Alessia Marcuzzi ospite a ‘Verissimo’ parla apertamente della presunta relazione con Stefano De Martino: le sue dichiarazioni

Marcello 19 Settembre, 2020

Alessia Marcuzzi - Stefano De Martino

Alessia Marcuzzi a cuore aperto nel salotto di Verissimo: in una lunga intervista rilasciata alla collega Silvia Toffanin, la bionda conduttrice di Canale 5 ha parlato di diversi argomenti riguardanti la propria sfera privata e professionale.

Dapprima, in un servizio corredato di foto della propria famiglia d’origine, Alessia ha raccontato alcuni aspetti inediti della propria giovinezza: dal rapporto con i genitori, che non si sono mai comportati da “amici” ma le hanno saputo trasmettere valori importanti quali il rispetto e la perseveranza, fino ai primi passi mossi nel mondo della televisione, guidati dal talento e da una precoce aspirazione.

Incalzata dalla Toffanin, la conduttrice di Temptation Island ha poi raccontato la propria versione sul gossip impazzato durante l’estate, riguardante una sua possibile liaison con Stefano De Martino: la Marcuzzi ha infatti rivelato come alcuni indizi social abbiano condotto i rumors a ipotizzare un coinvolgimento sentimentale con l’ex ballerino di Amici. A questo proposito, ha spiegato:

La gente, piuttosto che a ciò che vede, crede a quello che ascolta. Durante l’estate, nessuno credeva ai baci fra me e Paolo. Si è però creduto che un fiore viola postato per il compleanno di Nadia Toffa (siccome noi ci mandavamo sempre i fiori) fosse la prova. Siccome Stefano De Martino l’aveva postato un mese prima, allora quello era il segnale di un amore ipotetico. […] A volte, credere a una vicenda romanzata, è più stuzzicante, più accattivante. Non ho voluto replicare, se non postando una foto di un libro di Woody AllenA proposito di niente. Ci siamo parlati noi tre ed eravamo tutti sereni fra noi, ma assolutamente esterrefatti dal fatto che fosse uscita questa cosa. Cosa avremmo dovuto fare? Smentire avrebbe creato ancora più clamore.

Alessia ha poi rivelato come a fomentare l’ipotesi di una relazione con De Martino, fosse anche intervenuta una ventilata crisi coniugale con il marito Paolo Calabresi Marconi: la conduttrice ha confermato di aver attraversato un momento difficile a livello matrimoniale, che però sarebbe stato antecedente al gossip riguardante l’ex di Belen. In tal senso, ha detto:

Durante il lockdown, c’è stato davvero un momento un po’ di défaillance fra me e Paolo. Lui era andato a dormire dalla nonna, che abita vicino a noi. Del resto, credo che durante il lockdown la quotidianità ha fatto a tutti un effetto un po’ strano, e io che sono una persona un po’ irrequieta, ho avuto delle piccole crisi.

La Marcuzzi ha ipotizzato che a alimentare il pettegolezzo fosse intervenuta il concomitante addio dei De Martinez:

La faccenda si è poi risolta, ma da lì hanno fatto due più due perché c’era un’altra crisi in corso. […] Poco mi interessa, perché ciò che mi sta a cuore è che la mia famiglia sia unita. Noi siamo tutti molto sereni.

Una lunga pagina dell’intervista. è stata poi dedicata ai figli, rispetto ai quali Alessia ha dichiarato di volerne preservare l’immagine dalle polemiche social e dagli attacchi degli haters:

Sono una mamma orgogliosa dei propri figli, quindi viene spontaneo postare le loro foto. […] Io combatto tanto il body shaming perché quando ero piccola sono stata tanto presa in giro, per le mie gambe storte, per la mia magrezza… mi scrivono in continuazione “anoressica”. […] Mi dispiace che le ragazze abbiano adesso un modello sbagliato, probabilmente anche noi del mondo dello spettacolo diamo un messaggio sbagliato perché mettiamo delle foto troppo perfette. La perfezione è invece nel nostro difetto e nella nostra unicità.

Non è mancato nemmeno un tenero ricordo di Nadia ToffaAlessia ha raccontato come non conoscesse troppo bene la collega de Le Iene, ma le due si sentivano spesso via Whatsapp, soprattutto durante la degenza di Nadia:

Ci inviavamo spesso fiori e tutt’ora quando vedo la natura penso a lei. […] E’ stato molto difficile tenere il discorso di commemorazione per la trasmissione, perché la conoscevo meno di altri. Però penso che mi abbia guidata in quel difficile frangente.

Voi cosa ne pensate dell’intervista di Alessia Marcuzzi?

 

 

COMMENTI