Televisione
Affari Tuoi Vs La Ruota della Fortuna, clamoroso: ecco chi ha vinto la prima sfida di ascolti
I dati auditel della serata di martedì 2 settembre
Carola 03/09/2025

Nell’ultimo anno Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi è stato il leader indiscusso nella fascia del preserale, conquistando ascolti record e sfiorando punte di 4 milioni di telespettatori a serata.
Quella che inizialmente per la Rai era solo una scommessa, iniziata con l’addio di Amadeus, si è invece poi rivelato un ottimo investimento, in grado di stracciare sistematicamente la concorrenza di Striscia la Notizia.
Il declino del Tg satirico condotto da Antonio Ricci è stato avvertito anche dai vertici Mediaset, che hanno deciso di rinviare l’inizio della storica trasmissione a novembre. Al suo posto, già da qualche mese, impera La Ruota della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti con la presenza di Samira Lui, che ha ottenuto per tutta l’estate ascolti record.
Ora che però la stagione estiva è finita e anche Affari Tuoi è tornato in onda con alcune novità (ve ne abbiamo parlato QUI), il pubblico è curioso di scoprire chi avrà vinto la prima sfida degli ascolti tra Gerry Scotti e Stefano De Martino, che negli scorsi giorni si sono punzecchiati con alcune ironiche frecciatine.
La prima sfida della stagione, come riportato da DavideMaggio è stata vinta – forse un po’ inaspettatamente – proprio da Gerry e la sua Ruota della Fortuna, che ha totalizzato il 24.17% di share, battendo così l’agguerrita concorrenza di Stefano De Martino, che con l’esordio di Affari Tuoi ha totalizzato “solo” il 22.6% di share.
Non ci resta che attendere per sapere se questo trend verrà confermato anche nei prossimi giorni o se al contrario De Martino tornerà ad occupare il primo posto dei programmi più visti nella fascia del preserale.
La Ruota della Fortuna, con 4.514.000 telespettatori e il 24.2% di share, vince contro Affari Tuoi che registra 4.222.000 spettatori e il 22.6%. pic.twitter.com/9NGlWjUp3j
— Trash Italiano (@trash_italiano) September 3, 2025









