Televisione

Alessia Marcuzzi parla della sua situazione sentimentale e svela se tornerebbe a condurre il Grande Fratello o l’Isola

La conduttrice ha poi parlato di quello che secondo lei è stato il successo di The Traitors

Giada 19/11/2025

article-post

Alessia Marcuzzi, volto storico della televisione italiana, ha rilasciato un’ intervista ai microfoni di Chi. Si è iniziato a parlare della sua situazione sentimentale, in cui la presentatrice ha voluto spiegare le sue nuove consapevolezze:

Ad oggi valuto le mie scelte su chi frequentare in base ad altri aspetti ed esigenze. Adesso ho bisogno di altro, oltre al battito del cuore. Cerco la complicità, la condivisione, la curiosità. Cerco ciò che mi fa stare bene. E, prima di uscire allo scoperto, di fare un passo, voglio essere sicura. Non mi sono mai esposta con qualcuno che non mi interessasse così tanto.

Sono stata fortunata in amore. Ho amato tanto, ma ci sono momenti in cui devi cercare di stare bene con te stesso. Io, forse, non lo ero fino in fondo e avevo bisogno di un’altra persona per completarmi. Adesso sto bene, mi sento libera ed è strano per me dirlo, perché comunque devo stare attenta a tutto, anche quando esco a mangiare con gli amici.

Ha voluto dire la sua anche sulla questione tradimento, in cui ha dichiarato di non aver mai beccato un tradimento e allo stesso tempo ha ammesso di capire quando le persone mentono o meno.

Non è mancata la domanda su i suoi programmi passati, il Grande Fratello e l’Isola:

Mi manca sempre qualcosa di nuovo. Quello che è stato fatto è passato. Cerco stimoli nuovi, creativi. Come Traitors.

Traitors, una nuova pelle per la conduttrice, un nuovo programma in onda su Amazon Prime:

Il successo del programma? Capire le strategie di gioco. Agli spettatori viene rivelato subito chi sono i traditori e chi i leali. E il pubblico si diverte a studiare i comportamenti sapendo già chi mente. A volte tifa per i leali, a volte per i traditori. E’ stato uno dei più bei programma che ho condotto. Mi sono inventata delle cose, dei vezzi, delle espressioni diverse da quelle che assumo solitamente in tv. Incutevo persino timore. Quando arrivavo nel salone, i concorrenti si ammutolivano nella speranza che fossi tornata un po’ più dolce!

La Marcuzzi ha anche ammesso di avere un fiuto per i traditori:

Io scopro tutto, sono tremenda, una vera detective. È difficile che mi sfugga qualcosa. Studio le espressioni, leggo il labiale, ho memoria, metto insieme i pezzi del puzzle. Se penso una cosa di una persona, difficilmente mi sbaglio.

Infine, ripercorrendo la sua carriera, ha dichiarato che se non avesse fatto la presentatrice avrebbe fatto l’attrice:

Quando ho presentato i David di Donatello ero emozionata come una bambina perché amo il cinema. Quando c’è la notte degli Oscar sto sveglia con mia figlia a guardare la premiazione. Vedo tutti i film, anche quelli di nicchia, quelli lunghi e introspettivi, pieni di significati. Uno dei più belli che abbia visto ultimamente è Perfect Days di Wim Wenders. Ecco, quando vedo l’arte nella recitazione, nella regia, quando vedo il talento anche nelle piccole cose, mi commuovo.

Potrebbe interessarti anche