Amici di Maria de Filippi
Aka7even torna con il nuovo EP e si racconta: “Al Luca di Amici? Gli direi di godersi di più la vita perché…”
“Non ho mai fatto musica per soldi”, ha aggiunto l’ex volto del talent
Giusy 12/05/2025

Quattro anni dopo l’ultimo disco Aka7even è tornato con un nuovo EP dal titolo “Non x soldi”, disponibile dal 2 maggio.
In una lunga intervista rilasciata sulle pagine di SuperGuidaTv l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha raccontato cosa l’ha spinto a tornare sulla scena musicale con il nuovo progetto:
Mi ha spinto particolarmente la voglia di mettermi in gioco e di esprimere appunto tutti i miei sentimenti e le emozioni che concentravano me e il mettermi in gioco soprattutto con nuova musica, un nuovo Luca. Un prototipo proprio di musica differente e mi ha stimolato tantissimo al punto in cui hanno tutti sposato il progetto e abbiamo deciso di cacciarlo fuori dopo un anno.
A proposito del trailer, ecco cosa ha aggiunto il cantante:
In realtà c’è totalmente, cioè io ci sono totalmente nel trailer. Il trailer è stato appunto fatto appositamente con questa, si può dire crudità, cioè questo essere crudo nel video con i soldi sparsi sul pavimento, rappresentavano proprio una sfumatura di me, dove tutto ciò che faccio, non lo faccio per i soldi, ma lo faccio con la consapevolezza di dover dire qualcosa, di dover raccontare la mia storia e comunicare un sentimento nuovo che fino a oggi non avevo ancora raccontato.
Aka7even ha poi confidato cosa direbbe al Luca che aveva partecipato al programma di Canale 5 qualche edizione fa:
Gli direi di proseguire allo stesso modo in cui ha deciso di camminare, perché il passato non va cambiato e tutto ciò che succede nella vita ha il proprio perché e porterà un destino magari più grande, magari più piccolo, però godersi la vita sicuramente forse il consiglio, per esempio, che gli darei, goditi di più la vita.