Grande Fratello

Alessandro Basciano dopo le accuse di stalking ai danni di Sophie Codegoni non indossa ancora il braccialetto elettronico: ecco perché

Il provvedimento è stato notificato all’ex del Grande Fratello a metà giugno ma…

Carola 25/06/2025

article-post

Nuovi risvolti nella triste vicenda che da circa un anno a questa parte vede coinvolta l’ex tronista ed ex concorrente del Grande Fratello Sophie Codegoni, che nei mesi scorsi ha deciso di denunciare per violenze e stalking l’ex fidanzato e padre di sua figlia Alessandro Basciano.

Dopo diversi episodi spiacevoli che hanno coinvolto sia Sophie che le persone a lei care, infatti, l’ex protagonista di Uomini e Donne ha deciso di denunciare Alessandro dando il via ad una serie di ripercussioni legali. Dapprima, infatti, Basciano è stato arrestato, ma il fermo nei suoi confronti è durato solo poche ore, prima di tornare in libertà. Da quel momento il dj ha cercato di difendersi e di smentire le accuse della Codegoni, che però ha ribadito quanti dichiarato alle forze dell’ordine.

Nelle scorse settimane, poi è stato disposto per Basciano l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico (ve ne abbiamo parlato QUI), ma a quanto pare tale provvedimento non è stato ancora adottato nei confronti del dj e il motivo è decisamente singolare.

Ecco cosa si apprende dalla notizia riportata da RaiNews:

Mancano i braccialetti elettronici e così anche il dj Alessandro Basciano, accusato di stalking sulla ex fidanzata Sophie Codegoni, rimane senza dispositivo. Da quanto si apprende al 35enne non è stato infatti applicato il dispositivo per il controllo a distanza, dopo la conferma della misura da parte della Corte di Cassazione, rimandando l’esecuzione della misura a quando ce ne sarà la disponibilità.

Una notizia che è stata commentata in modo sarcastico anche da Selvaggia Lucarelli, che nelle sue storie ha riportato l’articolo, aggiungendo “Che paese meraviglioso”, a sottolineare la singolarità della motivazione che ha portato Basciano a rimanere privo del dispositivo elettronico.

Lucarelli - Instagram

Potrebbe interessarti anche