato da maggioranza, Rossi è un suo fan. Il ballerino punta pure a Sanremo (avvisate Conti!)”.

COMMENTI