Affari tuoi, Stefano De Martino svela come reagisce quando legge le critiche sulla sua conduzione

Il presentatore ha poi annunciato chi saranno primi ospiti della nuova edizione di Stasera tutto è possibile

Carola Gennaio 22, 2025

Affari tuoi, Stefano De Martino svela come reagisce quando legge le critiche sulla sua conduzione

Partito un po’ in sordina, Stefano De Martino giorno dopo giorni è riuscito a conquistare tutti con la sua simpatia e il suo garbo, raccogliendo la difficile eredità di Amadeus alla conduzione di Affari Tuoi, il celebre game show del preserale di RaiUno, che prosegue a gonfie vele.

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Stefano ha parlato del grande successo ottenuto con Affari Tuoi, ma prima ha voluto ricordare Stasera tutto è possibile, il game show di RaiDue che partirà nei prossimi giorni e che ogni anno coinvolge diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

A tal proposito, il conduttore ha rassicurato i telespettatori circa la presenza del cast fisso:

La compagnia di giro è quella: Biagio Izzo, Francesco PaolantoniHerbert Ballerina e Vincenzo De Lucia con le sue imitazioni. Più o meno loro saranno sempre presenti e faranno da “mastice” per il resto degli ospiti.

Tra i Vip che vedremo nelle prime puntate ci saranno Mara Maionchi, Max Giusti, Elisabetta Canalis e tanti altri:

Nella prima puntata ci saranno Elisabetta CanalisBrenda Lodigiani. Poi arriveranno Max Giusti e Mara Maionchi. Il parterre è sempre misto tra comici, personaggi pop, mondi che dialogano tra loro ma che difficilmente si ritrovano a giocare insieme. Questa è la magia di “Stasera tutto è possibile”: una sorta di “crossover” straordinario.

A proposito di ciò che sembra impossibile, ma non lo è, De Martino ha svelato:

Quando torno a casa dopo la mia settimana lavorativa e mi capita di accendere su Rail. Mi ritrovo li con la cravatta a fare un programma quotidiano e mi dico: “Cavolo, veramente tutto è possibile!”. A 35 anni non mi sarei mai immaginato di poter condurre un programma che, nella nostra idea di televisione, andrebbe fatto a un’età più “matura”.

Mentre su Affari Tuoi ha dichiarato:

È una conduzione personale. Ognuno se la mette addosso, questa è la vera magia del quotidiano. Ogni giorno hai la possibilità di raddrizzare un po’ il tiro rispetto al tuo potenziale, al tuo limite, ai tuoi pregi e ai tuoi difetti. E piano piano quella giacca ti calza a pennello.

Stefano ha poi parlato dei suoi pregi e difetti:

I pregi e i difetti sono vasi comunicanti. Il mio difetto è che mi annoio facilmente. Chi mi conosce, prima di iniziare “Affari tuoi” mi diceva: “Sarai in onda tutti i giorni con le stesse cose  da dire, da fare. Arriverai a un punto in cui non ne avrai più voglia”.

Gli ascolti negli scorsi giorni hanno superato i 7 milioni di telespettatori, ma il presentatore oltre a numerosi complimenti riceve anche tante critiche. Al giornalista che gli chiedeva quale di queste lo infastidisse di più ha confessato:

Io sono talmente severo con me stesso che quando leggo le critiche mi dico: “Vabbè, pensavo peggio”. Quelle che mi faccio da solo sono più feroci. «È giusto mettersi in discussione costantemente. Il mio antidoto a questo è ricordarmi che è lecito non piacere a tutti!

COMMENTI