Televisione

Alda D’Eusanio contro Mara Venier: “È una bestia, tratta male i deboli!”

E a proposito di Barbara D’Urso: “Essere cacciata come hanno fatto con lei è veramente una cosa ingrata”

Giusy 13/08/2025

article-post

Di recente, in una lunga intervista ai colleghi di Fanpage, Alda D’Eusanio si è esposta sulle ‘cattiverie, che avrebbe subito Barbara D’Urso dalla televisione italiana.

Dopo le recenti dichiarazioni di Paola Perego, un’altra collega dunque avrebbe preso le difese dell’ex padrona di casa di Pomeriggio 5, sparita dai palinsesti televisivi da oltre due anni dopo una lunga carriera a Mediaset.

Le parole di Alda sul ritorno di Barbara D’Urso in tv:

Mi fa felice, è stata trattata malissimo e in modo scorretto. Barbara D’Urso è una che ha portato molta acqua al mulino di Mediaset, per cui essere cacciata come hanno fatto con lei è veramente una cosa ingrata. C’è dell’ingratitudine. L’azienda con lei è stata veramente non magnanime, ingrata. E sono felice che la Rai le ridia questa possibilità, anche se le dà la possibilità di una concorrente, non di una protagonista. Però, se non altro, è un segno positivo. Potrebbe essere probabilmente un’anticamera per qualcosa di più grande in primavera.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, dal quale era stata squalificata dopo una serie di dichiarazioni poco edificanti su Laura Pausini e il marito Paolo Carta, ha parlato anche della decisione di Gabriele Corsi di rinunciare alla conduzione di Domenica In.

La conduttrice non le ha di certo mandate a dire a Mara Venier:

È una notizia che mi dà lei. Da un lato, non capisco perché ci sia bisogno di una co-conduzione, la Venier va benissimo da sola. Poi conoscendo il carattere di Mara, guai andarle a pestare la coda. Ci rimani avvelenato come minimo, resti fulminato. La Venier è una belva vera. Stiamo scherzando. Non è una signora la Venier, la Venier è una belva.

Se andiamo d’accordo? Assolutamente no. Proprio zero. Non ci siamo simpatiche.

Abbiamo avuto occasioni d’attrito in passato? Certamente. Chi è che non ne ha avuti con Mara? Mara è l’unica persona della televisione contro la quale tutti i tecnici hanno scritto una lettera alla direzione generale protestandola per comportamento scorretto, disonesto. Perché è una bestia, una belva vera. Non esiste, non c’è nessun conduttore in Rai che abbia avuto una lettera di protesta dei tecnici perché lei tratta male i deboli. E questa lettera è stata anche pubblicata dai giornali (nel 2020, ndr).

Il  passo indietro di Gabriele Corsi non mi sorprende,  ha fatto benissimo. Ma che scherziamo. Lo lasciavi nelle mani di Mara?

 

Potrebbe interessarti anche